Commenti

SP. ha scritto il 10.03.2024 ore 14:34

@Emiliano-Romanelli  Assicurati di avere le seguenti impostazioni audio: nelle impostazioni del programma Music Maker vai alla scheda Audio/MIDI e seleziona un driver ASIO, ad esempio il driver ASIO Music Maker.  Accanto alla selezione del driver, fare clic sul pulsante Avanzate per aprire le impostazioni del driver ASIO.  Seleziona l'ingresso e l'uscita audio ed espandi le impostazioni aggiuntive per impostare la dimensione del buffer del campione su un valore ragionevole, ad esempio 512 campioni.  Se il tuo computer presenta problemi audio, aumenta la dimensione del buffer dei campioni a 1024 campioni o 2048 campioni.

 

 

 

Please make sure you have the following audio settings: in the Music Maker program settings navigate to the Audio/MIDI tab and select an ASIO driver, for example the Music Maker ASIO driver. Next to the driver selection click on the Advanced button to open the ASIO driver settings. Select your audio input and audio output and expand the additional settings to set the sample buffer size to a reasonable value, for example 512 samples. If your computer has audio glitches increase the sample buffer size to 1024 samples or 2048 samples.

TIZAR ha scritto il 15.03.2024 ore 13:44

buon giorno ragazzi, ho un problema che ho provato a risolvere reinstallando il tutto , ma ancora non vuole saperne..... il problema sta nei soundpool che quando provo a metterli nella griglia spariscono le frequenze , nel senso , suonano si , però l'intero loop mi appare tutto in verde senza le onde di frequenza che si vedono , in modo da poter vedere i dettagli

SP. ha scritto il 15.03.2024 ore 14:36

@TIZAR C'è la possibilità di disabilitare la rappresentazione stereo dei loop nel menu Visualizza > Arranger.  Questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

 

 

There is the option to disable the Stereo Representation of loops under the View > Arranger menu. This should solve your problem.

TIZAR ha scritto il 16.03.2024 ore 11:12

grazie mille ...finalmente mi hai risolto il problema

Emiliano-Romanelli ha scritto il 16.03.2024 ore 16:45

questo SW non lo riesco a capire. Non ho ancora risolto con i rumori, nonostante abbia cambiato le impostazioni che mi hanno consigliato. Inoltre, quando carico una traccia MIDI presa da un VST (uso Analog Lab) e poi con il + carico altre tracce, in fase di registrazione, nonostante scelgo "rec midi" spesso si sovrappongono cambiando il suono del VST che ho caricato in quella traccia. Lo fa praticamente sempre. Anche se imposto il tipo di VST dalla tastiera, lo fa.

TIZAR ha scritto il 24.03.2024 ore 16:37

Ciao ragazzi , ho un problema con magix , ogni tanto capita che la linea gialla che indica tutta la sequenza di riproduzione ,sparisce , e non mi fa ne esportare il progetto , e nemmeno ascoltare , come faccio a riportare quella linea gialla per tutto il progetto?

SP. ha scritto il 24.03.2024 ore 21:21

@Emiliano-Romanelli Se il tuo MIDI include un evento di cambio programma, potrebbe cambiare il suono del tuo VST.  È necessario aprire il MIDI nell'editor MIDI e selezionare l'evento di cambio programma nell'elenco degli eventi ed eliminarlo.

 

 

If your MIDI includes a program change event, it might change the sound of your VST. You need to open the MIDI in the MIDI-Editor and select the program change event in the Event List and delete it.

 

@TIZAR Puoi fare clic sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in basso a destra della finestra dell'arrangiatore e quindi passare a un'altra modalità di visualizzazione per reimpostare la barra gialla.

 

 

You can click on the magnifying glass icon in the bottom right corner of the arranger window and then switch to another view mode to reset the yellow bar.

Emiliano-Romanelli ha scritto il 27.03.2024 ore 14:25

non ho capito molto. Mi potresti spiegare la procedura passo passo?

SP. ha scritto il 27.03.2024 ore 16:04

@Emiliano-Romanelli Fai doppio clic sull'oggetto MIDI nella tua traccia.  Questo aprirà l'editor MIDI.  Sul lato sinistro dell'editor MIDI puoi vedere l'elenco degli eventi MIDI.  Nel caso in cui l'elenco non sia visibile abilitalo tramite il pulsante nella barra delle icone in alto.  Cerca nell'elenco degli eventi MIDI un evento che cambi il programma del tuo VST.  Di solito, puoi cambiare le preimpostazioni audio al volo con questi eventi.  Ma nel tuo caso, questa potrebbe essere la causa per cui il suono cambia da solo.

 

 

Double click on the MIDI object in your track. This will open the MIDI editor. On the left side of the MIDI editor you can see the MIDI Event List. In case the list isn't visible enable it via the button in the icon bar at the top. Search the MIDI Event List for an event that changes the program of your VST. Usually, you can switch sound presets on the fly with these events. But in your case, this might be the cause why the sound changes on its own.

Emiliano-Romanelli ha scritto il 27.03.2024 ore 16:14

In realtà non cambia il suono, talvolta, semplicemente, si sente un gracchiare, come un rumore di fondo, non so in che altra maniera spiegarlo. Un poo' come quando i vecchi televisori davano quel problema chiamato "trasmissione". Ovviamente, non così potente come rumore, ma il senso è quello. Se riavvio il programma, a volte, diminuisce.

SP. ha scritto il 27.03.2024 ore 17:51

@Emiliano-Romanelli È necessario assicurarsi di aver selezionato un driver ASIO e che la dimensione del buffer del campione audio del driver ASIO sia sufficientemente grande (512 o 1024 o 2048 campioni).  Se l'hardware del tuo computer non è in grado di gestirlo, ti consiglio di acquistare un'interfaccia audio USB esterna con supporto driver ASIO.

 

 

You need to make sure you have an ASIO driver selected and that the audio sample buffer size of the ASIO driver is large enough (512 or 1024 or 2048 samples). If your computer hardware cannot handle this I recommend to buy an external USB audio interface with ASIO driver support.

Emiliano-Romanelli ha scritto il 31.03.2024 ore 14:53

Qualcuno sa spiegarmi perché a volte la barra gialla in alto si blocca (specialmente su un file già salvato, riaperto, su cui si sta lavorando) e il programma si blocca o va a scatti? Che noia, spesso devo poi eliminare dei files su cui lavoro per questo motivo e rifare daccapo