Problemi audio in un montaggio multicam

Mauretto70 ha scritto il 15.06.2012 ore 14:27

Ciao a tutti!

Ho effettuato un montaggio multicam di due filmati dello stesso evento ripresi con due telecamere diverse con VdL MX 18 Premium.

Premesso che una piccola parte dell'evento è stato ripreso da una sola telecamera( per cui non posso usare la traccia audio dell'altra) mi capita che l'audio di questa piccola trance di ripresa sia pieno di " grachii ".

Dalle proprietà del file ho notato che quello distorto ha un sample rate di 3200 mentre l'altro che si sente bene un sample rate di 4800.

Ho provato con la renderizzazione della parte incriminata, con "correggi traccia audio" (denoiser-dehisser-compressore-volume ecc...) ma niente non migliora!

Come faccio a correggere questo disturbo ..... con la renderizzazione completa del file e la masterizzazione sul dvd posso sperare in una correzione automatica?

Non ho effettuato ancora la masterizzazione perchè trattandosi di un video lungo non vorrei perdere tempo ed ottenere poi un risultato rovinato dall'audio iniziale.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mauro  

Commenti

fede_ ha scritto il 16.06.2012 ore 09:39

Ciao

Ma anche l'audio l'originale sentito dalla videocamera presenta problemi?

Altrimentipotrebbe essere un problema nella conversione.

In tal caso l'ultima spiaggia consiste nel acquisirlo in analogico e poi lo inserisci come tracia a udio a se stante.

Facci sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2012 ore 13:16

Anche se la registrazione audio è fatta a 32HZ non dovrebbe gracchiare, quindi il problema è che il suono registrato durante la ripresa era troppo alto come volume, oppure il mic della VIDEOCAMERA è scadente o danneggiato.
Ripristinare un suono corrotto, con gli strumenti a tua disposizione, non è possibile.