Risposta con le mie scuse

Amaremma ha scritto il 04.02.2012 ore 17:21

Chiedo scusa se ho usato termini inappropriati ragazzi,non si ripeterà ma,sapete,quando il nervosismo ti attacca.....!!!Non ho risolto il problema e comunque mi dicono che l'assistenza tecnica non è gratuita.Mi sapete indicare con maggiore dettaglio la procedura per ottenere assistenza in merito al mio problema?Grazie infinite augurandovi un buon pomeriggio.
A presto quindi nella speranza che io riesca a risolvere questo intoppo.Ora ho disistallato tutto.

Ste Filotto.
Annulla Invia 
 

Gli "AMAREMMA" sorgono all’alba del lontano aprile...2008. Stefano Filotto, “Steve MC Feel”, chitarra acustica e voce, da tempo alla ricerca della propria identità artistica, produttore di alcuni testi e arrangiatore delle melodie, incontra Matteo Moro, “ Teo Gaidon ” batterista e amico di vecchia data. Tra una chicchera e l’altra decidono di dare vita ad una formazione per dare sfogo alle frement...i pulsioni creative. Vengono “reclutati” Marco Pinto “ Mark Pinto” alla chitarra elettrica accompagnamento e solista, Ruggero Grando “Ru Grando” alle tastiere e "Brusa" al basso. Il ritrovo è presso un magazzino della periferia Rosatese. L’impasto iniziale è buono, metronomica la batteria, pulita la chitarra, lineare la tastiera e incidente il basso. La particolare voce di Steve è il collante indispensabile. Dopo soli 4 mesi el “Brusa” abbandona la formazione per altri impegni musicali e vi subentra Emanuele Dalla Palma “Ed Palmer”, già bassista degli Hot Surface. La nuova band si prefigge l’obiettivo di sfornare il primo lavoro e a distanza di circa 9 mesi solcano per la prima volta la soglia della Jenfy Studio di Bassano ( www.jenfrystudio.it ). Rapidi i tempi di incisione de “L’ISOLA” contenete i brani L’isola, Cammino, Musica e Zenith. Più complesso il parto per la diffusione del cd tra burocrazia varia e registrazioni SIAE. Nel contempo Steve e Ed Palmer si trovano a meditare con particolare affinità di vedute sugli sviluppi futuri della band. Pur apprezzate in positivo le capacità musicali e umane dei compagni di cordata nel luglio 2010 viene presa la decisione di sganciarsi dai primi componenti del gruppo in una “visione mistica” protesa verso obiettivi solenni, non anche condivisi da tutti. Il distacco, non facile, non frena l’esuberanza dei due (attenti a quei due) che rintracciano a breve i nuovi “vecchi” musicisti per completare la formazione. Luis Francesco alla batteria.
Cosa sarà in futuro degli AMAREMMA ? Beh, lo scopriremo solo suonando...
Del resto VOI siete il nostro futuro e a questo punto, sia quel che sia, NOI non ci fermeremo...MAI.
“Abbiamo preso della musica, l’abbiamo scritta qui per VOI”(Tratto da “Musica” dal cd “L’ISOLA”).

Gli Amaremma (neo formazione)
Stefano Filotto:testi,musica,chitarra e voce.
Emanuele Dalla Palma:basso,testi,musica.
Franco Corda:chitarra elettrica e arrangiamenti.
Luigi Cerantola:batteria e percussioni.

Logo "Amaremma" realizzato da Eleonora Ferronato
(Istituto d'Arte G. Fanoli di Cittadella (PD)

Amaremma
N°Catalogo CD:Popyes/001
N°Catalogo CD:Popyes/002

CONTATTI:info@amaremma.it

http://www.amaremma.it

Etichetta discografica:
JENFRY STUDIO
Di Zen Gianfranco
Via Monte Spinoncia,2/B
36061 Bassano del Grappa
(VICENZA)
www.jenfrystudio.it
Tel.:0424/393608
E-mail:info@jenfrystudio.it
Etichette: Musica

SIAE sezione MUSICA,autori e compositori:
Stefano Filotto N°204439
Emanuele Dalla Palma N°204437

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.02.2012 ore 22:42

Cerco di informarmi.. intanto potresti richiedere assistenza via email.. clicca qui per i contatti

Amaremma ha scritto il 06.02.2012 ore 12:49

Ciao Maxcon

Innanzitutto ti voglio ringraziare per l'aiuto.Ho provato ad inviare una richiesta di assistenza e ora stiamo a vedere cosa succede.Nel frattempo te ne sarei davvero grato se tu divulgassi il mio irrisolto problema ai tuoi colleghi e amici.E' possibile che con un programma da 300,00€ non se ne riesca ad andare fuori?Nessun supporto e nessuna assistenza se non a pagamento???

A presto.

 

Stefano Filotto Verona

Modificato l'ultima volta da Amaremma il 06.02.2012, 12:49, Modificato in totale 1-volte.

Gli "AMAREMMA" sorgono all’alba del lontano aprile...2008. Stefano Filotto, “Steve MC Feel”, chitarra acustica e voce, da tempo alla ricerca della propria identità artistica, produttore di alcuni testi e arrangiatore delle melodie, incontra Matteo Moro, “ Teo Gaidon ” batterista e amico di vecchia data. Tra una chicchera e l’altra decidono di dare vita ad una formazione per dare sfogo alle frement...i pulsioni creative. Vengono “reclutati” Marco Pinto “ Mark Pinto” alla chitarra elettrica accompagnamento e solista, Ruggero Grando “Ru Grando” alle tastiere e "Brusa" al basso. Il ritrovo è presso un magazzino della periferia Rosatese. L’impasto iniziale è buono, metronomica la batteria, pulita la chitarra, lineare la tastiera e incidente il basso. La particolare voce di Steve è il collante indispensabile. Dopo soli 4 mesi el “Brusa” abbandona la formazione per altri impegni musicali e vi subentra Emanuele Dalla Palma “Ed Palmer”, già bassista degli Hot Surface. La nuova band si prefigge l’obiettivo di sfornare il primo lavoro e a distanza di circa 9 mesi solcano per la prima volta la soglia della Jenfy Studio di Bassano ( www.jenfrystudio.it ). Rapidi i tempi di incisione de “L’ISOLA” contenete i brani L’isola, Cammino, Musica e Zenith. Più complesso il parto per la diffusione del cd tra burocrazia varia e registrazioni SIAE. Nel contempo Steve e Ed Palmer si trovano a meditare con particolare affinità di vedute sugli sviluppi futuri della band. Pur apprezzate in positivo le capacità musicali e umane dei compagni di cordata nel luglio 2010 viene presa la decisione di sganciarsi dai primi componenti del gruppo in una “visione mistica” protesa verso obiettivi solenni, non anche condivisi da tutti. Il distacco, non facile, non frena l’esuberanza dei due (attenti a quei due) che rintracciano a breve i nuovi “vecchi” musicisti per completare la formazione. Luis Francesco alla batteria.
Cosa sarà in futuro degli AMAREMMA ? Beh, lo scopriremo solo suonando...
Del resto VOI siete il nostro futuro e a questo punto, sia quel che sia, NOI non ci fermeremo...MAI.
“Abbiamo preso della musica, l’abbiamo scritta qui per VOI”(Tratto da “Musica” dal cd “L’ISOLA”).

Gli Amaremma (neo formazione)
Stefano Filotto:testi,musica,chitarra e voce.
Emanuele Dalla Palma:basso,testi,musica.
Franco Corda:chitarra elettrica e arrangiamenti.
Luigi Cerantola:batteria e percussioni.

Logo "Amaremma" realizzato da Eleonora Ferronato
(Istituto d'Arte G. Fanoli di Cittadella (PD)

Amaremma
N°Catalogo CD:Popyes/001
N°Catalogo CD:Popyes/002

CONTATTI:info@amaremma.it

http://www.amaremma.it

Etichetta discografica:
JENFRY STUDIO
Di Zen Gianfranco
Via Monte Spinoncia,2/B
36061 Bassano del Grappa
(VICENZA)
www.jenfrystudio.it
Tel.:0424/393608
E-mail:info@jenfrystudio.it
Etichette: Musica

SIAE sezione MUSICA,autori e compositori:
Stefano Filotto N°204439
Emanuele Dalla Palma N°204437

 

fede_ ha scritto il 07.02.2012 ore 07:50

Ciao

Reinserisco la tua domanda:

"Ciao Ragazzi.Qualcuno di voi mi sa dire gentilmente come mai quando registro voce,chitarra e altro con Magix Music MX l'ascolto ce l'ho un tono sopra?Se registro chitarra e voce in SOL lo ascolto in LA,se registro in LA lo ascolterò in SI e così via"

Potresti fare uno screenshot delle due finestre che ti indico?

Menù --> file --> impostazioni programma --> sistema audio

Poi selezioni Audio setup e mi fai lo screen shot

Poi selezioni "registrazione" e mi fai anche li lo screenshot

Sembrerebbe che hai device con impostazioni sbagliate di numero di bit

Mi spiego: se imposti 24 bit e la tua scheda non li gestisce, potresti udire malfunzionamenti (come anche la differenza di velocità)

Inoltre, se hai impostato nel sistema audio il driver mme (standard), nella finestra "dispositivo audio" facendo click su "informazioni dispositivo" ti si apre una finestra che indica, in funzione della risoluzione, la velocità di campionamento.

Se hai impostato 24 bit e in questa finestra vedi che a 24bit si può solo registrare a 22 khz, ovviamente se hai il programma con una impostazione standard di 44 khz (impostazione dei cd) sentirai i tuoi pezzi registrati a doppia velocità.

facci sapere

Fede

mauro56 ha scritto il 20.03.2012 ore 21:47

ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, quando registro la chitarra mi cambia gli accordi, invece se suono senza registrare mi li fa normali. anche se non ho speso 300€, (se calcolo tutte le versioni che ho comperato, penso di averli superati) la cosa è alquanto seccante!

per caso, hai risolto il problema????

x fede, scusami ma, non ho capito un bel niente. magari (per che ignoro), puoi essere più chiaro?????

grazie!

fede_ ha scritto il 21.03.2012 ore 08:32

ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, quando registro la chitarra mi cambia gli accordi, invece se suono senza registrare mi li fa normali. anche se non ho speso 300€, (se calcolo tutte le versioni che ho comperato, penso di averli superati) la cosa è alquanto seccante!

per caso, hai risolto il problema????

x fede, scusami ma, non ho capito un bel niente. magari (per che ignoro), puoi essere più chiaro?????

grazie!

Ciao

Ho chiesto se puoi farmi gli screenshot ovvero inviare l'immagine della finestra in modo da poter vedere l'impostazione che hai.

Cominciamo passo per passo: Menù file --> impostazioni --> impostazioni arrangiamento

Deve essere 44100 hz

Poi vai in File --> impostazioni --> registrazione audio

ti compare la seguente finestra:

Fai click su "avanzate, ti compare questa finestra

Verifica e prova a tregistrare con la finesrtra evidenziata nel quadrato verde spuntata e senza la spunta.

Questa opzione converte la frequenza di campionamento della scheda audio (che dovrebbe essere a 44100hz nella frequenza del progetto (44100hz)

Se la tua scheda audio non gestisce i 44100 ma solo i 48000 ottieni un abbassamento tonale, viceversa se registra a 22000 un aumento tonale.

Prova e facci sapere

Grazie

 

Fede

mauro56 ha scritto il 21.03.2012 ore 21:33

ok, grazie fede, ora mi sembra tutto chiaro. provo e poi ti faccio sapere! grazie.

mauro56 ha scritto il 21.03.2012 ore 23:29

benissimo, ci sono riuscito.

ora ho un'altro problrmino. durante l'ascolto si sentono delle scariche elettriche, devo configurare qualcosa????

in impostazione dell'arragiamento alla voce sincronizzazione, cosa vuol dire " re wire host" ???

unultima cosa abbiate pazienza, in impostazione del programma, alla voce audio midi, cosa vuol dire "buffer audio" ????? grazie!

scusatemi se non è um post, ma già che c'ero!!!