problemi pubblicazione - Magix web designer mx 8

lubecos ha scritto il 14.12.2013 ore 15:06

ciao,

ieri ho aggiunto al mio sito una foto jpeg e nel tab link ho scelto l'opzione "foto pop-up" come altre foto del sito.

pubblico e va tutto bene. però ci ripenso e dopo 2 minuti decido di camabiare l'opzione link e scelgo "link al file" così da far apparire la foto bella grande. vado a pubblicare ed il caricamento è stranamente lentissimo e arrivato circa al 50% mi viene fuori il warning di errore " unknown command". da ieri qualnque modifica provi a fare al sito mi da lo stesso errore, praticamente non mi pubblica più nulla. pur non avendo toccato nulla ho rocontrollato le credenziali d'accesso e ho fatto il test ftp dal sito dell'hoster (aruba) e mi dice che è tutto regolare.

ho anche provato a caricare un progetto più vecchio ma il problema è sempre lo stesso.

aiuto.

grazie

luca

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2013 ore 00:50

Se l'errore è comparso dopo avere modificato "Link a file" allora fai che cancellare completamente la foto, salvi il progetto e prova a pubblicare.
Nella finestra FTP controlla nuovamente tutti i dati o al limite li cancelli, chiudi l'FTP, poi lo riapri e inserisci nuovamente i dati, ricorda di spuntare su "pubblica solo pagine modificate" e spuntare anche su "Passivo"
Se ancora non funziona, verifica che non sia bloccato dal firewall, per fare questa prova disattiva momentaneamente il firewall e poi fai l'FTP

PS: Non inserire foto troppo grosse in MB, ma foto di un centinaio di KB, altrimenti sia l'Ftp che la visualizzazione della foto nel sito richiede troppo tempo per essere caricata.

lubecos ha scritto il 15.12.2013 ore 13:40

giovanni,

durante le prove avevo già cancellato la foto sia dal sito sia dalla cartella index_htm_files, ora  per essere ancora più sicuro ho cancellato dalla cartella index_htm_files anche la versione pdf della stessa foto( che avevo in precedenza provato a caricare ma poi ho optato per il jpeg) così da evitare ogni possibile conflitto con un identico nome di file. quindi ora non c'è più nulla di quel file sia sul progetto che ho salvato sia nella cartella index_htm_files.

poi ho fatto come hai detto riguardo i dati nella finestra "pubblica" eliminando tutti i dati, chiudendo tutto e immettendoli di nuovo. "pubblica solo pagine modificate" è sempre stato fleggato ma ti segnalo che la funzione "passivo" non è mai stata presente in questo tab.

poi ho disattivato il firewall

nonostante tutto questo il problema persiste, non mi fa pubblicare alcuna modifica; il caricamento è sempre lentissimo e nelle varie prove, oltre al warning " unknown command" mi è uscito anche "tempo esaurito per l'operazione" (dopo circa 4 minuti arrivato al 10%)  oppure

" Errore generale FTP
No 5xx error code found in server response
226 File received ok.
200 Type set to I." (dopo circa 7 minuti arrivato alo 40% )

aspetto tue ulteriori indicazioni

grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2013 ore 16:39

C'è un problema nel progetto, Il progetto in parole povere è un'insieme di comandi scritti in Txt e cioè come testo, quindi è probabile che il testo abbia scritto qualche cosa di sbagliato. Per tanto dovresti caricare un file di Backup e saltare l'ultimo backup che trovi anzi saltarne 2 e comincia a caricare dal terzo in giù, e vedi se funziona.
Se anche così non va bisogna verificare che non ci sia un problema di software, quindi preparare un nuovo progetto con una sola pagina e provare a pubblicare, e vedere se l'ftp.funziona.
Per il momento procedi così, mi fai poi sapere, e se tutto va bene, ti spiego come rifare il sito senza dover fare tutto da capo, quindi il progetto che non funziona tienilo.

lubecos ha scritto il 16.12.2013 ore 17:50

giovanni,

come da tue istruzioni ho provato a caricare gli ultimi 5 progetti salvati nella cartella bkp ma niente da fare.

ti confermo che l'ftp funziona perchè come hai detto tu ho provato a fare una pagina con un nuovo progetto e l'ho caricata su un'altro spazio web che uso di prova e si è caricato senza problemi.

non so se sia un indizio del problema: come sai quando vai a pubblicare compare un avviso che indica di procedere prima ad esportazione su disco fisso ed io lascio le opzioni default "nome file" > index  "salva come" > website html  - non ne sono sicuro perchè non ci facevo caso ma fino a qundo funzionava regolarmente mi pare che confermando la funzione "eporta" uscisse un avviso che semplicemente avvisava che i fail eisitenti sarebbero stati sostituiti, mentre ora ogni volta l'avviso elenca tutti i file .htm che verranno sostituiti ovvero tutte le pagine che ho creato   .

ma ti ripeto, non mi ricordo se anche prima nell'elenco comparivano le pagine, sicuramente tu sai se l'avviso è regolare.

inizio ad essere molto preoccupato, aspetto il tuo regalo di natale sotto forma di soluzione....

grazie

 

lubecos ha scritto il 23.12.2013 ore 19:13

giovanni, se ora non hai tempo o modo di darmi ulteriori indicazioni io aspetto, però ricordati di me

grazie, auguroni e buon tutto per il 2014

 

lubecos ha scritto il 27.12.2013 ore 18:13

risolto!! 

oggi apro il programma e mi segnalava un aggiornamento sw che ho regolarmente eseguito. poi ho riprovato a caricare: la prima volta ci ha messo un pò ma è arrivato sino in fondo senza bloccarsi ed ha aggiornato il sito. la seconda volta lo ha aggiornato a velocità regolare. quindi per ora tutto ok.

grazie comunque per le indicazioni precedenti.

buon anno. 

 

Vecchio utente ha scritto il 28.12.2013 ore 00:54

Mi fa piacere che hai risolto
Per il fatto di rispondere, a volte capita che non mi arrivano le segnalazioni tramite e_mail, quindi se non vado a cercare le varie risposte che ho dato, non sono a conoscenza di eventuali nuovi post.