Problematica widget Xara web designer 8

berny8714 ha scritto il 22.10.2014 ore 18:12

Buonasera , 

uso da molto tempo  xara web designer 8 e non ho mai avuto problemi con l'iserimento di widget, ma ultimamente non mi funziona piu nessuno. Quando li trascino nella pagina mi si apre la finestra per la configurazione di del widget, ma rimane vuota con la segnalazione" done"  sul fondo. HO gia provato piu volte a disistallare e reinstallare il sofware, ma non si risolve il probema qualcuno ha una soluzione ? 

Graze 

Marco 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.10.2014 ore 18:53

Ciao Marco, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Hai installato il programma come amministratore ?

 

Alcuni widget usano internet(Facebook,Twitter, e..), sei collegato quando trascini un widget sulla pagina ?

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.10.2014, 18:59, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

berny8714 ha scritto il 23.10.2014 ore 09:28

Ciao Diego, 

ti ringrazio per la risposta, si il software è installato come Amministratore sono stati istallati gli aggiornamenti e probabile che il browser xara che si indirizza verso i siti sia in qualche modo gestio o prenda configuarazioni da explorer ? grazie

berny8714 ha scritto il 23.10.2014 ore 10:45

Per farmi capire meglio se ad esempio volessi inserire il modulo di JotForm  il print screen  si propone cosi :

vuoto e non modalità di configurazione 

un altro esempio: se incorporo un sito internet  mi si presenta la finestra classica per l'iseriemnto del sito 

ma quando faccio genera codice si azzera 

senza generare la possibile segnalazione di un URL non corretto ne generando lo SCRIPT  correto per l'inserimento nel sito 

maxcon62 ha scritto il 23.10.2014 ore 15:16

Ciao Berny8714,

non avendo sottomano il pc e non avendo più installata la versione 8 ( uso Xara Designer pro 10) vado un po' a tentativi

hai provato a disattivare momentaneamente il firewall, potrbbe bloccare l'accesso alla rete a WD?

inoltre, nelle "impostazioni internet " di Internet Explorer, hai provato ad abbassare il livello di sicurezza?

 

berny8714 ha scritto il 23.10.2014 ore 15:48

Grazie maxcon62 ho provato a settare Explorer con valori di Default  riguardante privacy e sicurezza e ora funziona tutto  grazie 

Marco

maxcon62 ha scritto il 23.10.2014 ore 15:56

Bene ..