ripresa tremolante

gabriele51 ha scritto il 07.09.2012 ore 19:01

usando il monopiede per alzare la camera mi sono accorto che il filmato in parecchi punti è mosso,con Video deLuxe 17hd plus  non riesco a trovare un buon compromesso per stabilizzare le immagini mosse,forse sbaglio a settare i parametri nel dialogo di stabilizzazione chi mi può aiutare?

grazie in anticipo gabriele

sistema operativo windows xp professional

sp 2

Commenti

Freefly ha scritto il 08.09.2012 ore 01:34

Ciao,

Probabilmente, e' solo un problema di configurazione del plugin. L'effetto di stabilizzazione necessita di un minimo di zoom della clip per poter compensare la riduzione e correzione dei movimenti involontari della cam altrimenti vengono visualizzate bande nere laterali. Maggiori sono le oscillazioni da correggere, maggiore dovra' essere il fattore di zoom da applicare.

Utilizzo sia Mercalli che lo stabilizzatore "di serie" ed ho avuto anch'io questo tipo di problematiche al primo approccio, ma poi con l'esperienza si impara a configurare bene l'effetto ed i risultati della correzione sono veramente notevoli.

Saluti. 

maxcon62 ha scritto il 08.09.2012 ore 08:02

freefly.. purtroppo la versione plus non aveva compreso il plugin Mercalli della Prodad.. che era una prerogativa della versione Premium

@ gabriele51 ..non potendo vedere il filmato è un po' difficile darti dei consigli... devi provare aumentando i valori della stabilizzazione e soprattutto aumentare la zona di stabilizzazione ingrandendo il rettangolo bianco  (fase1)

gabriele51 ha scritto il 08.09.2012 ore 10:30

grazie Maxcomn62 e Freefly, aumenterò la zona di stabilizzazione ingrandendo il rettangolo di nuovo grazie

ciao gabriele51

Freefly ha scritto il 10.09.2012 ore 00:52

@ maxcon62.. purtroppo la versione plus non aveva compreso il plugin Mercalli della Prodad.. che era una prerogativa della versione Premium

Ooopps... Chiedo venia...