PROBLEMI CON PHOTO STORY EASY

sampey70 ha scritto il 27.04.2014 ore 17:11

Ciao e da ieri che non riesco più ad aprire con il window 7 32bit  il programma , mentre apre mi viene fuori la finestra classica di window con su scritto il programma ha smesso di funzionare, si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma .

Qualcuno gli è già capitato sa dove può essere il problema e come eliminarlo  grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2014 ore 17:13

Rifai l'installazione, e seleziona "Ripara", dovrebbe tornare a posto

sampey70 ha scritto il 27.04.2014 ore 18:09

già fatto e non va ormai sto diventando pazzo

maxcon62 ha scritto il 27.04.2014 ore 20:39

Ciao , prima di tutto ho spostato il topic nella sezione giusta... non inserire topic negli avvisi importanti

Premetto che non possiedo il programma.. ma funziona come tutti gli altri programmi Magix...

Probabilmente si è corrotto il file Foto_easy.ini ( che non viene cancellato con la disinstallazione) o un nome simile.. casomai quando apri la directory qui sotto indicata mi indichi il nome giusto del file ini

prima di tutto visualizza la cartelle ed i file nascosti..

https://support2.magix.com/customer/it/node/193407

poi segui questa directory

C:\Utenti\ "nome utente" \ AppData\Roaming\Magix\PhotoStory

individua il file Foto_easy.ini 

e lo cancelli (al nuovo avvio si riformerà)

dopodichè prova ad avviare PHOTO STORY EASY

Ciao

Max

sampey70 ha scritto il 28.04.2014 ore 10:29

grazie, questa sera quando torno dal lavoro seguo le tue istruzioni , e provo speriamo sia la cosa giusta perchè sto impazzendo da 2 giorni a installare reinstallare riparare  ecc ecc

maxcon62 ha scritto il 28.04.2014 ore 10:45

Ok.. scusa ma non posso essere preciso sul nome del file.. comunque se sei in dubbio fammi uno screenshoot e allegalo alla tua prox risposta del contenuto della cartella

C:\Utenti\ "nome utente" \ AppData\Roaming\Magix\PhotoStory

sampey70 ha scritto il 28.04.2014 ore 12:46

lo screen come lo faccio? comunque io l'ho installato in E percui non penso lo troverò in c e se non mi ricordo male mi sa che le cartelle sono già visibili però non lo so devo vedere questa sera .

maxcon62 ha scritto il 28.04.2014 ore 13:01

non è nella directory del programma .. ma nella directory dei tuoi documenti "AppData" (cartella nascosta)

 

certo che sarebbe meglio installare i programmi nella stessa directory del S.O.

per lo screenshot leggi questo topic di Giovanni Tiddia

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

sampey70 ha scritto il 28.04.2014 ore 14:31

sai che ho provato con window 7 del ufficio , ma digitando cartelle nascoste ,non viene fuori la voce visualizza file nascosti .

maxcon62 ha scritto il 28.04.2014 ore 15:16

ti mostro...

clicca per ingrandire l'immagine

probabilmente sul lavoro non sei amministratore del pc... ma solo utente.. o mi sbaglio?

sampey70 ha scritto il 28.04.2014 ore 17:16

si anche a casa non ho un utente è libero , al lavoro tanto sono solo io e a casa io e mia moglie .

maxcon62 ha scritto il 28.04.2014 ore 17:32

ok .. allora a stasera . fammi sapere se hai trovato il file .ini

sampey70 ha scritto il 29.04.2014 ore 08:17

cause forza maggiore non sono riuscito a lavorarci su ieri sera temporale a pensato bene di seccarmi il pc , oggi l'ho portato a vedere ma mi sa che se mi va bene ma deve andare bene mi si è fottuto solo  hD , diciamo che nella sfiga con l'installazione del hd nuovo e l'inserimento del programma dovrebbe andare tutto non era la soluzione che speravo ma è così , come si dice la dea bendata è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.Adesso spero che mi diano la notizia che si sia fottuto solo hd

maxcon62 ha scritto il 29.04.2014 ore 09:18

Cavoli che sfortuna...

Ciao

Max

sampey70 ha scritto il 29.04.2014 ore 13:00

hd e scheda video ,va be questa sera me lo ridà sicuro poi funziona tutto comunque grazie per l'aiuto questo post mi verrà utile in futuro se succederà ancora

sampey70 ha scritto il 29.04.2014 ore 23:42

eccomi qui il programma funziona, però adesso ho un altro tipo di problema, quando vado ad inserire un filmato fatto con il cellulare mi dice che devo comprare la licenza AVCHD ma prima non mi chiedeva nulla non capisco

sampey70 ha scritto il 29.04.2014 ore 23:55

risolto l'ho comprato per 5 € ne vale la candela

maxcon62 ha scritto il 29.04.2014 ore 23:57

purtroppo non avendo il software non so risponderti... ma leggendo sul sito della Magix

in Photostory Easy non si può importare filmati in mpg4 (avchd) se non attivi a pagamento il codec mpg4

come specificato nei dati tecnici...

http://www.magix.com/it/foto-su-cd-dvd/detail/requisiti-di-sistema/

maxcon62 ha scritto il 29.04.2014 ore 23:58

 

risolto l'ho comprato per 5 € ne vale la candela

ok mi hai preceduto...