Problemi di Audio x video deluxe 2016 plus

nellop ha scritto il 21.01.2016 ore 10:47

Solo ultimamente ho un problema nel montaggio con video deluxe 2016 nel rivedere il progetto capita che nell'avvicinamento alla dissolvenza del cambio file video l'audio comincia a "balbettare" e a volte poi si impianta tutto e l'audio salta velocemete ... tipo puntina vinile velocizzata ... e non mi è più possibile fare niente a parte spegnere il PC.  ????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.01.2016 ore 11:28

Lascia i dati tecnici del tuo PC:
CPU
scheda video
Scheda audio
Ram
Sistema operativo
Che tipo di file video utilizzi? esempio: mpeg 2, wmv, mov, m2ts ecc

nellop ha scritto il 23.01.2016 ore 11:13

Grazie Giovanni ...

ecco i dati che ho recuperato

CPU : Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20Ghz 3.20Ghz
Scheda Video : AMD Radeon R7 200 series
Ram : 6GB DDR3
Scheda Audio : Realtek ALC662 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [B-3] PCI
Sistema operativo : Windows 10 64bit
File MTS (.MTS)     Mod di registrazione AVCHD PH 1080

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2016 ore 12:15

Potrebbe trattarsi di un problema della scheda audio, oppure un problema nel codec Mpeg4.
Quindi verifica se ci sono aggiornamenti per la tua scheda audio Realtek ALC662 @ Intel Ibex Peak PCH, poi controlla se nelle impostazioni del programma sia attivo il codec Mpeg4 MainConcept.
Altra cosa da fare è controllare spesso se ci sono aggiornamenti di Video Deluxe 2016 Plus dal menù AIUTO | AGGIORNAMENTI ONLNE.
Inoltre verifica che non ci siano aggiornamenti di Windows 10. (per ora prova così)
Nota Bene: se hai fatto l'aggiornamento da win 7 o 8.1 a Win 10, rimangono alcuni problemi, che si risolveranno mettendo delle "Toppe" inteso come aggiornamenti man mano che passa il tempo, per questo motivo, anche se Microsoft non l'ha detto e non lo dice, è sempre meglio fare un'installazione pulita di Win 10.

Analisi del tuo Computer
Vorrei aggiungere questo, guardando i componenti del tuo computer vedo che la scheda grafica e di basso livello, paragonabile alle schede integrate nella motherboard, inoltre il tuo processore i5 ha delle caratteristiche insufficienti per quanto riguarda la grafica 3D e Rendering, per tanto non è consigliabile lavorare su file in FullHD “1920x1080”, perché il numero di GB/s passanti sono limitati, inoltre il tuo I5 @650, ha solo due core fisici e quattro Threads, e 4 MB di Cache, oltre ad altre caratteristiche che non scrivo ma che mettono in evidenza la scarsa compatibilità su programmi di editing video di ultima generazione.
Il mio consiglio è di lavorare in formati video più leggeri, con risoluzione a 720x576 a 25 frame o al massimo a “1280x 720 a 25 frame”, in quest'ultimo ti consiglierei di convertire il filmato in MXV che è il formato proprietario della Magix, e quindi più compatibile con Video Deluxe.
Nelle impostazioni del programma cerca di non utilizzare l'acceleratore hardware, e di tenere sempre attivo l'icona a saetta che si vede sotto lo schermo d'anteprima.
Purtroppo con l'avanzare dei programmi, sempre più complessi, sarebbe utile in caso di bisogno fare aggiornamenti anche dell'hardware.

nellop ha scritto il 24.01.2016 ore 11:18

Grazie Giovanni

per quanto riguarda i vari aggiornamenti che mi suggerisci devo sentire il mio tecnico personale ( nipote ,-))

perchè io sono di una generazione "antica" ;-)

x quanto riguarda l'impostazione del programma ho controllato sembra ok ... il codec Mpeg4. che avevo acquistato è attivo come MainConcept. ecc.

invece per il formato dei video prima registravo con MP4 poi su suggerimento del tuo collega di assistenza magix ... che non mi viene il nome ... ho provato AVCD PH1080

Quello che non ho capito, nella tua risposta,è come fare a convertire il filmato in MXV ?

Comunque ti ringrazio per i preziosi aiuti che mi date .. ah .. ho provato a cliccare sulle icone OK e Grazie ma non mi esce il numerino .. ???

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2016 ore 13:31

La conversione può essere fatta in due modi:
1) Acquisizione del filmato collegando la telecamera al PC e registrare il video tramite il programma Video Deluxe, nella modalità di registrazione selezionare il tipo di codec da utilizzare, quindi scegliere "Magix Video" che sarebbe MXV.
2) se hai già un filmato pronto nel computer che sia Mpeg x (in tutte le sue estensioni) oppure un qualsiasi formato come *. mov, wmv, avi ecc, devi andare nel menù FILE e selezionare Conversione multipla. Se il file da convertire è già nella traccia, dovrebbe apparire nella finestra della conversione, se non c'è, sempre dalla finestra di conversione, cerchi la cartella che contiene il file poi lo selezioni, dopo dove vedi il formato di conversione (normalmente è impostato su wmv) tu selezioni il formato Magix Video mxv e cominci la conversione. Nota bene che la conversione è come esportare un filmato per tanto è necessario il tempo di codifica che varia in base al PC che hai in dotazione. Finita la conversione lo carichi nella timeline, e sicuramente vedrai che tutto funziona più velocemente. Da dare particolare attenzione sono alcune transizioni che sono piuttosto pesanti, in questo caso puoi selezionare le parti dove ci sono le transizioni e fare il rendering d'anteprima, così facendo non dovresti incorrere al blocco del PC.
Ultima cosa, quando si blocca il programma e non riesci a spegnerlo, devi andare su "Gestioni attività di Windows, selezionare video Deluxe e cliccare su "Termina programma", perchè spegnere tutto il PC con il pulsante del box, rischi di danneggiare il disco rigido, o di perdere dati.