Realizzare un sito Internet per azienda

paolobulgarelli ha scritto il 11.04.2014 ore 18:23

Entro un paio di mesi devo realizzare un sito per un business. Tale sito deve essere visualizzato anche su smartphone e tablet (premetto che non ho conoscenza del linguaggio HTML) in questo senso non potendo utilizzare Website Maker sto pensando di acquistare WebDesigner Mx,  Qualcuno sa consigliarmi qualche programma o piattaforma di lavoro migliore?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.04.2014 ore 19:10

non so consigliarti altri programmi.. forse lo farà Giovanni Tiddia... che è più esperto di me...

ma non ti consiglio WebDEsigner perchè non è un programma per siti adaptive (per visualizzazioni su tablet o smartphone)... è un programma WYSWYG  cioè "quello che vedi è quello che è" o "ottieni quanto vedi"

http://it.wikipedia.org/wiki/WYSIWYG

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 12.04.2014 ore 00:50

Siamo qui sul forum Della Magix e consigliare un prodotto concorrenziale non mi sembra il caso.
Se vuoi prenderti la responsabilità di creare un sito per affari, lavoro, azienda, commercio, ti consiglio di tenere i piedi ben piantati per terra, un minimo di linguaggio html e php in linea generica dovresti saperne, in questo modo qualsiasi programma esempio: blocco note, Word e tutta la famiglia di Office, può andare bene, come anche Web designer o anche Website Maker (Che uso anche io per il mio piccolo business, in più è visibile anche sui sistemi Android). A questo proposito ho messo un articolo nella sezione Forum che puoi leggere cliccando qui sotto.
http://www.magix.info/it/flash-player-android.forum.1079819.html
Concludo dicendo questo: o lo si sa fare o non lo si sa fare, quindi se è per te puoi anche provare, ma se è una comanda da terzi ci penserei su un po’, oppure ti potrei indirizzare su Joomla che non è un programma ma è la gestione di pagine web già predisposte, dove tu come amministratore puoi modificarne il contenuto  e layout della pagina.

paolobulgarelli ha scritto il 14.04.2014 ore 10:45

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.

Il mio problema riguarda proprio l'argomento trattato da Giovanni, la visualizzazione su tablet e smartphone.

Quello che devo fare e permettere ad un mio sito già esistente (fatto con websitemaker) www.admaiorawines.com  di essere visibile senza troppi compromessi in quanto nel medio periodo dovrebbe essere visualizzato con una certa frequenza in cina e a hong kong, e ciò potrebbe avvenire tramite un windows phone un  android, un pad air ecc ecc...

Ho provato la procedura suggerita da Giovanni nel suo forum col mio nokia lumia che è un windows phone e le cose si dilungano troppo, ho bisogno che quando uno clicca sul mio sito questo si apra. Non commissiono un sito da un professionista per adesso perchè in sostanza quello che mi serve è una sorta di sito a catalogo, senza troppe interazioni, solo testo e foto. Quindi penso che opterò per il webdesigner, salvo sorprese. 

Grazie ancora per il vostro aiuto e disponibilità. 

Buona giornata

Paolo