Problemi di copyright per le musiche date in licenza

Roberto-Busceti ha scritto il 01.11.2021 ore 16:54

Questa domanda riguarda un software ma non per questioni tecniche. ATTENZIONE: io ho una tv "on demand" molto seguita che è un canale di YouTube Italia, mi sta succedendo che alcune musiche prese dal vostro programma con licenza di utilizzazione per qualche minuto all'interno di miei video originali più lunghi (cosa che secondo la licenza è possibile, e si legge che solo MAGIX può rivendicarne i diritti se è il caso) vengono rivendicati da autori e case discografiche che hanno spacciato per loro quelle musiche e alcuni ne hanno messo i files su YouTube! Spesso sono tali e quali, qualche volta sono pezzi delle musiche di Magix e qualche volta non c'entrano niente con l'attività del personaggio (tipo una musica d'orchestra rivendicata da un sassofonista ecc.). Ho l'impressione che questi personaggi, musicisti di vario tipo, abbiano ingannato le loro case discografiche e YouTube, infatti sono in corso vertenze sulle rivendicazioni poiché io ho fatto presente che il pez<zo eradato in concessione da MAGIX ed era di sua esclusiva proprietà. Una delle case discografiche dopo la mia contestazione ha rinunciato, altre due stanno ancora esaminando il caso, un'altra semplicemente ha smesso di rivendicare... Non so, ma qualcuno di MAGIX è in grado di accertare cosa sta succedendo? Queste persone ci stanno guadagnando su quei pezzi dal 2013 o dal 2018-19 mentre il file che ho io è del 2013... quindi è ovvio che ne hanno approfittato. MAGIX ha venduto forse ad altri certe musiche date a noi clienti in concessione oppure quelli se ne sono approfittati guadagnandoci per anni?! Da YouTube si vede che non ne sapevano nulla, almeno sembra. Attendo qualche risposta anche perché io dovrò utilizzare altre musiche adatte di quel software sempre rispettando i termini della licenza, non posso aspettare ogni volta un mese per una vertenza che non so come andrà a finire, e qui ho trovato solo questo canale per comunicare la cosa, anche se forse avrei dovuto scrivere a chi si occupa dei copyright, ma non c'è stato modo di trovare un indirizzo di questo tipo. Grazie. Il mio id è Roberto-Busceti, da cui un eventuale esperto potrà ricavare il mio indirizzo email se serve.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.11.2021 ore 23:14

Mi dispiace ma questo è il forum dei clienti Magix non il supporto, se vuoi una risposta da Magix devi rivolgerti a loro non al forum

puoi scrivere una email a infoservice@magix.net oppure seguire le istruzioni date in questo topic

https://www.magix.info/it/forum/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1268959/

Max

Roberto-Busceti ha scritto il 03.11.2021 ore 02:16

Grazie, sono cliente, ma quando ho cercato mi è stata suggerita l'assistenza e sotto assistenza c'è questo forum; credevo che qualcuno sapesse rispondere. Ora proverò dove hai detto, anche se la mia non è una domanda da supporto tecnico, in effetti non ho bisogno di supporti ma di qualcuno che sappia la risposta sui copyright.... forse l'amministrazione... però non ho trovato indirizzi in merito.

maxcon62 ha scritto il 03.11.2021 ore 16:06

Non avevo dubbi che sei cliente, come lo sono io e tutti gli altri utenti di questo forum lo sono... intendevo questo,

non troverai chi può risponderti nel forum

il Supporto è sia tecnico che commerciale, cmq ti ho dato anche un indirizzo email infoservice@magix.net