registrazione e attivazione on line di photostory 2015 deluxe

dilorenzopellegrino ha scritto il 05.09.2015 ore 12:15

Salve, ho acquistato il programma photostory 2015 deluxe: sul noteook con windows 7 tutto si è concluso con sucesso (istallazione, registrazione e attivazione on line) mentre sul pc desktop con windows 8.1 dopo l'istallazione, al primo avvio, dopo aver inserito il numero di serie e l'indirizzo email e dopo aver cliccato sul pulsante "Registra e attiva on line" mi compare la scritta : "Non è stato possibile stabilire una connessione ad Internet. Si prega di verificare che il tuo PC sia correttamente connesso ad Internet. Probabilmente un firewall blocca l'accesso a Internet." Il computer è correttamente connesso ad internet e nonostante abbia disattivato temporaneamente il firewall di Windows, non sono riuscito a portare a termine la registrazione e l'attivazione.

Come rimediare?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.09.2015 ore 12:22

Vai nel pannello di controllo di win8 e selezioni "Proprietà Internet" poi su "Avanzate" e spunta i TLS 1.0, 1.1, 1.2
Clicca immagine per ingrandire:

dilorenzopellegrino ha scritto il 05.09.2015 ore 12:29

Ho verificato e già erano selezionati. Il problema, purtroppo, rimane. Comunque grazie!

Vecchio utente ha scritto il 05.09.2015 ore 12:38

Comunque credo che il programma non possa essere installato in diversi PC, per fare questo devi disattivare prima il programma e poi installarlo in un'altro PC.
In alternativa prova prima a disattivare anche l'antivirus e firewall, poi apri il programma e prova la registrazione, anche se a parer mio risulterebbe già registrato.

dilorenzopellegrino ha scritto il 05.09.2015 ore 13:03

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la licenza è per due computer. Infatti mi è stato inviato un secondo numero di serie risultato valido (spunta verde). Il programma non è registrato perchè non si apre.

Vecchio utente ha scritto il 05.09.2015 ore 13:14

Ma lo hai installato come amministratore? inoltre prima di installare hai disattivato l'antivirus e il firewall?
Come firewall hai solo quello di sistema o ne hai altri.
hai provato a mandarlo in esecuzione come amministratore oppure con "risoluzioni dei probemi relativi alla compatibilità"?