Problemi visione video in anteprima nel progetto

lcombetto ha scritto il 22.08.2017 ore 17:55

Ciao, i video che io ho inserito nel montaggio del mio progetto si vedono a scatti o addirittura compaiono neri nell'anteprima. Li ho caricati come wmv e ricaricati come mp4 ma non cambia nulla. Qualcuno sa dirmi che cosa è successo? Dove sto sbagliano? Ho fatto tutti gli aggiornamenti online, ma non ho risolto il problema. Il mio timore è che esportando il progetto, rimanga comunque il problema compromettendo il miio lavoro. Grazie anticipato a chi mi risponderà. Loredana

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2017 ore 23:46

E' una cosa che succede sempre o è la prima volta? Se ti è possibile cerca di usare sempre mp4, che risulta meno pesante del wmv. Ora tutto potrebbe dipendere dalla capacità del computer nel elaborare i dati, se un computer risulta lento sarebbe opportuno convertire i file video in mxv (magix video) tramite la conversione multipla che trovi nel menù "File" altra soluzione è fare l'anteprima di rendering.
Che risoluzioni hanno i file che utilizzi? 720x576, HD, o FullHD?
Comunque per dare delle risposte più precise bisognerebbe sapere le specifiche tecniche del tuo Pc, per esempio: il processore, la quantità di ram, scheda video e audio

lcombetto ha scritto il 23.08.2017 ore 14:10

E' una cosa che succede sempre o è la prima volta? Se ti è possibile cerca di usare sempre mp4, che risulta meno pesante del wmv. Ora tutto potrebbe dipendere dalla capacità del computer nel elaborare i dati, se un computer risulta lento sarebbe opportuno convertire i file video in mxv (magix video) tramite la conversione multipla che trovi nel menù "File" altra soluzione è fare l'anteprima di rendering.
Che risoluzioni hanno i file che utilizzi? 720x576, HD, o FullHD?
Comunque per dare delle risposte più precise bisognerebbe sapere le specifiche tecniche del tuo Pc, per esempio: il processore, la quantità di ram, scheda video e audio

Grazie per avermi risposto. Questo problema mi sta succedendo da circa un mese e precisamente da quando ho ripreso a montare un nuovo DVD. Prima non era mai successo. Ho controllato in File-Impostazioni-Rendering proxy e anteprima ed è spuntato su "Miglior rendimento durante la riproduzione (MXV). La risoluzione dei file che utilizzo sono PAL HDTV 16:9 - 1920X1080 - 25fps. Per le specifiche tecniche del mio PC, ci provo, ma su questo sono piuttosto a digiuno..... sistema operativo Windows 7 Home Premium indice di prestazione 5,1, memoria installata RAM 4,00 GB, 64 bit , scheda video AMD Radeon HD 7450, dispositivo audio ad alta definizione versione 6.1.7.600.16385. Non so se i dati forniti sono quelli giusti e/o sufficienti per capirne qualche cosa in più, ma mi affido alla tua buona conoscenza informatica e confido in te per risolvere il mio problema. Nel caso in cui dovessi esportare il progetto, i video si vedrebbero a scatti o neri come nell'anteprima? Sinceramente ho un pò timore che il mio lavoro venga male. Grazie. Loredana

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2017 ore 19:40

Già guadando la ram installata su un sistema a 64 bit storgo il naso. Se il tuo Windows 7 è a 64 bit, 4 Gb di ram sono pochi. Evidentemente prima non lavoravi con i video in FullHD.
La scheda grafica che hai monta una memoria DDR3 SDRAM e ha solo un gb, poi ha un Bus Width a 64 bit e qui ci sono tre problemi, primo le ram della scheda sono vecchie e non più in uso, infatti dovrebbero essere almeno DDR5 e avere almeno 2 GB e un Bus Width a 256 bit.
A questo punto non ti chiedo neanche che processore monti perchè con una scheda come questa farai fatica a lavorare anche in solo HD (1280x720) quindi se devi fare i DVD ti conviene a fare la conversione multipla come ti ho già spiegato in precedenza. La conversione ti converte i file con i codec che desideri e con la risoluzione che vuoi, tu dovresti scegliere il codec Magix video che è mxv e come formato 720x 576. La conversione non è istantanea ma dura un pochino, come quando esporti un filmato.
Per quanto riguarda l'esportazione del tuo progetto che va a scatti, non influenza il risultato finale, quindi il video esce bene