Ho un problema con una nuova installazione dei driver USB... mi chiedono l'agg.to di Windows XP a Service Pack 2 ma nel mio sistema è presenta SP3. che devo fare??? a chi m posso rivolgere???
Se hai XP SP3 non dovresti avere problemi, quindi se viene visualizzato il messaggio che è necessario SP2 ignora e continua con l'installazione.
Comunque per essere certo della versione di XP installata vai su proprietà di sistema e vedi che SPack c'è.
Invece, mannaggia, nonostante che abbia seguito alla lettera tutte le istruzioni per aggiornare i driver del dispositivo USB di conversione al momento in cui inserisco il CD mi chiede sempre di aggiornare Windows a SP2. Ho fatto come mi hai suggerito e sono andato a vedere su Pannello di controllo/sistema e mi ha confermato che sul Notebook 1 ho SP3. La cosa che più mi secca è che anche sul Notebook 2 ho SP3... e che nè sul MacBook nè sull'iMac c'è modo di adattare il dispositivo...
Boh... a meno che tu non abbia qualche altro suggerimento domani riprovo copn più clama.
Grazie, comunque
Vecchio utente
ha scritto il 27.12.2012 ore 23:02
Vai nel sito del costruttore del tuo convertitore usb e scarica i driver aggiornati.
Probabilmente il CD ha dei driver vecchi, e non è la prima volta che capita, soprattutto con certi prodotti a prezzi convenienti.
NB: Hai provato a utilizzare il convertitore senza nessuna installazione? Magari XP ha già i Driver e funziona.
In che senso "una nuova installazione"' ? avevi già installato qualcosa, il convertitore è nero oppure bianco e rosso?
quale versione di sos video cassette hai? se il convertitore è bianco e rosso, di che serie è? guarda sulla parte restrostante ci dev'essere un numero di charge solitamente 2 o 3
Ciao Maxcon e mille grazie per il nuovo interessamento.
In realtà avevo gia trovato quella pagina sul sito di Magix ma nonostante che abbia seguito alla lettera (seppur con qualche difficoltà perchè le voci di menù non mi tornavano) le istruzioni indicate in altra pagina (https://support2.magix.com/customer/it/node/60238) non sono riuscito nell'intento perchè i driver audio non me li ha aggiornati, forse perchè in nessuno dei due file che ho scaricato li ha trovati.
Sta di fatto che ancora ora, continua a non sentire la presenza del convertitore USB...
Ma la cosa buffa è che su quel PC li (un vecchio notebook HP Compaq) il tutto era già installato e funzionante... solo che quando sono andato dopo un annetto a riversare delle vecchie videocassette 8mm Hi che avevo ritrovato... nebbia... non c'è stato più verso di usarlo.
Che ci sia rimasto male percho sono pasato a Mac??? ahahahah
Vabbè se qualcuno ha qualche suggerimento lo prego di aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa e non ne ho voglia di spendere 70 euro per comprare la versione di Magix SOS per Mac.
... il convertitore e quello chiamato "Easy Cap", di colore nero...
Ma se provo con un'altro notebook dove non ce l'ho mai installato...
Sai cosa penso, conoscendo Windows, che anche avendo disinstallato il programma con tutti i suoi annessi e connessi, avendo cancellato successivamente tutte le directory riconducibili a Magix & C. eccetera... lui sta trovando qualcosa di vecchio che richiama i vecchi driver e il vecchio assetto a SP2.
Domani vò provà, come si dice a Viareggio...
Mi preoccupa solo che sia un pò lento e che anche solo per l'acquisizione non vada bene... Hai idea delle configurazioni minime richieste per tale operazione???