Problemi a vedere l'anteprima di video fatti con telefono

SteveCar ha scritto il 28.04.2019 ore 20:54

Salve a tutti

mi sta capitando di non riuscire a visualizzare dei video fatti con il telefono, riesco a sentire solo l'audio. Il video lo riesco a vedere solo con VLC o con altro software di video editing, quindi mi stavo chiedendo se potrebbe essere un problema di codec.

Non ho mai fatto l'upgrade al MPEG-4 FULL Codec di Magix, vi chiedo se potrebbe essere una soluzione e che altri benefici avrei ad effettuare tale upgrade. Allego le specifiche del file se serve a capire qualcosa...

Grazie

Commenti

SteveCar ha scritto il 28.04.2019 ore 21:06

Ho appena fatto l'upgrade al codec Main Concept e configurato come richiesto ma non funziona ugualmente, con movie studio 15 lo riesco a vedere.

Mah..... attendo vostri consigli e soluzioni perché non capisco cosa possa essere

diegoweb13 ha scritto il 28.04.2019 ore 22:32

Ciao SteveCar, Video deluxe in teoria dovrebbe leggere quel video Mpeg4.

Hai installato sul tuo Pc il player QuickTime ?

Se non l'hai fatto installalo dal link:

https://support.apple.com/kb/DL837?locale=it_IT

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.04.2019, 22:33, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

SteveCar ha scritto il 29.04.2019 ore 08:52

Ciao SteveCar, Video deluxe in teoria dovrebbe leggere quel video Mpeg4.

Hai installato sul tuo Pc il player QuickTime ?

Se non l'hai fatto installalo dal link:

https://support.apple.com/kb/DL837?locale=it_IT

Ciao Diego

Ciao diegoweb13, ho provato ma non cambia nulla, sempre video nero e audio in sottofondo.

Noto che a differenza di altri video, questo mette un po' in crisi il software mettendoci del tempo per caricarlo per poi ottenere solo l'audio.

diegoweb13 ha scritto il 29.04.2019 ore 21:11

Ciao SteveCar, nella tua risposta precedente hai scritto che hai anche movie studio 15 e il filmato lo riesci a vedere.

Allora prova ad importarlo in movie studio 15, ed esportarlo in formato Mpeg4 o se non funziona in formato Wmv.

Poi prova ad importare il nuovo file in Video deluxe (dovrebbe funzionare).

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.04.2019, 21:12, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

SteveCar ha scritto il 02.05.2019 ore 18:43

Ciao SteveCar, nella tua risposta precedente hai scritto che hai anche movie studio 15 e il filmato lo riesci a vedere.

Allora prova ad importarlo in movie studio 15, ed esportarlo in formato Mpeg4 o se non funziona in formato Wmv.

Poi prova ad importare il nuovo file in Video deluxe (dovrebbe funzionare).

Ciao Diego

Ciao Diegoweb

si, alla fine ho dovuto fare così, un passaggio in più ma poco male!

Grazie