registrazione video

negroni68 ha scritto il 05.06.2016 ore 23:59

buona sera, ho appena ascquistato una nuova videocameradigitale AVCHD, in sostituzione della mia vecchia camera DV, 

vorrei sapere se per ascquisire il video nel programma, devo fare la stessa operazione che facevo con la vecchia video camera,, ossia selezionando la fonte e premendo il tasto rosso REC.

Così facendo  non ho alcun risultato, sia andando a selezionare il pulsante AVCHD che quello CAMERA HDV.

se invece importo i files dalla video camera al pc nella mia directory,mi scarica gli stessi video in due formati differente, (MP4 e M2TS), la mia seconda domanda è la seguente: nel caso che non ci  fosse la possibilità di acquisire direttamente dalla video camera, quali files vdeo con estensione devo importare da caricare nella timeline?

il sistema operativo è Windows 10

il programma che sto utilizazando è MAGIX VIDEO DELUXE 2016

Ringraziandovi per l'attenzione,, porgo cordiali saluti.

A presto, Gianluca

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.06.2016 ore 09:22

Se la tua nuova telecamera è provvista di uscite firewire, allora puoi fare l'acquisizione come camera HDV, ma credo che non sia necessario fare un'acquisizione, in quanto la Camera è AVCHD (con microSD) quindi i filmati registrati nella telecamera li importi direttamente nel programma Video Deluxe tramite AVCHD, dove vedrai le anteprime e poi decidi quale importare nel Pc per editare
Per importare i filmati tramite Video Deluxe, poi procedere in vari modi, ma ti consiglio questo:
clicca su registrazione, poi scegli la modalità AVCHD, ovviamente la telecamera deve essere collegata al Pc tramite USB, ora dovrai cercare la periferica Usb tramite l'esplora risorse del programma e una volta selezionata la videocamera vedrai comparire tutte le anteprime dei filmati registrati nella Cam. Puoi tranquillamente guardare nel preview il filmato o filmati di tuo interesse, selezionarli e cliccare su Importa e saranno importati nella time line pronti per editare.
Per quanto riguarda Mpeg 4 o m2ts, provali entrambi e vedi quale si vede meglio, ma credo che non ci siano differenze tra i 2 formati, quindi la scelta è soggettiva

negroni68 ha scritto il 06.06.2016 ore 11:39

Ti ringrazio per le informazioni, ora purtroppo non posso provare il programma in quanto somo a lavoro, 

Le operazioni suggerite in merito all'acquisizione, le ho fatte,tutte tranne "l'esplora risorse" per quanto riguarda la periferica usb.

proverò appena possibile, grazie    

negroni68 ha scritto il 06.06.2016 ore 21:34

come trovo esplora risorse dal programma per cercare la periferica usb?

negroni68 ha scritto il 06.06.2016 ore 22:01

se provo a cliccare su importazione mi esce fuori questa fonestra senza poter eseguire nessuna operazione

Vecchio utente ha scritto il 07.06.2016 ore 00:40

Ok, allora fai così, collega la telecamera al Pc tramite Usb, ora vai nell'icona di Windows che vedi sotto a sinistra, lo clicchi e seleziona "Esplora File" ora si apre una finestra chiamata Esplora risorse, alla sinistra vedrai così

Dove ho evidenziato in rosso trovi tutte le periferiche del Pc, tu dovrai vedere anche la telecamera collegata nell'usb, quindi la clicchi per aprire, se trovi una o due cartelle le apri entrambi per cercare i file Video.
Quando hai trovato i file video li trascini in una cartella da te creata  nel Pc o dove meglio credi.
Ora apri il tuo programma di Video Deluxe, e apri anche la cartella dove hai salvato(Trascinato) i filmati, selezioni il filmato e lo trascini nella timeline di Video Deluxe.

Cerchi la cartella dove in precedenza hai trascinato i video, la clicchi e nel Media Pool vedrai il contenuto della cartella:

Se vedi delle cartelle clicca su la cartella dove cerchi il Video.

negroni68 ha scritto il 07.06.2016 ore 12:04

ti ringrazio tantissimo , per le informazioni ricevute, dovrò attuare la soluzione quella di dover pescare i file dalla cartella creata sul pc, grazie al software installato fornito dalla videocamera 

in quanto con le altre opzioni, nonè possibile farlo, ti illustro di seguito quello che vado a vedere con i tuoi consigli.una volta che vado ad esplorare le cartelle.

negroni68 ha scritto il 07.06.2016 ore 12:05

Vecchio utente ha scritto il 07.06.2016 ore 17:25

Se metti l'immagine di tutto il desktop, faccio fatica a vedere, dovresti selezionare solo le parti importanti dell'immagine.
Se tu vuoi utilizzare Video Deluxe, non ti serve aprire "PlayMemories Home" anche io ho lo stesso programma in quanto è in dotazione per una Cam Sony.
Fammi vedere un Immagine tipo questa:
Cliccaci sopra per ingrandire:

negroni68 ha scritto il 07.06.2016 ore 19:53

ok, grazie

negroni68 ha scritto il 07.06.2016 ore 21:08

ok problema risolto,grazie per la Santa Pazienza

Vecchio utente ha scritto il 07.06.2016 ore 23:43

Molto bene