Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.01.2011 ore 22:56

Per variare il volume di una traccia non penso esista nel programma un fader automatico, lo puoi regolare manualmente ... attraverso il mixer (icona a destra sotto il mediapool) premi il tasto "auto" sulla traccia audio a cui vuoi variare il volume e abbassa o alza lo slider corrispondente, il programma memorizzerà  le variazioni su una curva. Altrimenti clicca con il tasto destro sulla traccia audio e seleziona nel menù "volume" comparirà sulla traccia una curva, cliccandoci sopra si formeranno dei quadratini così potrai abbassare o alzare il volume.... oppure clicca sull'icona del mouse e seleziona"curva" potrai così disegnare con il mouse la curva del volume sulla traccia audio.

Max

 

 

 

 

 

gianbass ha scritto il 25.01.2013 ore 22:53

ho disegnato con il mouse le curve sulla traccia audio come sopra riportato da Max ,per fare una prova, ora come faccio a ripristinare la traccia com' era, cioè senza la curva?  devo spostare tutti i quadratini in alto con il mouse oppure vi è un tasto in automatico che annulla? grazie della vs risposta

maxcon62 ha scritto il 25.01.2013 ore 23:50

Ciao Gianbass, in questo momento non ho sottomano la versione 17 , ma  penso che sia come nella  18 (MX)

vai nella sezione effetti>effetti audio >generale e clicchi sul tasto a forma di doppia freccia.. oppure vai in effetti>effetti audio>modelli effetti audio e trascini nella traccia Audio "nessun effetto"

gianbass ha scritto il 25.01.2013 ore 23:57

perfetto, grazie mille max e un saluto

bporetti ha scritto il 08.03.2013 ore 17:31

Ciao Max ho appena comperato la versione Vdl 2013 Premium e stò provando ad usarla.

"tasto destro sulla traccia audio e seleziona nel menù "volume" comparirà sulla traccia una curva, cliccandoci sopra si formeranno dei quadratini così potrai abbassare o alzare il volume....".

Questo sono riuscita a farlo tranquillamente come nella versione Vdl16.

Mentre quest'altro non sono riuscita:

oppure clicca sull'icona del mouse e seleziona"curva" potrai così disegnare con il mouse la curva del volume sulla traccia audio"

Non ho il comando "curva" ma "curva effetti audio" con poi "Panorama, AUX1, AUX2,..." ecc. Con questo comando si disegna proprio "letteralmente " una linea/curva con il mause alla quale poi si adatta la traccia audio?

Inoltre potresti p.f. spiegarmi cosa è l'assistente BPM com pure la sua applicazione pratica perchè non sono riuscita bene a capirla. Ha a che fare con la suddivisione delle scene in relazione alla musica come avviene nei modelli che si possono caricare all'inizio quando si apre un nuovo progetto?

Grazie!

maxcon62 ha scritto il 08.03.2013 ore 19:04

Ciao, intanto nell'immagine ti ho indicato dove trovare lo strumento "curva"

inoltre ti ricordo che per usare lo strumento devi separare la traccia video da quella audio, che nella versione 2013 sono unite in una sola traccia ( per farlo o clicchi sull'icona a forma di catena sciolta o meglio ancora clicca con tasto destro sulla traccia e scegli visualizza forma ad onda e audio e clicca su "Video/audio su tracce separate"

per l'assistente bpm avevo fatto un filmato devo trovarlo e te lo posto...

intanto vedi questo link

http://www.magix.info/it/sincronizzare-video-ad-audio.knowledge.635259.html?sort=newest&limit=50

 

maxcon62 ha scritto il 08.03.2013 ore 21:27

ecco un video esemplificativo per l'uso dell'assistente.. premetto che il tool non è infallibile .. e che devi fare un po' di "allenamento" per capire bene il funzionamento.. ti consiglio di usare musiche ritmate e tagli netti (non transizioni) che oltretutto sono più professionali.. prova a osservare un film... non usano quasi mai transizioni d'effetto..al massimo qualche dissolvenza incrociata o qualche dissolvenza in nero...

Comunque ti confesso che mi fido più del mio orecchio per i montaggi...

musica e foto di Maxcon62

bporetti ha scritto il 09.03.2013 ore 18:19

Adesso ho capito perchè nei modelli che si possono caricare all'inizio quando si apre un nuovo progetto non ci sono le transizioni... mi sembrava strano non ci fossero. Non riesco a vedere correttamente il tuo filmato: troppo piccolo e se lo ingrandisco con la funzione "scaling" è come se non fosse a fuoco e non si capiscono le scritte. Sbaglio qualche cosa quando clicco per vederlo?

maxcon62 ha scritto il 09.03.2013 ore 18:55

Per quanto riguarda la visualizzazione anch'io ho notato un peggioramento della visualizzazione dei filmati in Magix.info... o è un bug oppure hanno ridotto la risoluzione quando viene caricato sul server...

proverò a caricarlo su youtube e ti metterò il link...

ciao

Max