quando masterizzo con video de lux plus l'immagine del video viene ritagliata

fpianigiani ha scritto il 12.08.2012 ore 20:41

quando masterizzo con video de lux plus l'immagine del video viene ritagliata premendo il pulsante che mostra l'indicatore dell'area overscan TV si vede che mancano circa 2 cm per lato non so come modificarlo credo sia un problema di impostazioni in quanto mi succede su tutti i video

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.08.2012 ore 23:17

Quando si monta un video normale a 720x576, e si verifica il margine di sicurezza, si nota che il video sborda sempre, le soluzioni sono 2: Ho diminuisci la grandezza del video in modo che stia dentro il margine di sicurezza, tramite “Dimensioni e posizione” che si trova in “Effetti” oppure lo masterizzi così com’è e nella tua TV selezioni l’opzione a tutto schermo o piena, (sempre ammesso che la TV abbia questa opzione).
Comunque la regola per stabilire una visualizzazione esatta è questa:
Per determinare le proprietà dell'immagine del tuo televisore e le impostazioni ottimali dell'Editor della dimensione dell'immagine è necessario effettuare la prova descritta qui di seguito.

Questo articolo lo trovi cliccando F1 nel programma di Magix Video Deluxe:
• Carica il foto show Immagine TV.mvm visibile" dalla cartella "Propri media > Progetti > Immagine TV.mvm visibile" nello Media Pool.
• Riproducilo e leggi le spiegazioni sul monitor video.
• Masterizza il fotoshow su CD o DVD.
• Inserisci il CD o DVD nel tuo lettore e avvia il film test. Confronta l'immagine della TV con l'immagine che viene visualizzata sul monitor di MAGIX Video deluxe MX.
• Determina il valore proporzionale dei bordi tagliati dalla televisione tramite le 4 scale di misura sui bordi dell'immagine test.
• Inserisci i valori raccolti nell'Editor "Grandezza TV piena".
Ti consiglio di guardare questo piccolo tutorial a schermo intero.

fpianigiani ha scritto il 19.08.2012 ore 09:02

ho fatto tutte le prove sicuramente è migliorato ma quando modifico lo schermo inserendo il numero percentuale , tramite “Dimensioni e posizione” quella percentuale mi ritaglia comunque l'immagine che sto masterizzando anche sull'anteprima di elaborazione, inserendo il numero zero su "dimenzioni e posizione" la parte ritagliata è minore.

solo su un video che ho masterizzato, non so come, l'immagine è rientrata nella schermata confrontando tutte le opzioni tra i vari video masterizzati non ho trovato nessuna differenza con il primo.

ringrazio anticipatamente

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2012 ore 18:53

Su posizione e dimensione non  viene tagliato nulla, se hai seguito il filmato messo qui sotto deve funzionare.
Hai fatto prima la prova descritta su Anti Croping.dip? in modo da verificare le numerazioni massime che vedi nella tv?
Non devi eseguire alla lettera i valori che ho utilizzato io, la mia è solo una dimostrazione su come procedere, i valori reali li vedi tu attraverso la tua tv. quindi devi masterizzare quel piccolo filmato Anti_croping.dip e poi visualizzare nella tua televisione fino a che numeri vedi.
Io ho utilizzato il valore 2, magari per la tua tv potrebbe essere visualizzato solo fino al numero 4, e quindi quando ridimensioni il tuo video devi portarti al livello 4.

fpianigiani ha scritto il 21.08.2012 ore 09:31

problema risolto grazie..