Riproduzione pessima delle slides

AlQua ha scritto il 30.11.2014 ore 23:18

Ho il programma "Foto su CD & DVD 10" da tempo ho messo sul sito diversi slide shows; oggi, provando ad aprirli ho notato una pessima riproduzione delle slides, sfarfallavano e al cambio in dissolvenza si passava alla nuova slide con fastidiossime comparse e scomparse della diapositiva precedente, inoltre quando una diapositiva sola era visibile le zoomate erano a scatti pressoché inguardabili.

Hardware: samsung portatile R730 con windows 7

Grazie per la collaborazione

al.qua@libero.it

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.12.2014 ore 00:01

Non ho capito se di vede male quando visualizzi lo slide dalla tua pagina web oppure quando visualizzi la slide show direttamente dal file nel computer.
Se il problema è la visualizzazione nel Web, è probabile che hai fatto uno slideshow con dimensioni elevate
Se invece il problema si manifesta direttamente dal file creato nel PC o nell'anteprima del tuo programma, è probabile che il tuo portatile non abbia sufficiente capacità di calcolo

AlQua ha scritto il 07.12.2014 ore 12:29

Gli Slide-shows sono sul sito magix da un paio d'anni, e non ho mai avuto problemi a visualizzarli bene con il browser Firefox, solo da quest'ultima volta ho cominciato a vedere gli slide-shows con i difetti che ho cercato di spiegare.

Quindi il difetto è online sulla mia pagina di magix e non si era mai verificato prima.

 

Grazie mille per l'attenzione

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 12:46

Se lasci l'indirizzo della tua pagina web posso verificare se nel mio browser si vede bene o no, al limite potrei anche capire il perchè si vede male

AlQua ha scritto il 07.12.2014 ore 13:45

Ecco l'indirizzo: http://alqua.magix.net/album

 

Grazie mille ancora

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 14:32

Ho guardato i primi quattro slide show, e si vedono bene, almeno le transizioni sono perfette, alcune immagini non sono eccellenti ma penso che si tratti proprio delle foto che hai inserito, anzi guardando l'ultimo slide  le due  immagini sono di ottima qualità.
Quindi suppongo che il problema è il tuo Browser, o il computer che non riesce tramite connessione  Internet a supportare il download e la presentazione dello slideshow. Considera che anche i computer invecchiano, o magari dopo alcuni anni di utilizzo il disco si impasticcia, facendo saltare il lettore ottico su e giù per cercare i driver o aplicazioni che servono per una visualizzazione dello slide.
Soluzione: Deframentare il disco, in modo da risistemare i file nella posizione giusta, tenere aggiornato sempre il sistema, soprattutto il Flash Player di Adobe, poi ogni tanto aprire il Case e pulire l'hardware, staccando la corrente elettrica del computer, esempio:
Togliere le ram, pulire le ventole, eliminare la povere che si è depositata, poi rimontare le Ram chiudere il Case ricollegare la presa di corrente e vedere se tutto funziona normalmente.
Queste sono indicazioni generali, in quanto no saprei che computer hai e quanti anni di sevizio ha fatto.

AlQua ha scritto il 07.12.2014 ore 20:33

Sto convincendomi che il problema sia dato dall'ultimo aggiornamento di Firefox o da Flash Player che non è aggiornato; invece per la qualità delle immagini io uso sempre la modalità DVD per fare gli slide shows, e, mentre sul computer è ottima, su internet c'è una definizione piuttosto scarsa, che ho notato comunque già da quando ho caricato il primo Slide-show. Ho notato una qualità buona solo quando provo l'attività Embed per mettere gli Slide-shows in qualche sito web, ma non ho siti web per caricare una tale versione.

Aggiungo che guardando gli Slide-shows sul mio computer non c'è alcun sfarfallio, né problemi di cambi diapositive. E' per questo che propendo per problemi del brower o di Flash Player

Grazie ancora!