Riproduzione in TV difettosa

romano-d55 ha scritto il 25.04.2016 ore 09:42

Buon giorno,

ho terminato i miei slideschow perfettamente e sul PC si vedono regolarmente cliccando sul triangolino per l'anteprima.  Ho proceduto alla masterizzazione su un DVD-RW (per provare il risultato della masterizzazione) prima di usare definitivamente un DVD+R.   Ho fatto queste prove almeno 3 volte cancellando sempre il precedente slideschow difettoso.

In pratica, la riproduzione in TV avanza a scatti per 2-3 sec. sia nel video che nell'audio.

Per eseguire la masterizzazion ho cliccato su DVD:

fase 1 - masterizzatore: E:ASUS DRW - 1814BLT

fase 2 -  Preset: standard DVD PAL widescreen   Bitrate: 6224 - però mi dice: la regolazione del bitrate non è necessaria. Il disco può ospitare tutto il materiale.   Messo spunta su: utilizza filtro anti.......          

fase 3 - codifica della directory : utente      opzioni : non ho toccato nulla -  aggiungi file: ho inserito il mio slideschow

Clic su masterizza  -   non riesco a capire come mai si verifica questo difetto

Utilizzo w7     FOTO STORY 2016 DELUXE

Grazie per la risposta

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.04.2016 ore 11:34

Prima di tutto cancella l'immagine disco che si è creata nel tuo Hard disk, il percorso della cartella dove si crea l'immagine disco dovrebbe essere tipo questa:
Documents\MAGIX\Nome programma\Disc Images
0- metti un disco DVD nel masterizzatore
1- carica il tuo progetto
2- vai su masterizza
3- clicca l'icona con il disco infuocato (non utilizzare "Codifica nella directory")
Prova a togliere la spunta su "Utilizza filtro anti interlacciamento"
PS: se nell impostazioni dell'encoder hai modificato qualche cosa, segnala le modifiche fatte.

romano-d55 ha scritto il 25.04.2016 ore 19:33

Scusa Giovanni la mia ignoranza in materia, ma non so come fare per cancellare l'immagine disco che si è creata sull'hard disch.

Mi puoi spiegare i passi?

Vecchio utente ha scritto il 25.04.2016 ore 23:17

Vai nella cartella Documenti, poi cerca la cartella Magix oppure progetti Magix, la apri e dovresti trovare la cartella con il nome del tuo programma "Photostory 2016 Deluxe", la apri e trovi varie cartelle, tu apri la cartella "Disc images, e cancella tutto quello che c'è dentro la cartella, se non trovi nulla chiudi tutte le cartelle e procedi la masterizzazione come ti ho già spiegato

romano-d55 ha scritto il 26.04.2016 ore 10:25

Giovanni buon giorno,

ho fatto come mi hai detto; ho cancellato tutto su Disc images. All'inizio del progetto andava tutto bene ma verso la fine ( il progetto dura  19 min.) si è ripresentato il solito difetto: riproduzione a scatti sia video che audio.

Ho lasciato sempre E:ASUS DRW - 1814BLT   velocità 2X (automatica)    encoder 6224 (no ho modificato nulla) qualità 4   ho tolto la spunta su utilizza filtro antiinterlacciamento......   non ho toccato codifica della directory

Ho proceduto come mi hai detto:

Messo DVD-RW     caricato il progetto   Masterizza

Vecchio utente ha scritto il 26.04.2016 ore 10:47

Cambia DVD RW, con uno nuovo, gli RW non sono riscrivibili all'infinito.
Altra cosa che puoi provare e aprire il fine ISO con il player VLC e vedere se si vede bene

romano-d55 ha scritto il 26.04.2016 ore 19:08

Giovanni,

Non credo che il DVD RW sia difettoso perchè ho cancellato appena 4 volte.

Piuttosto mi sono accorto che a furia di fare prove mi ritrovo due slideschow uguali di cui uno con numerosi scatti nell'avanzamento  (difettoso).  Allora quello che va bene l'ho rinominato e l'altro ho cercato di eliminarlo definitivamente, ma non ci sono riuscito. E' difficile cancellarlo. 

Comunque quello che ho rinominato e salvato non me lo salva, e quando devo inserirlo nell'interfaccia per masterizzarlo mi prende sempre il vecchio file con i difetti.

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2016 ore 00:56

Per eliminare il file difettoso tieni il programma chiuso, poi vai nella cartella dove si trova il progetto difettoso e lo cancelli, tieni però i file di Backup
Altra cosa che devi fare e eliminare il file immagine, già l'avevo spiegato.
Ora riapri il programma, e ti carichi un file di Backup (l'ultimo Back ha il numero più alto) quindi lo selezioni, se tutto va bene ti carica il progetto, ora lo controlli per vedere se è tutto a posto e poi vai a masterizzare, a questo punto il programma ti chiede se vuoi salvare il progetto, io di solito clicco no, quindi proseguo fin quando non visualizzo la finestra per salvare il file *.iso, ora gli metto un nome diverso da quello usato in precedenza, e poi procedo.
Se il disco viene ancora rovinato, allora vai nella cartella dove è stato salvato l'immagine disco (*.iso) e lo apri con il player VLC, e controlla se anche su VLC si presenta lo stesso difetto. Se vedi che va tutto bene, allora il problema è il DVDRW o il Masterizzatore che comincia ad avere la lente del laser danneggiata.