rollover con magix web designer 6

59BB0A90845D11E0B40685B4CB ha scritto il 18.06.2011 ore 14:59

Salve a tutti,

sto provando a costruire il mio sito internet con questo prodotto, magnifico per la sua semplicità e duttilità, ma trovo qualche piccola difficoltà con le immagini rollover. Non so se possa dipendere dal mio browser,ma nell'anteprima non mi viene mostrata l'animazione rollover nè per quanto concerne i pulsanti, nè quando provo a realizzare delle foto rollover. Il problema poi si fa più serio quando nemmeno con l'esportazione, posso vedere le immagini... a cosa può essere dovuto? Eppure seguo una guida on line in inglese che spiega passo passo come realizzare i rollover e mi sembrava esaustiva. Potete darmi qualche delucidazione?

Saluti

Commenti

magix1965 ha scritto il 19.06.2011 ore 01:55

non vedi il rollover creato da te o anche quello dei modelli forniti dal software?

59BB0A90845D11E0B40685B4CB ha scritto il 19.06.2011 ore 11:47

Entrambi...anche per i pulsanti già preimpostati, devo andare sulla lista dei layer e fare il gioco mouseover-mouseoff...grazie

magix1965 ha scritto il 21.06.2011 ore 00:17

il fatto che tu non riesca a vedere neanche il rollover per i  preimpostati senza aver applicato alcuna modifica sugli stessi,potrebbe a questo punto essere un problema ,per cui debba rivolgerti all'assistenza tecnica.Perchè ovviamente sono pulsanti creati con la tecnica giusta dagli sviluppatori,a differenza di quella che poteva non essere eseguita correttamente ,se erano creati da te.Cosa intendi che devi andare sulla lista dei layer e fare il gioco mouseover-mouseoff?Non hai specificato il browser che utilizzi,e se hai provato ad utilizzarne un 'altro per una controprova.

ti posso inoltre assicurare che su IE e MOZILLA funzionano tutti correttamente,a meno che ovviamente non gli si sovrapponga un altro oggetto,magari posizionato su un altro livello,che nascosto,non viene mostrato.Se hai inoltre la possibilita di hostare anche una sola pagina,segnalando poi il link,si potrebbe verificare meglio la situazione

59BB0A90845D11E0B40685B4CB ha scritto il 21.06.2011 ore 00:40

Grazie,

ho provato con Mozilla e in effetti il rollover preimpostato si vede... quindi deve essere un problema di Internet explorer...forse inavvertitamente si è disattivato qualche javascript?Parlo per assurdo.

magix1965 ha scritto il 21.06.2011 ore 18:23

anche su IE riesco a visualizzare i miei correttamente,potrebbe essere ci sia un ritardo per il caricamento,prova ad usare il tasto F5 della tastiera per ricaricare la pagina