rinominare file x riconoscimento motori di ricerca

lubecos ha scritto il 22.03.2013 ore 16:13

domanda x  webdesigner MX vers. standad

buongiorno,

ho notato che importando i file (es. foto jpeg)  il programma assegna un numero ad ogni file.

se però guardo nella galleria bitmap il nome attribuito al file è quello che aveva al momento dell'importazione.

il punto è che se dal sito provo a salvare una foto (tasto dx >salva immagine con nome) in effetti il nome con cui viene salvata è quello del numero attribuito dal programma e non quello che aveva in origine. 

considerando che i motori di ricerca annusano i siti e li catalogano anche in base ai nomi dei file contenuti ( tipo appunto jpeg), in questo caso significa che annusano un numero anonimo?? se fosse così direi che sarebbe opportuno rinominarli per renderli riconoscibili dal motore e allora qualcuno mi dovrebbe gentilmente spiegare come rinominarli (ho fatto varie prove ma al momento del salvataggio dal browswer mi compare sempre il numerino) o, in alternativa, come importarli senza che il numero venga modificato (se esiste questa possibilità)

grazie molte

luca

 

 

 

 

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2013 ore 17:53

Mi lasci il link del tuo sito?
Comunque nella pagina dove hai le foto, vai su opzioni pagina e inserisci come parole chiave il nome o i nomi delle foto contenute su quella pagina.
In questo modo faciliti i motori di ricerca.

lubecos ha scritto il 24.03.2013 ore 00:12

grazie giovanni della tua puntuale risposta,

le parole chiave le ho inserite ma, come ho specificato, per dare un'ulteriore mano ai motori di ricerca, vorrei sapere come rinominare le foto che vengono importate e identificate dal programma con un numero. 

l.