riproduzione a scatti con l'ultima versione Music Maker su win8.1

gianluigi-campanale ha scritto il 06.08.2023 ore 23:27

Buonasera a tutti, ho installato sul mio portatile (win 8.1 - processore AMD QC-4000 - 4GB ram - sistema a 64 bit) l'ultima versione Music Maker premium edition (31.0.1.13) e ad esempio con la demo Trap quando cominciano ad esserci troppe tracce attive ( secondo me) comincia a bloccare e riprendere la riproduzione, come se non bufferizzasse abbastanza. Driver Asio4 all v2, scheda Behringer UCA222 . Qualcuno può aiutarmi por favor? Grazie!!

 

Commenti

SP. ha scritto il 07.08.2023 ore 08:25

@gianluigi-campanale Prova ad aumentare la dimensione del buffer audio all'interno delle impostazioni del driver ASIO4ALL.

 

 

Try increasing the audio buffer size inside the ASIO4ALL driver settings.

gianluigi-campanale ha scritto il 07.08.2023 ore 21:16

Ciao S.P. e grazie per la risposta, ho provato a mettere al massimo il buffer Asio4All ma non cambia niente ( per la verità ci avevo già provato ieri...) Mi sorge un dubbio: non è che la scheda audio vada in crisi perchè un po' limitata? Che ne pensi?

 

gianluigi-campanale ha scritto il 07.08.2023 ore 21:17

oppure la Wavetable di Windows non tiene il passo?

SP. ha scritto il 07.08.2023 ore 21:46

@gianluigi-campanale Potrebbe essere che il tuo hardware non sia abbastanza veloce, quindi non puoi fare molto se non ottenere un'interfaccia audio USB esterna con driver ASIO o un computer più veloce.  Un'altra idea è quella di utilizzare la vecchia versione Music Maker 2020 che è un'applicazione a 32 bit e richiede molte meno risorse.  ti mando un messaggio privato.  Per favore controlla.

 

It might be that your hardware is simply not fast enough so you cannot do much except getting an external USB audio interface with ASIO drivers or a faster computer. Another idea is to use the old version Music Maker 2020 which is a 32 bit application and needs a lot less resources. I send you a private message. Please check it out.