Problemi inserimento video flash in Magix Web Designer 6

emme4VideoFotoGrafica ha scritto il 26.10.2011 ore 16:54

Quando provo ad inserire il mio video in formato *.flv (da File > Importa), non me lo importa e dice che "si è verificato un grave errore interno". Da cosa dipende? Come faccio a importare sul mio sito web filmati che non siano da Youtube?

PC: Intel Q6600 Quad Core2,  3 GB di RAM

Sistema: Windows XP Home Edition (2002), Service Pack 3

Software: Magix Web Designer 6

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2011 ore 17:26

Tempo fa ho fatto delle prove, con il programma demo, i filmati flash li prende bene, però non ricordo se erano FLV oppure SWF. Dovresti provare.
Un'altra cosa ma quando importi un video non ti dice che estensioni supporta?

Qui avevo lasciato anche un piccolo tutorial

http://www.magix.info/it/come-fare-il-link-di-un-video-avi-dal.knowledge.556116.html

emme4VideoFotoGrafica ha scritto il 26.10.2011 ore 18:27

Grazie della tua risposta. Ho provato con entrambi i formati, sia .flv che .swf, proprio perché la guida di Web Designer specifica che sono supportati solo i Flash e gli mp4. Però, nonostante io abbia seguito l'esatta procedura e abbia creato dei file flash, non li importa ugualmente. 

Può dipendere dalle dimensioni? Sono 100 MB circa, ma mi servono di queste dimensioni per poter conservare la qualità dell'immagine...

Vecchio utente ha scritto il 27.10.2011 ore 01:09

prova con un filmato piccolo, di dimensioni minori e vedi se va, comunque 100MB per un video sono tanti, che ci metti un film?
In più con filmati così grandi, in base alla velocità instabile della connessione, capita che non si veda bene il video. Poi la qualità del video dipende quasi sempre dalla ripresa fatta con la videocamera.
NB: una risoluzione ottimale per i video sul web è di 640x480 e se lo codifichi in mp4 ancora meglio.

emme4VideoFotoGrafica ha scritto il 27.10.2011 ore 18:36

Ti ringrazio ancora. :)

Comunque non c'entra la qualità della ripresa, è chiaro che se la ripresa è in HD ma poi la comprimo troppo per esportarla diventa inguardabile lo stesso :)

In ogni caso proverò a importarli in mp4, anche se mi sembra strano: su youtube li ho uploadati con quelle dimensioni senza alcun problema. Avevo infatti trovato la soluzione inserendo su Web Designer il link ai miei video su youtube, ma alcuni li dà non visionabili in anteprima (si possono vedere solo su youtube) per via della licenza EMI. 

Ho paura che il mio sia proprio un problema di memoria...

chiaragasparini ha scritto il 29.10.2011 ore 23:14

Salve,

inserisce direttamente il player o inserisce il file tramite i widget di MAGIX?