Problemi di masterizzazione

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 11:46

Masterizzando un progetto composto ad es. da 3 fotoshow (precedentemente suddivisi in interfaccia Fotoshow per restare nelle 99 foto max cad) su DVD, quando vedo il DVD su un  lettore il film inizia dall'inizio dell'ultimo fotoshow. Prima di masterizzare scelgo un modello menu (normalmente DVD Animato Generale). Ho provato ad invertire l’elenco dei foto show in Masterizzazione/Modifica/Navigazione ma senza successo.
Preciso che all’apertura del progetto in Foto su CD & DVD 9 interfaccia Fotoshow il primo fotoshow che appare è l’ultimo dei 3 suddivisi in precedenza.
Cosa devo fare? Aiutatemi a risolvere il problema.
Vorrei provare a masterizzare senza il modello menu per risolvere il problema, è possibile ? Se si come ?
Grazie e saluti.
Luciano

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.06.2012 ore 13:15

Ma non avevi già questo problema e rinominando i fotoshow avevi risolto?

http://www.magix.info/it/film-che-inizia-dalla-fine.knowledge.691471.html

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 13:25

Ma non avevi già questo problema e rinominando i fotoshow avevi risolto?

http://www.magix.info/it/film-che-inizia-dalla-fine.knowledge.691471.html

Anche questa volta li ho rinumerati in interfaccia fotoshow chiamandoli .....01 il primo e .....03 l'ultimo ma in interfaccia Masterizzazione compaiono ancora i vecchi che mi ero dimenticato di modificare prima della prima masterizzazione. Devo rinumerarli anche in Masterizzazione ? Potresti cortesemente darmi istruzioni complete per ovviare al problema ???

Grazie

Luciano

maxcon62 ha scritto il 07.06.2012 ore 13:29

La problematica mi è nuova...Hai provato salvare il progetto dopo aver rinominato, chiudere e riaprire il programma o a cambiare il modello di menù

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 17:34

La problematica mi è nuova...Hai provato salvare il progetto dopo aver rinominato, chiudere e riaprire il programma o a cambiare il modello di menù

Fatto ma non cambia niente. Mentre in interfaccia Fotoshow la numerazione è 01-02-03 come da mia modifica in interfaccia Masterizzazione rimangono i vecchi. Per cortesia mi puoi spiegare fin dall'inizio quali sono le operazioni da eseguire per masterizzare correttamente ?

Grazie

Luciano

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 17:42

La problematica mi è nuova...Hai provato salvare il progetto dopo aver rinominato, chiudere e riaprire il programma o a cambiare il modello di menù

Fatto ma non cambia niente. Mentre in interfaccia Fotoshow la numerazione è 01-02-03 come da mia modifica in interfaccia Masterizzazione rimangono i vecchi. Per cortesia mi puoi spiegare fin dall'inizio quali sono le operazioni da eseguire per masterizzare correttamente ?

Grazie

Luciano

Ti allego screenshot dell'interfaccia Masterizzazione

 

maxcon62 ha scritto il 07.06.2012 ore 18:01

io ho la versione nuova ..mx e quando cambio il nome cambia anche nell'intefaccia di masterizzazione, poi si può cambiare l'ordine dei fotoshow nell'interfaccia modifica... non capisco perchè incontri il problema e perchè ti ha funzionato l'altra volta e questa volta no

 

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 18:13

io ho la versione nuova ..mx e quando cambio il nome cambia anche nell'intefaccia di masterizzazione, poi si può cambiare l'ordine dei fotoshow nell'interfaccia modifica... non capisco perchè incontri il problema e perchè ti ha funzionato l'altra volta e questa volta no

 

Non capisco cosa succede. Mi puoi dare le manovre da effettuare per una corretta masterizzazione da seguire in futuro?? Oppure dove trovarle nel manuale Foto su CD & DVD 9 Deluxe.

manuelari ha scritto il 07.06.2012 ore 18:25

io ho la versione nuova ..mx e quando cambio il nome cambia anche nell'intefaccia di masterizzazione, poi si può cambiare l'ordine dei fotoshow nell'interfaccia modifica... non capisco perchè incontri il problema e perchè ti ha funzionato l'altra volta e questa volta no

 

Non capisco cosa succede. Mi puoi dare le manovre da effettuare per una corretta masterizzazione da seguire in futuro?? Oppure dove trovarle nel manuale Foto su CD & DVD 9 Deluxe.

L'interfaccia modifica è i Masterizzazione ? (Anteprima e Modifica) Ho tentato ma inutilmente di modificarli come devo fare ?

"non capisco perchè incontri il problema e perchè ti ha funzionato l'altra volta e questa volta no" per ovviare al problema sarebbe bene che una volta per tutte mi dai le indicazioni da seguire.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 07.06.2012 ore 18:39

Le procedure da seguire per la masterizzazione sono già tutte scritte nel manuale pdf del programma.. dimmi tu qual'è la procedura che segui esattamente..

1)si certo in masterizzazione...

2)nel topic precedendente avevi lo stesso problema.. e avevi scritto che avevi risolto il medesimo problema..

se quella che vedo nello screenshot è la scaletta giusta.. in quella sequenza viene masterizzato il dvd.. il primo photoshow che vuoi visualizzare nel player è quello senza il numero progressivo?

 

manuelari ha scritto il 08.06.2012 ore 09:12

Le procedure da seguire per la masterizzazione sono già tutte scritte nel manuale pdf del programma.. dimmi tu qual'è la procedura che segui esattamente..

1)si certo in masterizzazione...

2)nel topic precedendente avevi lo stesso problema.. e avevi scritto che avevi risolto il medesimo problema..

se quella che vedo nello screenshot è la scaletta giusta.. in quella sequenza viene masterizzato il dvd.. il primo photoshow che vuoi visualizzare nel player è quello senza il numero progressivo?

 

1) Come fare per modificare la numerazione dei fotoshow in interfaccia Masterizzazione?

2) potrebbe essere altro problema.

3) ho rinumerato ancora i fotoshow in interfaccia Fotoshow, ho salvato uscendo e rientrando dal programma ma in interfaccia masterizzazione la numerazione non è cambiata

4) si il primo fotoshow è quello senza numero

PURTROPPO CONVERRAI CON ME CHE IL MANUALE DEL PROGRAMMA NON ECCELLE PER CHIAREZZA, per meglio capirlo me lo sono stampato tutto ma non è migliorato.

Grazie 1000 per l'aiuto

ciao

manuelari ha scritto il 08.06.2012 ore 16:05

Ciao maxcon62 ho rifatto il progetto.

In interfaccia FOTOSHOW ho:

1) suddiviso il fotoshow in 3

2) cambiato la numerazione dei 3 fotoshow (data automaticamente dal programma) con ........01 il primo .......02 e ......03 e salvato il progetto. Perchè la numerazione data automaticamente deve essere cambiata ?

3) in finestra vicino a Fotoshow (sotto pulsante registrazione audio video) ho selezionato fotoshow 01 e salvato

4) in interfaccia Masterizzazione però la numerazione non corrisponde a quella che ho fatto (ved screeshot) come mai non cambia ? come fare per cambiarla in interfaccia Masterizzazione ?

A questo punto mi sono fermato a masterizzare

ciao

 

maxcon62 ha scritto il 08.06.2012 ore 17:03

ho verificato .. i nomi non cambiano..nella finestra di masterizzazione

ma puoi scegliere con le frecce la disposizione di visione dei tre fotoshow...

e cambiare i loro nomi in modifica (finestra masterizzazione) ..cliccando con il tasto destro sul rispettivo tasto e scegliendo proprietà.. una volta ritornato su anteprima i nomi sarranno modificati anche in tale finestra

manuelari ha scritto il 08.06.2012 ore 18:11

ho verificato .. i nomi non cambiano..nella finestra di masterizzazione

ma puoi scegliere con le frecce la disposizione di visione dei tre fotoshow...

e cambiare i loro nomi in modifica (finestra masterizzazione) ..cliccando con il tasto destro sul rispettivo tasto e scegliendo proprietà.. una volta ritornato su anteprima i nomi sarranno modificati anche in tale finestra

Come vedi dallo screenshot la numerazione è cambiata (anche in Anteprima). Adesso per masterizzare in modo corretto (cioè che vedendo il DVD inizi dal primo fotoshow) cosa devo fare ?

Ciao

fede_ ha scritto il 08.06.2012 ore 18:30
Come vedi dallo screenshot la numerazione è cambiata (anche in Anteprima). Adesso per masterizzare in modo corretto (cioè che vedendo il DVD inizi dal primo fotoshow) cosa devo fare ?

Ciao

Ciao

Quello che fa fede è il layout che hai a sinistra (albero)

Spostando quel layout sposti la metodologia in cui la sequenza viene riprodotta.

Attento, se gli slideshow devono susseguirsi dovrai fare click con il tasto destro e indicare che al termine di quel slideshow deve proseguire (le scelte sono ripetere, proseguire al successivo o ritornare al menù.)

Fede

maxcon62 ha scritto il 09.06.2012 ore 00:01

se il primo fotoshow è quello con il numero 1 .. direi che la sequenza dell'albero è giusta ..perciò prova a masterizzare un dvd-rw (riscrivibile) e verifica sul dvdplayer

manuelari ha scritto il 11.06.2012 ore 16:06

Ciao fede e grazie per l'aiuto ma ho ancora dubbi.

Attento, se gli slideshow devono susseguirsi dovrai fare click con il tasto destro e indicare che al termine di quel slideshow deve proseguire (le scelte sono ripetere, proseguire al successivo o ritornare al menù.)

Queste operazioni in che interfaccia devo farle ??  come si indica che al termine di quel slideshow deve proseguire (le scelte sono ripetere, proseguire al successivo o ritornare al menù.)

Grazie

 

 

fede_ ha scritto il 11.06.2012 ore 18:06

Ciao fede e grazie per l'aiuto ma ho ancora dubbi.

Attento, se gli slideshow devono susseguirsi dovrai fare click con il tasto destro e indicare che al termine di quel slideshow deve proseguire (le scelte sono ripetere, proseguire al successivo o ritornare al menù.)

Queste operazioni in che interfaccia devo farle ??  come si indica che al termine di quel slideshow deve proseguire (le scelte sono ripetere, proseguire al successivo o ritornare al menù.)

Grazie

 

 

Ciao

ecco quanto ha scritto il grande Giampi.

"E' possibile regolare il funzionamento dei singoli capitoli del proprio dvd.
Per farlo una volta aperta la finestra dove si definisce il menu del dvd vi basterá cliccare con il tasto destro del mouse sui singoli capitoli presenti nella finestra di anteprima.
Nelle finestra che vi appare potrete definire sia i titoli sia, come detto, il funzionamento dei capitoli.
Per ogni capitolo trovere infatti differenti possibilitá, tra cui, passa al filamto successivo, passa al menu capitoli, passa al menu dvd, esegui in loop, interrompi riproduzione.
Vi basterá selezionare passa al capitolo successivo per ammirare il vostro progetto senza interruzioni.

Spero sia chiaro.

Fede