Problemi Masterizzazione con Vdl 2013

vdiego1 ha scritto il 04.03.2016 ore 07:52

Salve a tutti, ho ancora problemi con Vdl 2013. Finito il progetto, passo alla masterizzazione, la "mascherina" mi dice che deve fare 5 processi (ho messo Menù e SottoMenù).Inizia con il primo (codifica filmato), che va a buon fine, quando parte il secondo processo, però, la masterizzazione no va più avanti, nel senso che " l'orologio" continua a "girare", ma nella seconda " barra" non c'è "riempimento blu", e si sente chiaramente che il Pc non sta codificando niente (Hard Disk fermo ). L'ho lasciato la un giorno intero e poi alla fine ho cliccato su " Annulla " (era ancora fermo al secondo processo, mai iniziato). 

Allora, è circa 10 giorni che le stò provando tutte, ho aggiornato il programma, l'ho disinstallato e reinstallato, ho provato a togliere Menù e SottoMenù dal progetto, ma niente fa sembre la stessa cosa, dopo la codifica del video, non va più avanti.Premetto che sto cercando di masterizzare su Blu-Ray, ne ho gia creato uno 2 mesi fa con un'altro video ed è riuscito benissimo, addirittura l'ho masterizzato sia in B-Ray che su DvD senza nessun problema. Qualcuno mi può dare qualche consiglio...

p.s. se guardo dentro la cartella (DiskTemp) il video c'è ed è stato codificato perfettamente, potrei provare a masterizzarlo con "File - Masterizza Cd/Dvd " ma non credo che con questo sistema si possano mettere Menù/SottoMenù...o mi sbaglio ?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 10:45

Tu masterizzi in BluRay e vuoi mettere il filmato su un DVD normale?
Non l'ho mai fatto ma tecnicamente non è possibile (poi in pratica non saprei), per logica bisogna avere un masterizzatore BluRay.
La masterizzazione dovrebbe essere fatta solo una volta, infatti l'immagine disco viene salvato in una cartella del PC, per fare successive copie devi andare nel menù FILE e selezionare "Masterizza CD/DVD poi su Masterizza copia Disco video già creata"
PS: quando una masterizzazione non va a buon fine, sarebbe utile eliminare la copia del dico creata nell HardDisck, oppure fare una masterizzazione con altro nome, in modo che si crei una nuova immagine disco, senza sovrascrivere una già esistente.
Altre cause d'errore possono essere che i file usati di terze parti, come musica e video, siano protetti da scrittura.