pubblicazione sito e galleria

info341 ha scritto il 31.03.2013 ore 18:07

Ciao a tutti sono un nuovo utente di magix ho realizzato un sito e avrei bisogno du due informazioni per due problemi al quale faccio fatica a trovare una soluzione.................

il primo quesito è la pubblicazione su server Aruba che ho sempre fatto con file zilla ora faccio con magix web designer però mi accorgo che quando pubblico al di là della tempistica, non pubblica tutto...........spesso devo ritonare in filezilla e finire di copiare delle cartelle..............

la seconda domanda è ho creato delle gallery fotografiche con Jalbum..........o caricato sul server ho dato nelle proprietà un link che è l'indirizzo del file htm di partenza della slide.......in fase di prova visualizzando sul monitor con il collegamento in firfox funziona, quando carico su server e provo in rete il dito il collegamento non funziona.....................vi ringrazio per l'aiuto......

il sito è www.cfmarianese.it in particolare nella gallery - simone vivaldo - venezia o dalmine

 

Grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2013 ore 22:23

IL collegamento alla gallery funziona, quello che non funziona sono i collegamenti delle pagine messe in gallery, probabilmente non hai esportato tutti i file. Il fatto che in Offline e cioè in anteprima dal tuo computer la Gallery si veda è perchè il materiale è presente all'interno del tuo PC, ma non è presente nei server di Aruba.
Un consiglio che posso dare è mettere tutto il materiale dove è contenuto il progetto di Web designer, rifare i collegamenti dalle cartelle dentro il progetto di Web Designer e poi pubblicare.
NB:Fai attenzione da non confondere "htm" con "html"

Questa è solo una mia oppinione, poi magari il problema è solo nel foto album che hai creato.

info341 ha scritto il 01.04.2013 ore 16:43

grazie Giovanni del prezioso consiglio, tra l'altro mi sono accorto all'interno del progetto web designer ha creato delle cartelle come ad esempio index_htm_files dove all'nterno mi copia molti file come foto etc........mi sono anche accorto che a volte quando esporto un'immagine o un documento caricato nel sito, se non lo copio anche in questa cartella, il collegamento non funziona.........................

è un bellissimo programma semplice e intuitivo, ma devo ancora scoprire un po' di cose....

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2013 ore 18:32

Le cose si acquisiscono piano piano e soprattutto sbagliando (Sbagliando s'impara)
Web Designer è molto bello, semplice in certe cose e con un po' di conoscenza del linguaggio htm si puo fare di tutto.

info341 ha scritto il 02.04.2013 ore 10:17

Ciao Giovanni, approfitto della tua cortesia e del fatto che ne sai più di me.......................

mi sai dire che funzione hanno le cartelle che si creano in automatico come la index_htm_files o come la cfm home_web_files o la attivita_htm_files mi si sono create in automatico, ho visto che alcune cose molte vengono copiate al loro interno in automatico altre invece devo copiarle io altrimenti a volte non funzionano ad esempio i link, o almeno funziona il link ma non apre l'oggetto..............

Grazie mille..............sul linguaggio htm-html non sono per nulla ferrato, ho sempre usato programmi che facevano tutto in automatico come anche dreamweaver

Ciao Simone

Vecchio utente ha scritto il 05.04.2013 ore 10:37

Ciao Simone
Per pura cortesia ti avviso che non sarò più disponibile a risolvere i problemi o dare consigli su Web Designer e pagine Web in generale.
Ti posso consigliare Magix1965 , Chiara-Gasparini o lorenzoTanganelli
In caso di estrema necessità puoi trovarmi su:
www.tofy.it
Un cordiale saluto Giovanni