Problemi con l'inserimento di file MPEG2

fili55 ha scritto il 01.12.2012 ore 15:38

Utilizzo Foto su DVD mx dekuxe mi capita questo, quando cerco di inserire un piccolo filmato in MPEG2, perfettamente attivato, mi chiede di attivare l'encoder AVCHD. Premetto che lo stesso file si apre senza problemi con Foto su Cd e Dvd 9 anche questo con mpeg2 attivato. Grazie.  Il mio pc ha questa configurazione:

OS: windows 7
CPU: Core i5
RAM: 4 gb
DirectX: 11
Scheda grafica: ati radeon hd 5500 series

Commenti

GPM123 ha scritto il 14.12.2012 ore 11:44

Ciao

Con il codec mpeg2 si possono fare anche stream video ad alta risoluzione, magari é per quello.

Un'altra possibilitá, più probabile  é legata al fatto che il codec AVCHD é composto da due codec in realta.

In foto su dvd contiene (per il video) il codec  MPEG4/h.264 e (per l'audio) quello AC3.

La richiesta di attivazione del codec AVCHD si attiva sia se tu carichi un file avchd, sia che tu carichi un mov HD(sono fatti con codec h.264), sia un mpeg4, sia un AC3.

Il codec Audio AC3 viene utilizzato spesso anche per l'audio di un video mpeg2(sia HD che SD) e presumibilmente si trova nel tuo file mpeg2.

Quando lo carichi nel software, se ho ragione, la presenza del codec ac3 per l'audio fa scattare l'attivazione dell'AVCHD.

Puoi verificare se il tuo file contiene uno dei codec che fanno attivare AVCHD utilizzando il software Gspot che potrai scaricare gratis da qui: http://www.pc-facile.com/download/codec/gspot/135.htm

Fai leggere il video che fa partire la richiesta di attivazione del codec a Gpsot e nella sua scehermata principale vedrai indicti i codec audio e video utilizzati.

Se hai AC3 per evitare di attivare avchd solo per il dolby devi cambiare la codifica audio del tuo filmato.

Puoi farlo con dei software gratuiti per esempio any audio converter free o any videoconverter free che puoi facilmente rintracciare con google.

Con questi software puoi cambiare la sola codifica audio facendola passare da AC3 a PCM o MPEG2Layer audio o altro.

Saluti