Ritagliare la porzione di un fotogramma

Trisha ha scritto il 10.02.2014 ore 19:48

Ciao a tutti

Uso Magix video deluxe MX da febbraio 2013, ho una domanda da porre:

con la mia versione del programma è possibile ritagliare la porzione di uno o più

fotogrammi? Chiaramente non intendo "tagliare con la lametta" un video, ma, ad

esempio, prendere solo la persona che canta eliminando quello che la circonda.

Esiste un'altra versione del programma che supporta questa funzione?

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 10.02.2014 ore 20:19

Ciao Trisha per ritagliare una parte di foto o di video devi selezionare sulla timeline il video e scegliere come vedi qui sotto:

Scegli Il menu' laterale Effetti

Poi clicca su Effetti movimento --> Segmento 

Poi scegli Proporzioni libere

Dopo come vedi qui sotto selezionando i quadrati arancioni seleziona la parte di immagine che devi ritagliare.

Infine premendo sul pulsante  play vedi solo il video ritagliato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.02.2014, 20:25, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2014 ore 00:31

Con Video Deluxe Il problema è che se il cantante si sposta devi poi seguirlo utilizzando key frame,anzi con Segmento non è possibile utilizzare i Keyframe, in oltre il taglio che si fa a solo quattro punti come vedi nell'esempio di Diego.
Io ho capito cosa vuoi fare, ma non è possibile con Video Deluxe, che è soprattutto un programma di montaggio e non per effetti speciali, ti posso consigliare Mocha, che serve proprio per questi lavori, nel senso che puoi tracciare il cantante, poi il programma segue solo il cantante eliminando tutto il resto, poi salvi il filmato e lo metti su Video Deluxe, e come sfondo metti quello che vuoi.

gianluca.pea ha scritto il 29.03.2018 ore 22:47

ciao Tid

quello che hai scritto su Mocha lo si può fare anche con Hitfilm?