Se utilizzi una scheda esterna di cattura video con i connettori RCA e S-Video, il modo migliore per collegare i dispositivi è collegare l' uscita S-Video di registratore/lettore VHS all'ingresso S-Video della scheda di cattura video utilizzando il cavo adatto per trasmettere un segnale video. Per trasmettere un segnale audio utilizza un cavo RCA, collegando l'uscita RCA del registratore/lettore VHS all' ingresso RCA del dispositivo di cattura video impiegando però solo i connettori bianchi e rossi. Poi utilizza un cavo USB per collegare la scheda esterna di cattura video all'uscita USB.
Se hai una camera DV e il tuo sistema di computer è dotato dell'uscita IEEE 1394 collega il registratore/lettore VHS alla camera DV nel modo descritto sopra e poi collega l'uscita IEEE 1394 della camera DV marcata come In-Out DV all'uscita IEEE 1394 del computer utilizzando il cavo corrispondente.
Vecchio utente
ha scritto il 26.08.2012 ore 12:59
Allora se il tuo pc ha una scheda di acquisizione video dovrebbe avere una entrata RCA e S-Video e come opzional anche la porta Firewire, quindi se anche il video registratore ha le stesse uscite tu colleghi i 2 apparecchi con il cavo RCA ( che sarebbero 2 spinotti bianco e rosso per l'audio e il giallo per il video) se la tua scheda di acquisizione ha un'entrata audio Jack allora devi munirti di in cavo Rca da una parte e un jack dall'atra parte. Se ti colleghi tramite S-Video che è uno spinotto con 4 prese interne, la qualità dell'immagine è migliore, però per l'audio devi utilizzare sempre il cavo RCA da collegare sempre alla scheda di acquisizione, oppure all'entrata della scheda audio.
Se il tuo computer non è munito di scheda di acquisizione allora devi procurarti un convertitore tipo quelli della tettratec e fare i collegamenti dal video registratore al convertitore e poi collegare il convertitore tramite porta USB.
Comunque se mi dici se hai o no la scheda di acquisizione posso rispondere più chiaramente.
Quindi mi interessa sapere le uscite del tuo video registratore e le entrate del tuo pc.
Dopo aver letto l'ultimo messaggio che mi hai spedito, resto ulteriormente colpito di quanto tu conosca approfonditamente la materia oggetto della discussione. Tuttavia mi rendo conto solo ora che la mia domanda era posta nel modo sbagliato.
Questo perchè dalla lettura del secondo messaggio nella parte in cui specifichi un passaggio "Se il tuo computer non è munito di scheda di acquisizione allora devi procurarti un convertitore tipo quelli della tettratec e fare i collegamenti dal video registratore al convertitore e poi collegare il convertitore tramite porta USB" , si evince chiaramente che il collegamento può solo avvenire in questo modo.
Infatti ho acquistato il programma "magix s.o.s videocassette", che credo tu conoscerai, e in dotazione c'è il convertitore (di color rosso) che mi permettera di fare il collegamento tra il video registratore e il PC.
D'altra parte appare impossibile attuare diversa strategia visto che il fulcro di tutto sembrerebbe il "convertitore" che guarda caso va inserito nella prea USB.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e mi scuso ancora con te se ti ho fatto perdere tempo per colpa della sommaria domanda poco chiara. Grazie di nuovo e spero di poterti contattare in un altra occasione di aiuto.