Qualità masterizzazione

M_a_x69 ha scritto il 20.11.2017 ore 08:52

Buongiorno a tutti,

mi sono appena buttato nel campo del editing video e dopo vari tentativi fatti con programmi free, ho deciso di acquistare magix che mi sembrava il più intuitivo possibile. Effettuo delle riprese con una telecamera HD o con il cellulare in FullHd ma, dopo aver editato il video, mi trovo in difficoltà nelle opzioni di masterizzazione in quanto, nonostante io abbia provato diverse soluzioni, se voglio masterizzare su DVD, affinchè sia leggibile da un supporto da tavolo, la qualità si abbassa notevolmente tanto da farmi pensare di aver sbagliato qualcosa. Come devo masterizzare il mio video, tenendo conto che ho anche acquistato dei DVD DL?

Inoltre, ho visto che in "impostazioni encoder" nel riquadro "Qualità" c'è la possibilità di spostare il cursore da veloce a lento ma, in tutti e due i casi, vedo che mi riposta bassa qualità. La qualità più alta è su lento o su veloce?

Utilizzo MAGIX Video Delux Plus su windows 10.

Grazie.

Commenti

MDFvideo ha scritto il 21.11.2017 ore 19:36

I dischi DVD non possono essere masterizzati in HD, la risoluzione viene in automatico ridotta dal programma per adattarla al supporto.
Se vuoi fare video di alta qualita' HD devi utilizzare dischi BLU RAY con masterizzatore apposito.
Un'opzione per masterizzare con qualita' alta un dvd è farlo in VCHD però si riduce notevolmente lo spazio a disposizione e non tutti i lettori DVD leggono questo formato. Devi riprodurlo su di un lettore BLU RAY o PS3 O PS4.
In alternativa crei il file e lo tieni su chiavetta USB o nel PC.

M_a_x69 ha scritto il 23.11.2017 ore 13:30

Ciao,

è vero che masterizzando un DVD la qualità sarà quella SD ma mi chiedo come sia possibile che con i DVD "industriali" la visione sia nettamente migliore. Quando masterizzo un video la visione sulla tv è veramente pessima, cosa che non ho mai notato con un film noleggiato. Vi è il modo per alzare al massimo la qualità, magari utilizzando un DL? Ho letto della possibilità di alzare i bit rates dalle opzioni ma più di 8000 non ci riesco.

Grazie