RIP ne ho necessita ? usando il plotter con MAGIX Photo & Graphic Designer 7

ATACRY ha scritto il 23.04.2012 ore 13:56

chiedendo in giro pare che tutti quelli di mia conoscenza che lavorano con il plotter uttilizzino i programmi della COREL o della ADOBE ma pare che abiano la necessita di un RIP che puo essere ho un componente che si interfacia sulla porta usb tra la stampante e il pc o un programa che ache lui si interfaccia tra il driver della stamante e il programma di gestone immagini .

 

tutti queli che conosco mi consigliano di comperare questo RIP che pare abbia prezzi che oscillano dai 800€ ai 1.500€

 

quindi sapete dirmi se MAGIX Photo & Graphic Designer 7 per gestire un plotter necessita di un RIP ?

sapete se MAGIX o XARA hanno creato o consigliano un RIP ?

 

quando usavo Ulead Photo Express 3.0 SE non ho mai sentito la necessita di usare un RIP

ma debbo abbandonare questo obsoleto programma perche su seven non gira bene e non gestisce il 64bit e e limitato sui livelli e le maschere .

 

 

Commenti

ATACRY ha scritto il 27.04.2012 ore 10:32

UPO

 

ne sapete nullo ?

maxcon62 ha scritto il 28.04.2012 ore 14:03

mi sono informato presso l'assistenza Magix, a loro non risulta che Xara abbia creato Rip  per plotter

 

ATACRY ha scritto il 28.04.2012 ore 14:36

grazie

 

potresti chiedere se il rip  e sempre neccessario o è solo un modo come un altro di far spendere soldi inutilmente ?