Problemi Anteprima Audio magix music maker, riproduzione a scatti

svidel ha scritto il 26.11.2011 ore 09:30

Salve a Tutti.

Ho importato le tracce del mio gruppo da sala di registrazione, le ho sistemate e infilate, ho 12 tracce solo per la batteria, 3 per chitarra 1 per basso e 2 per la voce.

Diventa importantissimo il preascolto e quando lo faccio partire non riesce a riprodurlo in maniera corretta (va a scatti e molte volte si blocca il programma addirittura) a meno che non io non decida di fare un preascolto a pezzi. Il PC è un portatile ma non è vecchio considerando che è più nuovo di Magix, io ho la versione 2008 Producer Edition. Nel Menu Impostazione programma cosa è meglio selezionare fra le varie opzioni?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.11.2011 ore 09:43

L'anteprima dipende dalle prestazioni della scheda audio.. e del sistema...
Puoi aumentare il buffer in impostazioni programma nel box "audio-midi" e scegliere"driver wave"... naturalmente aumenterà la latenza del suono..
Ciao
Max

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2011 ore 13:44

Presumo che le tracce siano a 96khz in formato wave, dico questo perchè di solito da sala di incisione rilasciano questi formati. Se la tua scheda è integrata alla scheda madre del pc, con tutti quei file che sono 18, sicuramente il pc non li sopporta ameno che tu non abbia una scheda sonora almeno di medio livello. e come dice Max devi aumentare il bufer, sempre ammesso che tu possa farlo.
Ti consiglio di tagliare le parti vuote delle tracce, in modo da alleggerire il lavoro, per impostazioni del programma lo metti su Direct sound o wave, la latenza della scheda serve solo in fase di registrazione ( Sempre ammesso che la tua scheda sia compatibile con il sistema ASIO)
Un'altra soluzione è quella di missare le 12 tracce di batteria e salvarlo in un solo file, almeno ti liberi spazio di lavoro.
Comunque Music Maker supporta una marea di tracce, unico limite è il pc in uso.

svidel ha scritto il 24.12.2011 ore 09:16

Grazie Ragazzi.

In effetti ho eseguito un aggiornamento del pc, formattato aggiunto 1 gb di ram e messo Windows 7 al posto di Vista. Ora è un intel core 2 Duo da 2 GH con 4 Gb di Ram va a scheggia adesso; ciò nonostante, ancora nel preascolto non è perfetto, in effetti avevo pensato di fare la batteria in una unica traccia visto che solo lei mi porta via una marea di traccie...13!!!! comunque grazie!!! l'unica mia perplessità ora rimane il settaggio dei 3 parametri di buffer...e già avevo anche pensato di alleggerire togliendo le parti mute che comunque portano via spazio..vi aggiornerò!!!! Buon Natale!!!!