Commenti

magix1965 ha scritto il 11.12.2009 ore 19:40
hai provato a fare tasto dx crea forma d'onda?? ma dimmi vedi nella linea dell'audio le forme d'onda oppure sicuro di non aver messo la x sulla barra sopra la time line tutto a dx dove vi sono gli strumenti della time line
alessandrobacci ha scritto il 12.12.2009 ore 09:26
la traccia audio non compare proprio, sul portatile funziona , ma nel fisso niente da fare. i codec ci sono visto che il filmato con media player lo sento.
grazie magix1230
GPM123 ha scritto il 16.12.2009 ore 13:36

usa il programma gspot per capire con quali codec sono stati creati i file avi che importi.
Gspot è gratis e lo trovi con google.
Nella fienstra del programma gspot troverai in basso due tasti contrassegnati dai numeri 1 e  2

Clicca su 1 per far renderizzare il file, verrá cosi visualizzata la combinazione di codec e filtri utilizzata sul pcper aprire il file e lavorarci.

Esegua questa operazione si tutti e due i compputer, dovresti rilevare combinazioni diverse sui due computer.

Segnati quindi la combinazione errata e quella giusta.

scarica quindi un programma che ti permette di cambiare i valori di prioritá dei codec presenti sul sistema.

ti consiglio filmerit. che puoi scaricare da qui:

http://paul.glagla.free.fr/filmerit_en.htm

Avvia il programma e Seleziona "Help -> read only"
Appare una finestra di avviso, cliccat su "I accept" per creare un punto di ripristino di sistema(scelta consigliata)

Per cambiare i valori di merit del codec "sbagliato"clicca su "Display -> Edit merits" e imposta il valore su "normal" e clica su APPLY

N.B
Cambiare i valori di priorirá dei codec puó impedirne il corretto funzionamento.
Potrete ripristinare i valori di defualt tramite "Actions-> Restore the merits"

prova di nuovo a caricare il file avi nel programma

alessandrobacci ha scritto il 25.05.2010 ore 16:34
ancora non ho risolto il problema, formattato il pc reinstallato il tutto, ma niente da fare.
il codec con gs spot mi dice che è installato, è lo stesso del pc con xp.
con il sistema di gpm123 non ho risolto.