Programma difettoso e assistenza fantasma

maria-micolosi ha scritto il 05.07.2017 ore 14:58

Avevo acquistato Video Delux anni fa. Mi ricordo di aver notato al tempo che non c'erano numeri di contatto (mi sarebbe piaciuto chiedere perché mi erano state fatte pagare alla consegna le spese di spedizione che non erano previste...). Comunque col programma mi ero trovata bene, tanto che pochi giorni fa, non trovando più il cd, ho preso la disgraziata decisione di ripetere l'acquisto e ho scelto la versione premium. Avevo (e ho) urgenza di fare un montaggio, perciò ho optato per il download, ma prima, poiché sembrava che le possibilità di contatto adesso esistessero, ho provato a chiamare il numero di consulenza agli acquisti, teoricamente attivo dalle ore 9: una voce registrata dice che è attivo dalle 10 e di fatto non risponde nessuno, a nessuna ora. Pazienza...

Ora però mi trovo alle prese con un programma difettoso, che ha smesso di funzionare senza apparente motivo più volte nel giro di pochi minuti, che fa comparire un paesaggio marino mentre cerco di zoomare una foto, che risponde in modo diverso agli stessi comandi in momenti diversi o non risponde, e che infine, dopo avermi fatto lavorare il quadruplo per riuscire a terminare il progetto, non esporta in nessun modo! A questo punto scopro che anche l'assistenza tecnica è una bufala, perché funziona solo per posta elettronica: non per chat e neanche per telefono (la tipa sorridente con le cuffie esiste solo in fotografia). Ho provato comunque a inviare una richiesta e mi è arrivata una risposta automatica in inglese in cui mi si dice che entro due giorni lavorativi si faranno vivi... Se anche così fosse, posso mai sperare di risolvere il problema in questo modo? Ovviamente no.

Ho un PC nuovo con Vista 10. Ho provato a esportare nei vari modi, ma niente da fare: al massimo ho ottenuto un video nero di un secondo. In alcuni casi mi compare la scritta "le impostazioni di esportazione divergono da quelle del filmato". Ho provato con "Adatta esportazione" e anche con "Adatta film", ma inutilmente. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

Commenti

maria-micolosi ha scritto il 05.07.2017 ore 16:24

Finalmente ha esportato ma nel frattempo con tutti quegli "adatta" si è modificato qualcosa e devo fare degli aggiustamenti, mentre il programma continua a bloccarsi e io continuo a inviare protocolli di errore...

diegoweb13 ha scritto il 05.07.2017 ore 17:37

Ciao Maria, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2017 ore 18:13

Finalmente ha esportato ma nel frattempo con tutti quegli "adatta" si è modificato qualcosa e devo fare degli aggiustamenti, mentre il programma continua a bloccarsi e io continuo a inviare protocolli di errore...

Prima di tutto devi aggiornare il programma, anche se lo hai appena scaricato, seconda cosa devi scaricarti i componenti aggiuntivi dal menù "Aiuto" e installare i codec della MainConcept.
3) Se tu lavori su un progetto impostato in una maniera e poi inserisci foto o filmati con risoluzione diversa, il programma giustamente ti chiede se vuoi adattare il progetto come l'ultimo file che hai messo, se ha te non interessa clicca su "non adatta", inoltre poi anche non visualizzare quel messaggio, basta spuntare la scritta "Non visualizzare più questo messaggio".
4) Ricorda di tenere aggiornato il tuo sistema operativo e i driver audio e quelli della scheda video
5) Se ti è possibile lavora con materiale video che abbia gli stessi fps, stessi bitrate e stessi formati con lo stesso codec ( mpeg 4, avi, mov, wmv ecc) in modo che il programma risulti più veloce nel renderin