Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2014 ore 18:35

Sempre ammesso che gli Smartphone abbiano il codec di Adobe Flash Player, o che comunque possano leggere il flash player, non c'è bisogno di fare nulla su Website Maker, al limite se vuoi solo quella fetta di utenti ti posso consigliare di preparare delle pagine con risoluzione orizzontale minima, 720px, o anche meno,  mettere barre di menù corte e senza sotto menù "A volte non si aprono" se fatte con Mouse Over.

dott.giolarocca ha scritto il 20.10.2014 ore 18:43

invece se io volessi raggiungere tutti? come posso fare?dovrei fare da capo tutto con web designer ?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2014 ore 18:55

Ma scusa, che software usi Website Maker o Web Designer?
Nella domanda parli di Website Maker, nella risposta parli di Web Designer

dott.giolarocca ha scritto il 20.10.2014 ore 19:05

ho usato website maker ma siccome ho capito che con il maker non ci sta granchè da fare allora ho letto un articolo sul web designer che diceva della possibilità di fare il sito per smartphone e tablet .

comunque se si può fare qualcosa con il maker è molto meglio....

grazie

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2014 ore 19:22

Allora con Web Designer 10, si può fare i siti compatibili con gli SmartPhone ecc.
Io utilizzo Website Maker, con una risoluzione di 1024x800, e sul mio PhonePad 5.5pollici lo vedo bene, chiaramente devo spostare la visuale a destra e a manca, perchè per cliccare il menù devo ingrandire l'immagine e ovviamente o installato Adobe Flash Player "Ora non più aggiornabile" perchè adobe ha deciso di non occuparsi più di sistemi Android.
Se ti può interessare ho fatto una piccola recensione a riguardo dove trovi anche il link per scaricare il Flash player:
http://www.magix.info/it/flash-player-android.forum.1079819.html
Se questa risposta ti è stata utile fai un click nella manina qui sotto.

dott.giolarocca ha scritto il 20.10.2014 ore 19:54

io ho utilizzato risoluzione 1024 X 768 e su mobile non si vede....

quindi (per vedere se ho capito) con website maker non ci sta niente da fare perchè ci vorrebbe il download dei file per flash.

invece se faccio un sito con web designer 10 riesco a farlo compatibile con i mobile.

giusto?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2014 ore 23:30

Esatto hai capito bene