Recuperare plugin da video dl 2103 per nuova versione

MDFvideo ha scritto il 26.02.2016 ore 08:31

Ho avuto un problema con il mio PC hard disc rotto, ho dovuto installare uno nuovo e di conseguenza tutti i progammi

sul vecchio avevo la versione 2013 di VDL con i contenuti Premium  e la versione 2015 
Volevo sapere se è possibile recuperare i vecchi effetti e plugin della vecchia versione e collegarli alla nuova 

So che la versione 2013 non era a 64 bit mentre la 15 si 

se si nel caso come posso fare?

Grazie 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 12:24

Devi installare nuovamente la versione 2013, poi una volta rimessi i "Contenuti" vedi quali funzionano con la versione 2015, di conseguenza mantieni l'installer dei contenuti compatibili con Video deluxe 2015, e poi disinstalli nuovamente il programma 2013. Se nella disinstallazione vengono eliminati anche i contenuti, puoi installare quelli della cartella che contiene l'installer dei contenuti che hai tenuto in precedenza.
Se hai il DVD di Video Deluxe 2013, prova a esplorare il DVD e vedere se c'è una cartella dei contenuti aggiuntivi e provare a installarli.

MDFvideo ha scritto il 05.03.2016 ore 18:57

Il pc è ancora in assistenza appena possibile vedo quello che riesco a fare.

Potrei anche mantenere il vecchio vdl 2013. Ma siccome ho sostituito il disco fisso rotto con uno solido più piccolo non vorrei riempirlo troppo di programmi.

Sembra che il danno lo abbia causato la scheda madre, che stanno sostituendo, tre dischi fissi in una settimana, per fortuna ne ho pagato solo uno!  Bel danno.  Nell'occasione  allora volevo ripulire tutto lasciando solo quello che uso.

Dopo la sostituzione del primo disco, ho reinstallato vdl 2015 e ho  provato ad eseguire l'installazione dei componenti del 2013 dal programma 2015 ma non riconosce la versione.

Proverò come suggerisci, sperando di recuperare qualche componente.

Sarebbe bello che queste funzioni fossero se compatibili già essere implementate durante l'installazione dei programmi aggiornati, visto che non tutti sono specializzati nelle installazioni. D'altronde i programmi originali si pagano e anche i vari plugin perderli per una nuova versione dispiace.

Cosa intendi quando dici "mantieni l'installer " non ho capito bene questo passaggio

Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2016 ore 19:19

Guarda posso dirti che VDL 2013 è a 32 bit mentre VDL 2015 è a 64 bit, per tanto se i plugin che intendi tu sono Adorage, heroglyph(solo plugin) ecc, non credo che possano funzionare nella versione a 64 bit.
A questo proposito il consiglio era di tenere entrambi i programmi, già che ci sei, considerato che cambi l'hard disk con un SSD fai che prenderne uno da minimo 256Gb, poi un Hard Disk da 1 o 2 tera, dove mettere tutti i tuoi file, oppure ora ci sono gli SSD da 500gb e anche da un Tera, considerato che davi fare un upgrade del Pc ti fai una spersa un po' più alta ma almeno non ci pensi più. A volte per risparmiare qualche euro poi ci si pente.

MDFvideo ha scritto il 05.03.2016 ore 19:36

Ci avevo pensato, il danno supera già i 250 euro, con il disco si è rovinato anche il lettore dvd e ora si dovrà sostituire la scheda madre sono alri soldi.

Ho fatto montare  il solido da 256 gb, sul pc era già  presente un dsco da 1 Tera per i file, più di così non posso spendere. 

Ho letto che i dischi solidi hanno il problema della durata,  patiscono le scitture e le rimozioni dei file, cioè cancella e scrivi si usurano parecchio, per quello non ho preso un disco da 500 gb, non vorrei che tra breve sono di nuovo a cambiare disco.

Ti ringrazio per i consigli,  spero che si risolva tutto per ora non hanno trovato subito la causa,  ho perso un sacco di tempo per rinstallare tutti i programmi già tre volte 

A presto

Vecchio utente ha scritto il 06.03.2016 ore 12:52

I problema potrebbe essere l'alimentatore, magari vecchio e che non abbia la protezione per gli sbalzi di tensione, anche la scheda madre se è un po' vecchiotta magari non ha la protezione di sbalzi di tensione.
Ora ci sono degli alimentatori da 500 o 600 wat con prezzi da 50 a 70 euro e schede madri da 120 a 180 euro che hanno queste protezioni, in modo che gli elementi installati all'interno del pc non siano soggette a guasti che riguardano sbalzi di tensione. quindi con 250 euro potresti cambiare "Alimentatore, scheda madre è in più mettere un SSD. Per quanto riguarda gli SSD non so dove hai letto che sono soggetti a una durata limitata, in base alla scrittura, magari è più soggetto alla degradazione il disco rigido, considerato che deve scrivere meccanicamente in un disco fisico, mentre un SSD non è meccanico ma digitale, per tanto non ha parti meccaniche.

MDFvideo ha scritto il 08.03.2016 ore 12:05

Il pc è recente risae al 2013 

Alimentatore è stato testato sembra ok 

Scheda madre sostituita probabile problema sulle porte SATA, speriamo !

Presto mi dvrebero restituire la macchina, ho montato un ssd della kingston da 256, la nuova scheda madre mi sembra sia una MSI o simile non ricordo il nome. Prima c'era una ASUS anche di buona ualità, almeno per l'epoca mi disse che lo era io non sono molto ferrato in hardwer. il modello era P8H67-MPRO  non è più eperibile con 4 slot per le memorie, e ha monato questa con due slot sostituedo i banchi con 2 da 8gb anzichè 4 da 4 gb come era in origine.

l'limentatore è il vultech  1000w GS 1000R, leggendo le caratteristiche sembra possedere le protezioni che citavi contro i sovraccarichi e sbalzi di tensione.

Speriamo di risolvere con la scheda madre anche se credo sia di qualità inferiore rispetto a quella che era montata in origine, volevo aumentare anche la memoria ram però mi ha detto che arei dovuto sostituire anche il processore perchè i soket sono diversi e questa scheda mdre non supporta più di 16 gb di ram

Ripeto non conosco la parte hardwer  mi sono fidato ...

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2016 ore 12:28

Dipende dal modello, le scheda MSI non sono male, ci sono quelle economiche da 50 euro e anche meno, questo prezzo è soprattutto per le Mini Schede, dove ci sono pochi slot, e quindi se monti per esempio una scheda Video PCI che occupa 2 slot, hai già finito di mettere schede d'espansione, in quanto non c'è più spazio. La scheda Asus che avevi prima non è male anzi, anche se è una Micro ATX e quindi a solo 3 slot.

MDFvideo ha scritto il 10.03.2016 ore 12:28

Bella sorpesa il programma non lo posso utilizzare per un mese perchè ho superato le attivazioni previste!
Mah! non è colpa mia se si è rotto tre dischi in due settimane e speriamo sia l'ultimo!!
va bene proteggere i prodotti ma se uno si comporat onestamente il modo di ripartire subito ci dovrebbe anche essere visto che l'ho pagato 

la gestione non è che mi piaccia molto devo dire

Vecchio utente ha scritto il 10.03.2016 ore 12:38

Devi capire che il tuo è un caso eccezionale di pura sfiga, il programma non ha l'intelligenza di capire che non è colpa tua, è stato scritto così, infatti è successo anche a me quando ho dovuto formattare più volte un disco, ogni formattazione o cambio del disco equivale a una installazione su un Pc diverso. Potresti contattare il supporto tecnico della Magix, esporre il tuo problema è vedere se possono sbloccare subito il programma.

MDFvideo ha scritto il 10.03.2016 ore 23:01

si è vero pura sfiga... opppure tecnico poco astuto.
Ma continua 

sto ripristinado i programmi e con somma sorpesa installo un programma della corel che usavo aggiornato e originale , e al termine dell'installazione non parte 

ho provato anche con la vecchia versione ma nulla non si carica

il puntatore fa due tre giri e non parte il programma

Avete qualche idea di cosa potrebbe essere?
ho provato anche a rimuovere e rimettere diverse volte ma nulla da fare

penso proprio che un giretto a LOURDES ci vuole!

Vecchio utente ha scritto il 10.03.2016 ore 23:45

Ora che ci penso, tu hai detto che hai messo l'SSD, l'installazione del sistema operativo l'hanno fatto i tecnici o tu?
Perchè devi sapere che per gli SSD  bisogna mettere modalità AHCI dal BIOS, altrimenti SSD non funziona correttamente.

MDFvideo ha scritto il 11.03.2016 ore 00:27

L'ha fatto un tecnico ma a questo punto comincio a dubitare ...

le ho provate tutte ma non si avvia

gira il puntatore e non parte il programma se clicco due volte mi dice che il programma è già in uso 

questa modalità come si imposta è complicato?

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2016 ore 00:40

In effetti se non parte e tu clicchi nuovamente è possibile che sia attivo nella "gestione attività" quindi bisogna terminare l'applicazione  da "Gestione attività"
Riportalo dal tecnico, o lo fai venire a casa tua e spiegagli quello che ti succede con questo Pc.

MDFvideo ha scritto il 11.03.2016 ore 10:16

Caro Giovanni, tecnico contatatto, mi sa che vagheggia nell'incompetenza...

Mi ha detto che forse i problemi sono del softwer Corel che non va sui dischi SSD, peccato che su quello che avevo montato prima di questo lo avevo installato e sembrava funzionare, almeno per il breve tempo che ha durato il disco.
ora dice di trovarsi la prossima settimana per dare un'occhiata!

Nel frattempo ho gironzolato in internet seguendo quello che mi hai detto e qualcosa ho trovato su di un link

www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Consigli-per-l-uso-dei-dischi-SSD_10216  parla di come utilizzare ed impostare il disco ma non sono in grado di seguire le istruzioni.

Quello che ho seguito è la procedura per il controllo delle prestazioni e l'utilità di deframmentazione rimane attiva quindi a quanto scrivono l'SSD non è riconosciuto correttamente.

è vero anche che sul pc è montato un hard disc tradizionale per i dati e l'archivio e non so se questo faccia in modo da lascire attiva la funzione.

Boh? 

Dico io non sarebbe più professionale e saggio dire non so come fare vai da un'altro e pago io? hahahahaah!
scusate la lagna 

Ma quando pensi di afre una miglioria e va tutto storto e hai pagato vorresti una soluzione quantomeno plausibile

Non voglio dire che io non abbia fatto qualcosa che magari ha compromesso il funzionamento, mi sono limitato a fare l'installazione e premere sull'icona del programma.

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2016 ore 11:51

Un disco che sia meccanico come Hard Disk o uno a stato solido come SSD può contenere qualsiasi tipo di file, che siano dati o software. Ora per il fatto della deframmentazione disco, non bisogna farlo su un SSD in quanto non avendo parti meccaniche come un Disco e testina, non è necessario, come non è necessario disabilitare il Deframmentazione dal sistema. Da tenere presente che il secondo Hard Disk, dove tieni solo i dati “Foto, video, progetti ecc” anch'esso non necessita di deframmentazione, a meno che dopo anni di lettura e scrittura non sia estremamente frammentato.
Nel tuo caso, parlando del tuo Pc, se non riesci ad installare o un programma non funziona, potrebbe dipendere da vari fattori, per esempio il disco SSD che non funziona come dovrebbe, magari ha qualche difetto, oppure la scheda Madre che non supporta quel tipo di SSD, potrebbe trattarsi anche di qualche elemento hardware che crea un collo di bottiglia e per tanto blocca alcuni dati indispensabili per il corretto funzionamento del Software, o ancora la Ram che non lavori come dovrebbe, sempre parlando della Ram, assicurati che i banchi siano della stessa marca e che abbia li stessi hz e Gb, se tu hai per esempio 4 slot per la memoria e soli due banchi ram bisogna metterli nello slot 1 e 3 oppure nello slot 2 e 4 (e non nello slot 1 e 2 o 3 e 4).
Altri problemi sono dovuti anche a certi antivirus, quindi prima fare tutte le installazioni e per ultimo installare l'antivirus. Ogni installazione, se utilizzi Win 7, 8, 8.1 e 10 bisogna farli come amministratore disattivando prima il firewall e se è attivo anche Windows Defender.
Come vedi ci sono tante cose da tenere in considerazione, ma queste cose, se uno si presenta come tecnico, dovrebbe saperle, a meno che la causa non sia da imputare a un qualche software che possiedi magari i tipici programmi dati per  Free che contengono Malware o qualche virus che infetta tutto quello che inserisci nel Pc.
Io come sempre faccio ipotesi, ma per il calcolo delle probabilità su cinque possibilità che si dicono, una è esatta.

MDFvideo ha scritto il 11.03.2016 ore 12:41

Allora una luce si è accesa, pagando i programmi si ha assistenza! 
tramite il call centre online della corel mi hanno chiesto scusa e mi hanno fatto scaricare una pacht per risolvere il problema

FUNZIONA almeno ora è partito... 
Probabilmente un conflitto fortuito con un aggionramento di window 7 perchè la data di questa patch risale a pochi giorni fa!

Meglio così ho infamato a gratis il povero tecnico, resta il fatto che il disco non è instalato correttamente per l'utilizzo le funzioni AHCI devono essere abilitate altrimenti non ha senso aver messo il disco solido

gli farò presente il tutto e gli chiedo di abilitare la funzione

ho visto su yotube un tutorial di come fare ma visto che il tutto è stato installato da un tecnico preferisco lo faccia lui  anche perchè il disco è sotto garanzia e non vorrei che poi mi trova storie in caso di malfunzionamento

Ti ringrazio ancora nelle solerti risposte e consigli, Vale sempre spendere qualche soldo in più in questi casi un programma copiato anche se gratis non vale il tempo perso