rielaborazione midi

goanda56 ha scritto il 22.02.2011 ore 12:45

ciao, ho da poco iniziato ad utilizzare Music Maker 17 e non mi riesce di caricare file midi precedentemente creati con Midi Generator, ovvero, me li carica su una unica traccia e non mi dà possibilità di rielaborarli. Inoltre Music Maker mi manda in stallo midi generator, ho molti plug e sample che vorrei utilizzare ma non posso importare. Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2011 ore 11:22

ciao, il midi generator può caricare una sola traccia o strumento musicale alla volta. Puoi una volta creata la traccia, modificare lo strumento o corregere le note cliccando col pulsante destro del maus sulla traccia ti verrà aperta una finestra con tutte le possibilità, effetti, altezza delle note ecc. per correggere, spostare o aggiungerne altre sulla paginamidi ci sono dei pulsanti in alto che si presentano come matita, gomma da cancellare ecc. cliccane uno.es. matita con trattini, portati sulla nota ti apparira senza spingere pulsanti ti appare una crocetta= sposa la nota clicando col sinistro o due freccette a sinistra o destra della nota=  trascina aumenta a sinistra o destra. Se vuoi dopo aver elaborato latraccia midi puoi aprirne unaltra con lo stesso procedimento e utilizzare un'altro strumento e cosi fino ad esaurimento tracce. Nella eventualita che tu voglia potare un sound pool da te creato o unintera traccia trascinala col maus su una traccia della schermata M.M.M. ciao     

goanda56 ha scritto il 24.02.2011 ore 09:47

Grazie Alberto per l'aiuto, qui per me è tutto nuovo, ho voluto provare questa nuova versione, ma, quasi mi pento. I suoni sono belli, ma la praticità d'uso del vecchio midi gen è andata persa, o forse più semplicemente, sono io che non so ancora sfruttarne le capacità. Ho quasi 5000 basi midi archiviate e avrei voluto modificarne i suoni, ma in questa maniera non ne verrò più a capo. Il vecchio programma, con il comando "crea tracce midi", ti divideva automaticamente tutto su tante tracce quanti erano gli strumenti, quindi molto più veloce. Altra cosa: ma i 3000 suoni promessi, dove sono?? Io ho 5 stili e basta!! Ciao