Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 13:18

Non saprei quanti tools hai a disposizione su Photo & Graphic Designer, comunque si può fare molto di più, compreso lo sfondo. I ritocchi sono troppo visibili e incompleti.
Io utilizzo PhotoShop CS5, dove è possibile riportare la foto quasi allo stato originale, chiaramente ci vuole tanta pazienza e molto tempo, ma i risultati sono eccellenti.
Circa 2 anni fa ho messo su Youtube un tutorial su come manipolare e ricostruire delle foto, utilizzando Photoshop, ma quello che ho messo in evidenza è la tecnica per un recupero fotografico che può essere utilizzato con qualsiasi software di foto ritocco.

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 13:44

 

Non saprei quanti tools hai a disposizione su Photo & Graphic Designer, comunque si può fare molto di più, compreso lo sfondo. I ritocchi sono troppo visibili e incompleti.
Io utilizzo PhotoShop CS5, dove è possibile riportare la foto quasi allo stato originale, chiaramente ci vuole tanta pazienza e molto tempo, ma i risultati sono eccellenti.
Circa 2 anni fa ho messo su Youtube un tutorial su come manipolare e ricostruire delle foto, utilizzando Photoshop, ma quello che ho messo in evidenza è la tecnica per un recupero fotografico che può essere utilizzato con qualsiasi software di foto ritocco.

 

 

ciaoo

photoshop cs5 è un programma che non posso permetermi

mi parli della sfondo che si potrebbe fare di piu ma in realta la nonnina che vuole questa foto ha detto che gli paice il fatto che lo sfondo e il contorno sia rovinato in maoda da dare l' idea del vecchio antico eusurato e vissuto

mentre chioiaramente vorrebbe sitocare solo il personaggio che è un nostro avo

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 13:49

A be se la foto l'hai fatta per la nonnina che la vuole così il discorso cambia.
Pensavo che volevi un commento sul lavoro svolto.
Quindi come non detto
Ciao da Giovanni

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 14:02

 

A be se la foto l'hai fatta per la nonnina che la vuole così il discorso cambia.
Pensavo che volevi un commento sul lavoro svolto.
Quindi come non detto
Ciao da Giovanni

certo i commenti sono sempre bene acetti perche aiutano a migliorare

quindi per lo sfondo deve rimanera una schifezza cosi come èra in oriogine

mentre il personaggio va migliorato di parecchio

 

P.S. la foto e del 1881

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 14:10

Infatti si vede che è molto vecchia la foto, mi sembra quasi un personaggio che arriva dalla Sardegna, con quel tipico cappello e l'indumento che sembra pelle di pecora, però  nella foto leggo Napoli.
Comunque è una foto affascinante, da tenere sotto vetro per preservarla.

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 14:18

 

Infatti si vede che è molto vecchia la foto, mi sembra quasi un personaggio che arriva dalla Sardegna, con quel tipico cappello e l'indumento che sembra pelle di pecora, però  nella foto leggo Napoli.
Comunque è una foto affascinante, da tenere sotto vetro per preservarla.

si noi siamo in sardegna chissa cosa indica la scritta napoli

 

pultroppo e una foto che stave nel cassetto assieme ad altre cose meno importanti

la nonnina vorrebbe una gigantografia da 50X70 e o paura venga una schifezza con questa risoluzione e questi ritocchi fatti da me

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 14:57

Potresti prima di tutto fare lo scanner ad una risoluzione maggiore, in modo che la foto abbia più pixel possibili, in questo modo diventa più semplice ingrandire la foto a 50x70.
In oltre dovresti avere pazienza nel rattoppare la foto, non è questione di ore, magari è necessario lavorare per qualche giorno e procedere piano piano.
La pazienza porta sempre ottimi risultati.
PS: in quale zona della Sardegna sei?

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 15:49

 

Potresti prima di tutto fare lo scanner ad una risoluzione maggiore, in modo che la foto abbia più pixel possibili, in questo modo diventa più semplice ingrandire la foto a 50x70.
In oltre dovresti avere pazienza nel rattoppare la foto, non è questione di ore, magari è necessario lavorare per qualche giorno e procedere piano piano.
La pazienza porta sempre ottimi risultati.
PS: in quale zona della Sardegna sei?

 

il basso sulcis

maxcon62 ha scritto il 13.04.2013 ore 15:58

Ciao Atacry,

un altro consiglio ... userei piuttosto Photo Designer 7 che Photo and Graphic Designe.. lo strumento clone si avvicina molto di più a quello di Photoshop, inoltre hai lo strumento di rimozione graffi e macchie...

poi dovresti applicare  un po' di correzione colore (questa volta meglio in Photo & grafic Designer), mi sembra che i rossi sono troppo accentuati..

questo potrebbe essere il risultato

http://i47.tinypic.com/2i75pxc.jpg

 

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 16:05

 

Ciao Atacry,

un altro consiglio ... userei piuttosto Photo Designer 7 che Photo and Graphic Designe.. lo strumento clone si avvicina molto di più a quello di Photoshop, inoltre hai lo strumento di rimozione graffi e macchie...

poi dovresti applicare  un po' di correzione colore (questa volta meglio in Photo & grafic Designer), mi sembra che i rossi sono troppo accentuati..

questo potrebbe essere il risultato

http://i47.tinypic.com/2i75pxc.jpg

 

grazie anche se sembra veramente tropo compresso

 

non funziona piu il wikisend.com

maxcon62 ha scritto il 13.04.2013 ore 16:11

Devono avere dei problemi al server.. non carica..

 

maxcon62 ha scritto il 13.04.2013 ore 16:21

http://www.filedropper.com/loredanamax

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 16:23

Vedi se ti piace:

Clicca sull'immagine per ingrandire

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 16:33

entrambe perfetti

 

certo che il file che vi ho passato era veramente di bassa qualita

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2013 ore 17:29

Ci vuole solo un po' di pazienza, e sperimentare, poi quando conosci i comandi il lavoro poi si velocizza.
PS Io sono nato a Terralba (OR)

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 21:10

ragazzi ho stampato quella di max e venuta una cosa stupenda

peccato per che non sia venuta bene la data mentre nella mia era ben evidenziata

pazienza

 

GRAZIE INFINITE AD TUTTI

ATACRY ha scritto il 13.04.2013 ore 21:11

 

Ci vuole solo un po' di pazienza, e sperimentare, poi quando conosci i comandi il lavoro poi si velocizza.
PS Io sono nato a Terralba (OR)

IL TUO COGNOME MI RICCORDAVA QUALCOSA

maxcon62 ha scritto il 13.04.2013 ore 23:10

Bene.. mi dispiace per la data ... purtroppo è coperta da quella macchia che nel viraggio dei colori è diventata molto più simile come colore dell'iscrizione