programma AAC

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 11:37

Magix video deluxe 2013 - PC I5 1,8 Gb memoria 8 Gb.

mi dice, in fase di salvataggio che devo attivare i componenti del programma AAC (MC) con attivazione on line. ma quando fado a fare l'attivazione mi dice: "l'attivazione delle componenti AAC (MC) è fallita. Se stai utilizzando il programma come utente limitato, ripeti l'attivazione come amministratore."

Come risolvo il problema? Premetto che il programma è stato acquistato in originale.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2016 ore 11:56

Prova così: vai nell'icona del programma, clicca con il tasto destro del mouse e esegui come amministratore

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 12:03

OK Grazie.... risolto!

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 12:25

Ora ho un nuovo problema!!! Superato l'AAC sto salvando un filmato in mpeg4 ma dopo qualche minuto mi si blocca! Premetto che non è il primo filmato che faccio ma non avevo mai avuto problemi in fase di salvataggio!

Sto provando ad esportare il filmato in diversi formati, sembra che inizia a caricare ma poi si blocca il programma tant'è che lo devo chiudere dal pannello di controllo. Non so come fare per esportare e poi masterizzare il filmato.

Modificato l'ultima volta da maxcon62 il 14.02.2016, 23:11, Modificato in totale 3-volte.

Motivo: modificato il carattere maiuscolo.. scrivere in maiuscolo equivale a gridare e ciò è vietato dal regolamento del Forum

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2016 ore 17:07

Le cause possono essere molteplici, comincia con andare sul Menù File |Impostazioni|Ripristina le impostazioni del programma sui valori standard.
Ora chiudi tutto e riavvia il PC, potrebbe essere che qualche driver o altro sia stato condizionato, oppure la scheda video o il processore sono a temperature alte, o magari le ram siano intasate.
Dopo aver riavviato il PC e aperto il programma prova ancora con l'esportazione, se riscontri ancora difficoltà è probabile che il file video o audio che stai utilizzando sia protetto da scrittura. E' un filmato tuo o di terze parti?

PS: Ricorda di tenere aggiornato il programma, se questo non ha più aggiornamenti vedrai che viene la scritta d'avviso.

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 19:06

Il problema sembra uguale,salva un file (molto velocemente) che non riesco ad aprire con nessun programma!

Nel frattempo Video Deluxe risulta bloccato e lo devo chiudere da pannello di controllo.

Il video è composto da miei file, da foto e da qualche video preso in rete.

Come faccio a sapere se i video presi sono protetti da scrittura?

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2016 ore 19:37

Prima domanda: Ma prima ti funzionava regolarmente? se la risposta è si, cerca di spiegare cosa hai modificato nel Pc o quali altri software hai installato prima che il programma cominciasse a non funzionare.
Che sistema operativo hai?
Spiega come fai per  esportare un video, attento che Salva o Salva con nome è per salvare il progetto, quindi per creare un filmato devi andare su FILE |Esporta video.
Nota bene: se hai Windows 10, il tuo programma Video Deluxe è del 2013  in teoria non dovrebbe funzionare, ma se funziona si possono creare anomalie soprattutto durante l'esportazione dei video.
L'esportazione di un video di 10 minuti dovrebbe essere esportato più o meno in qualche minuto o superiore hai 10 minuti, se vedi che l'esportazione è istantanea o richiede pochi secondi è sintomo di un'esportazione errata.
Lascia anche le specifiche tecniche del tuo PC, perchè quelle che hai lasciato nella tua domanda sono poco chiare:
Specifica il tipo di processore "nome è Ghz"
Scheda grafica "nome e memoria dedicata" e se è integrata nella scheda madre oppure è una scheda PCI
Nome sistema operativo e se è a 32 o 64 bit
Tipo di Ram, nome e formato, per esempio DDR2 o DDR3 oppure altro tipo.

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 20:27

allora rispondo con ordine:

Prima domanda: Ma prima ti funzionava regolarmente? se la risposta è si, cerca di spiegare cosa hai modificato nel Pc o quali altri software hai installato prima che il programma cominciasse a non funzionare.
Che sistema operativo hai?

SI prima funzionave regolarmente, l'unica modifica avvenuta è stato il passaggio a win 10 e poi il ritorno a win 8.1. Ho pochi programmi su questo PC e sono, più o meno, gli stessi di sempre.

Spiega come fai per  esportare un video, attento che Salva o Salva con nome è per salvare il progetto, quindi per creare un filmato devi andare su FILE |Esporta video.
Nota bene: se hai Windows 10, il tuo programma Video Deluxe è del 2013  in teoria non dovrebbe funzionare, ma se funziona si possono creare anomalie soprattutto durante l'esportazione dei video.
L'esportazione di un video di 10 minuti dovrebbe essere esportato più o meno in qualche minuto o superiore hai 10 minuti, se vedi che l'esportazione è istantanea o richiede pochi secondi è sintomo di un'esportazione errata.

si conosco la differenza fra salva ed esporta video. il video dura circa 1 ora e 20 minuti e, solitamente, per video così lunghi ci mette un paio di ore per esportare il video mentre ora ci mette un paio di minuti... sintomo che qualcosa non funziona correttamente, ne è la riprova il blocco totale del programma!

Lascia anche le specifiche tecniche del tuo PC, perchè quelle che hai lasciato nella tua domanda sono poco chiare:
Specifica il tipo di processore "nome è Ghz"
Scheda grafica "nome e memoria dedicata" e se è integrata nella scheda madre oppure è una scheda PCI
Nome sistema operativo e se è a 32 o 64 bit
Tipo di Ram, nome e formato, per esempio DDR2 o DDR3 oppure altro tipo.

Spero che le info sul PC sono sufficienti e comunque si tratta di un portatile Sony Vaio che uso regolarmente con Video Deluxe!

maxcon62 ha scritto il 14.02.2016 ore 23:26

forse il passaggio da win 10 a win 8.1 ha danneggiato il programma

prova a ripararlo

- Avviando l'installazione con il programma giá installato verrá visualizzata una finestra contenente i tasti

"Regola",  "Ripara", "Elimina".

- Clicca su "Ripara" e attendi che la procedura sia completata.

altrimenti penso che dovresti pensare a una reinstallazione

malviani ha scritto il 14.02.2016 ore 23:32

Prima mi è sfuggito di dire che nel tornare a win 8 il PC h fatto la reinstallazione dei dati di fabbrica formattando tutto e quindi video deluxe è stato installato ex novo.

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2016 ore 23:49

Ok, allora l'unico imputato rimane il file preso in rete, quindi prova ad eliminarlo dal progetto ed esporta solo 10 minuti di filmato, se vedi che è tutto OK, hai la certezza che il problema è il video preso in rete.
Prova e facci sapere

malviani ha scritto il 15.02.2016 ore 00:21

OK ora è tardi, domani quando torno dal lavoro riprovoe vediamo, certo che se sono i video presi è na bella fregatura perchè dovrò rivedere il progetto! Ne ho diversi presi in rete nel filmato!!! Vi farò sapere in ogni caso.

Grazie per l'aiuto

malviani ha scritto il 15.02.2016 ore 19:09

Ciao,

per non sconvolgere troppo il filmato sto salvando in MPeg4 tutti i filmati esterni uno per uno singolarmente per poi inserirli nel filmato al posto di quelli che ora ci sono.

Dimmi, per cortesia, se questa è una giusta proceduta.... se trovo un filmato protetto non dovrebbe permette il salvataggio... giusto? o se devo eliminarli dal film e provare a salvare.... la cosa mi sconvolge!!!!

Vecchio utente ha scritto il 15.02.2016 ore 19:30

E' un campo a me sconosciuto, in quanto ho sempre utilizzato miei file, prova e vedi se risolvi, personalmente li esporterei in AVI o in MXV, perchè "credo ma non sono sicuro" se un filmato ha una protezione se si riesce ad esportare in avi o mxv dovrebbe eliminare la protezione.
Qui l'ho scritto e qui lo smentisco

malviani ha scritto il 15.02.2016 ore 19:34

In AVI si vede una schifezza!!!! ma non trovo l'estensione MXV

Vecchio utente ha scritto il 15.02.2016 ore 19:36

Gurada dove vedi tutti i codec di esportazione e vedi che c'è scritto Magix Video

malviani ha scritto il 15.02.2016 ore 19:40

Trovata. Ora provo a salvare i filmatie a sostituirli al film completo.... ti faccio sapere.

Solo un'altra domanda, qual'è la migliore esportazione del filmato per essere masterizzato?

malviani ha scritto il 15.02.2016 ore 19:41

Salvato in MXV ma non si apre!!!!!

malviani ha scritto il 16.02.2016 ore 15:04

Ciao,

allora ieri sera ho prima salvato tutti i video esterni in AVI e poi li ho sostituiti ma il problema restava, poi ho provato a togliere anche i file audio e l'esportazione è andata a buon fine.

Ora i file audio sono tutti MP3, anche se alcuni erano inizialmente audio e video. Stasera provo a rimettere i video che ho tolto e a riesportare nuovamente il progetto.

Ma quello che volevo chiedere... esiste un modo per capire qual'è il file che da fastidio!!!

Vecchio utente ha scritto il 16.02.2016 ore 18:36

Per capire quale file è corrotto devi andare per esclusione, capisco che è un lavoro stressante ma è l'unico modo per trovarlo.
Il sistema più veloce e fare delle selezioni nella time line di pochi minuti su ogni clip che hai messo, ed esportare solo la selezione, le esportazioni che vanno a buon fine poi le cancelli, procedi così fin quando non trovi l'esportazione che si blocca, a questo punto hai beccato il file video o audio che provoca l'errore.

malviani ha scritto il 16.02.2016 ore 22:14

Ora sono veramente alla frutta!!!!

uno ad uno ho eliminato tutti i file mp3 e salvato il filmato ma il risultato non cambia!!!

No so più come e cosa fare per esportare il film e pure non è la prima volta che aggiungo audio e video da esterno e mai ho avuto problemi!!!!

Hai una bacchetta magica o hai ancora un asso nella manica!!!