Problemi con marker di riproduzione VIDEODELUX2015plus

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 10:16

Ciao a tutti,

Improvvisamente ho riscontrato questo problema:

Il Marker di riproduzione (quello aranci con in triangolino) non si muove durante il play, invecece si muove

una linea verticale arancio a partire da dove posiziono il marker col triangolo.

Ma se faccio pausa la linea mi ritorna su quella del marker con trinagolo.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille

Commenti

franco3 ha scritto il 06.10.2015 ore 11:14

Se premi Y appare una finestra dove su sistema puoi impostare il comportamento della barra di riproduzione. Prova ad impostare diversamente i parametri nella tabella riproduzione o nella tabella sistema.

Se non dipende da quello, alla volte  succede anche a me che il programma vada un po' in tilt, non resta che uscire e rientrare, provando magari a fare un nuovo progetto.

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 11:54

Ciao Franco,

Purtroppo le ho provate tutte , ma il problema sembra non risolversi.

La cosa strana che fino ad ieri funzionava , poi forse smanettando su un progetto ho modifificato chissà quale

opzione , vallo a sapere.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 06.10.2015 ore 12:00

vai in impostazioni programma (tastoY) e spunta la voce "la barra spaziarice interrompe il video alla posizione di riproduzione attuale" nel tab "Riproduzione"

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 12:08

Ciao ,

Ho spuntato la voce "la barra spaziiat........" che si trova nel tab " arragner" ma purtroppo il problema non si risolve

e sinceramente non volevo reinstallare il tutto.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 12:35

Riavvia il programma e poi riprova

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 13:17

Ciao Giovanni

Purtroppo ho riavviato diverse volte il programma &pc ma niente.

Graizie

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 13:23

Anche utilizzando la barra spaziatrice della tastiera torna sempre a capo?

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 13:34

Ora quando premo la barra succede questo:

1)Faccio partire il play e la barra con il triangolino rimane ferma all' inizio, mentre un' altra barra senza triangolino

scorre lungo la timeline.

2)Quando premo la barra spazz. la barra con triangolo si sposta nel punto in cui si trova la barra senza triangolo.

e cosi via

ciao

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 13:38

Giusto, il triangolino indica da dove parte il video, poi facendo stop il triangolino va nella posizione dove hai fatto lo stop. Non è quello che volevi? almeno da quanto hai scritto hai lasciato intendere questo.

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 13:45

Sinceramente fino ad oggi il marker con triangolino si muoveva durante il play, e non avevo mai visto

2 marker con e senza triangolino.

Non so se è piu' giusto ora o prima , ma mi pare che altri abbiano avuto un problema analogo.

A meno che non si trattta di problemi con marker ect. Onestamente non sono esperto e non ho mai usatoi  marker

nei miei video

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 14:09

No è proprio così, l'importante è che vedi la barra di movimento che segue la timeline, i Marker sono un'altra cosa, ci sono i Marker capitolo e i marker progetto e hanno una funzione diversa.
I Marker capitolo serve per la creazione di capitoli per la masterizzazione
I Marker progetto servono per mettere dei segnaposti dove desideri andare per fare delle modifiche, in modo da non cercare per tutta la timeline un punto preciso e si utilizza con i tasti di scelta rapida per spostarsi da un punto all'altro quando il progetto è lungo

danipia ha scritto il 06.10.2015 ore 14:18

In realtà per me andrebbe bene anche cosi'. 

Anche se leggendo il manuale non ho trovato una spiegazione in merito ai 2 marker uno fisso che determina l' inizio del play ed uno che si muove durante il play.

Grazie di tutto quello che fate

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 19:24

Eh eh, nel manuale in PDF non trovi tutto, altrimenti diventa "La divina Commedia". Video Deluxe ha un sacco di comandi, quelli più importanti sono menzionati nel documento, altri li trovi pian piano che prendi confidenza con il programma.
Anche noi che rispondiamo dobbiamo fare attenzione a rilasciare i metodi più usati, altrimenti è possibile mandare in confusione l'utente che fa la domanda, Sai come si dice "Bisogna fare la gavetta" e quindi sapere prima le cose elementari per poi passare alle cose più complicate.
Per esempio, il tuo problema che la barra di navigazione arancione tornava sempre all'inizio, avrei potuto dirti che era sufficiente utilizzare le freccette che vedi nella tastiera esattamente la freccetta verso l'alto per il play e quella verso il basso per fermare il cursore nella posizione in cui fermi, ma così facendo non avresti mai imparato come modificare il programma nelle impostazioni, e siccome è meglio imparare prima a conoscere le impostazioni del programma, ti abbiamo segnalato come fare. Video Deluxe è quasi interamente gestibile solo con la tastiera, il fatto è che bisogna ricordarsi tutti i tasti da schiacciare o la serie di tasti da schiacciare in simultanea. Poi ci sono quelli che preferiscono usare esclusivamente il mouse.
Molte cose si scoprono anche per caso, giocando con il programma, facendo delle prove per vedere a cosa serve questo o quello e una volta trovato il funzionamento lo si scrive per ricordarsi.

franco3 ha scritto il 07.10.2015 ore 08:45

Normalmente se metto in play la barra e il triangolino restano fermi nel punto dove erano e parte solo la barra verticale che si sposta sulla timeline. Quando fermi ci sono due possibilità: che rimanga dove era, o che si sposti nel nuovo punto dove hai fermato il video. La barra e il triangolino si spostano completamente solo se trascinate con il mouse in un nuovo punto. Entrambe le funzioni possono tornar utili in base a cosa devi fare. Oppure puoi impostare un marker o un in-out se hai bisogno di selezionare con precisione un punto di partenza o arrivo.

Interessante con CTRL+P (o su menù elabora/elabora punti aggancio o premendo con il destro del mouse e selezionando la stessa voce) si imposta sulla traccia un punto di aggancio che può essere utile per trascinare un titolo che inizi proprio in quel punto o utilizzarlo per avere un riferimento audio - video sulla traccia.

danipia ha scritto il 07.10.2015 ore 10:48

Ciao,

Grazie a tutti ragazzi.

Mi rendo conto che devo fare ancora moltoa gavetta.

Ringrazzio tutti quelli che mettono dei tutorials :sono molto interessanti ed aiutano molto.

Ancora grazie a tutti

franco3 ha scritto il 07.10.2015 ore 12:01

Il problema ce l'ho anch'io, nel senso che passando da un programma all'altro si da per scontato di saperci lavorare, perchè così almeno non fermi i lavori.

Succede così che continui ad usare quelle funzioni che conosci senza degnarti di approfondire le reali possibilità del programma, che poi scopri quando vai in cerca di una particolare funzione e ti chiedi perchè non avevi dati uno sguardo alle istruzioni prima.

Io dedico ogni tanto un po' di tempo a giocherellare con il programma proprio per prendere sempre più confidenza, però succede sempre che tralasci funzioni che magari non credi ti servano nell'immediato.

Questo programma è veramente ben strutturato e ha molte possibilità, poi alcune volte la stessa cosa la riesci a fare in più modi. Credo che questa comunity esista anche per questo; scambiarsi notizie e informazioni per condividere metodologie di lavoro e tecniche, e perchè no, anche condividere consigli sui propri lavori.

maxcon62 ha scritto il 07.10.2015 ore 14:01

Io dedico ogni tanto un po' di tempo a giocherellare con il programma proprio per prendere sempre più confidenza

Ecco un ottimo consiglio che do sempre a tutti !

bravo Franco !

Salutoni

Max