problemi di stampa o bug

ATACRY ha scritto il 31.07.2012 ore 08:42

molto spesso

 

quando vado a stampare un progetto xar

sul foglio appaiono delle righe bianche cosa che sul progetto non appaiono

 

però dando l'anteprima di stampa posso visualizzarle

quindi esito di stampare

non riesco a capire da dove vengano queste linee bianche quindi non riesco a farle sparire .

pero facendo l' esportazione in JPG queste vengono ignorate per qui spesso sono costretto a estrarre il progetto e stamparlo con altri programmi .

 

sapete come posso risolvere questo bug ?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.07.2012 ore 10:44

Da quello che scrivi credo che tu non hai ancora stampato direttamente un progetto xar, e quindi non hai la certezza che la stampa venga con le strisce bianche, dovresti provare a stampare e vedere.
Se si tratta di un bug del programma è difficile dirlo, magari potrebbe essere anche un'incompatibilità tra programma e la tua stampante, però ho letto che hai già trovato un modo alternativo di stampare e cioè salvare l'immagine in jpg, comunque sarebbe meglio una stampa in formato BMP che risulta migliore.

ATACRY ha scritto il 31.07.2012 ore 21:38

 

Da quello che scrivi credo che tu non hai ancora stampato direttamente un progetto xar, e quindi non hai la certezza che la stampa venga con le strisce bianche, dovresti provare a stampare e vedere.
Se si tratta di un bug del programma è difficile dirlo, magari potrebbe essere anche un'incompatibilità tra programma e la tua stampante, però ho letto che hai già trovato un modo alternativo di stampare e cioè salvare l'immagine in jpg, comunque sarebbe meglio una stampa in formato BMP che risulta migliore.

 

si non ho stampato questa volta

 

ma antre volte è capitato che ho stampato e sono venute queste strane scrisce

e poi andando ad annalizzare il disegno sul progetto non cera nujlla

 

ma nel alteprima venivano visualizzate

 

dopo aver sprecato parecchie stampe a causa di questo problema ho imparato che se nel anteprima vengono fuori queste strisce meglio non stampare perche altrimenti debbo censtinare carta e inchiostro e generalmente paliama di 1 metro di carta

ATACRY ha scritto il 31.07.2012 ore 21:39

il problema che con il jpg gli altri programmi mi fanno cio che volgio mentre con il BMP se chiedo cose un po sofisticate si pianta tutto perche troppo pesante

 

mediamente il bmp mi ocpano dai 300 ha 600mb

ATACRY ha scritto il 01.08.2012 ore 12:28


Vecchio utente ha scritto il 01.08.2012 ore 13:38

Dall'immagine che vedo tu utilizzi 3 pagine, quindi è possibile che le impostazione della stampante o del programma abbia qualche pixel di margine, per tanto dovresti portare le assi X eY a zero. in modo che tra una pagina e l'altra non rimanga nessun margine.
NB: Questa è una mia teoria, provare non costa nulla.

ATACRY ha scritto il 01.08.2012 ore 18:22

sto usando una immagine e la sto clonando

 

o intendi fave e fregola ??

 

puoi darmi l' email

 

non riesco a publiccarlo sul web http://wikisend.com

 

oppure puoi indicarmi un alternativa per passarti il file ???

ATACRY ha scritto il 02.08.2012 ore 01:19


[URL=http://wikisend.com/download/427476/fave e fregola righe.xar]fave e fregola righe.xar[/URL]

 

fatto

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 15:50

Mi spiace ma io per fare grafica utilizzo PohtoShop e quindi i file.xar non posso aprirli.
Ho utilizzato tempo fa prodotti della Magix come editor grafico ma non ho mai avuto problemi.
Dovresti rivolgerti a Maxon62 oppure a Magix1965
Per quanto riguarda un file BMP diventa un file molto grosso se vuoi fare dei manifesti notevolmente grandi e quindi diventa un file non gestibile, per tanto devi salvare in jpg o png.
Sicuramente Maxon62 e Magix1965 ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.
By Giovanni.

ATACRY ha scritto il 02.08.2012 ore 16:08

 

Mi spiace ma io per fare grafica utilizzo PohtoShop e quindi i file.xar non posso aprirli.
Ho utilizzato tempo fa prodotti della Magix come editor grafico ma non ho mai avuto problemi.
Dovresti rivolgerti a Maxon62 oppure a Magix1965
Per quanto riguarda un file BMP diventa un file molto grosso se vuoi fare dei manifesti notevolmente grandi e quindi diventa un file non gestibile, per tanto devi salvare in jpg o png.
Sicuramente Maxon62 e Magix1965 ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.
By Giovanni.

grazie Giovanni
ma penso che :
Maxon62 e Magix1965  saranno in ferie ??

Giovanni che usi di magix ?

io ho acquistato anche photoshop di corel ma lo pasciato perdere perche trovo molti piu dfficile o meglio non ho trovato nessuna quida e nessun tuttorial in italiano .

 

magix1965 ha scritto il 03.08.2012 ore 00:39

ho eseguito il download del progetto e stampato direttamente dal'anteprima senza salvataggi limmarisulta essere perfetta

ATACRY ha scritto il 03.08.2012 ore 10:45

 

ho eseguito il download del progetto e stampato direttamente dal'anteprima senza salvataggi limmarisulta essere perfetta

quindi potrebbe essedere una incompatibilita con il mio plotter ?

fede_ ha scritto il 03.08.2012 ore 13:24

 

ho eseguito il download del progetto e stampato direttamente dal'anteprima senza salvataggi limmarisulta essere perfetta

quindi potrebbe essedere una incompatibilita con il mio plotter ?

Oppure potrebbe essere poca memoria del tuo plotter.

Ma non ho capito, se provi una stampa con altra stampante va bene?

In genere l'anteprima usa le impostazioni della stampante definita, quindi se imposti un'altra stampante anche senza stampare dovresti vedere l'anteprima della stampante in uso.

Se impostando l'anteprima del plotter vedi le righe e non le vedi su un'altra stampante, il problema è nelle impostazioni del plotter.

In tal caso la visualizzazione delle righe fa pensare che ci sia qualche incongruenza tra le dimensioni effettive e quelle impostate sul plotter e le riche definiscono una sorta di "cambio pagina"

Facci sapere

Fede

ATACRY ha scritto il 03.08.2012 ore 15:08

 

 

ho eseguito il download del progetto e stampato direttamente dal'anteprima senza salvataggi limmarisulta essere perfetta

quindi potrebbe essedere una incompatibilita con il mio plotter ?

Oppure potrebbe essere poca memoria del tuo plotter.

Ma non ho capito, se provi una stampa con altra stampante va bene?


Facci sapere

Fede

provo subito con la laser

 

p.s. posso provare anche con la multifunzione a casa con il porgramma demo

ATACRY ha scritto il 03.08.2012 ore 15:22

problema presente anche sulla stampante canon di casa con il pc di casa

ATACRY ha scritto il 27.08.2012 ore 12:30

 il problema lo riscontro anche con aòtri pc e con le seguenti stampoanti

 

brother mfc-6040

canon mp-780

canon mp510

canon mp550

canon isensys  lbp 5050

epson sx-435

espon work force pro - 4525 dnf

ti allego file e scansione del file dopo la stampa

 

[URL=http://wikisend.com/download/596366/errore riquadri.xar]errore riquadri.xar[/URL]

http://wikisend.com/download/596366/errore riquadri.xar

 

[URL=http://wikisend.com/download/403336/QUASI FINITO SERATA CONTRI MINIERA.xar]QUASI FINITO SERATA CONTRI MINIERA.xar[/URL]

http://wikisend.com/download/403336/QUASI FINITO SERATA CONTRI MINIERA.xar