Problema TAGLIO VIDEO

Freefly ha scritto il 03.05.2016 ore 19:49

Ciao a tutti,

chiedo il vs. aiuto, in quanto mi accade una cosa particolarmente curiosa, importo in time-line un video 

1920 x 1080, 25p (m2ts) taglio le parti che non mi interessano, e curiosamente, parte sempre dall'inizio del video... Com'è possibile ?? non mi è mai successo.

Premessa ho creato nuovo frame, ho esportato con VdL, e creato un mpeg4, e reimportato... ma NIENTE...sempre lo stesso problema, parte dall'inizio della clip, come se non effettuassi il taglio.

La versione che utilizzo è VdL 2016 premium, aggiornata.

queste le caratteristiche del computer:

Windows7 64 bit, CPUIntel core i7-860
S.O. e relativi software su una memoria allo stato solido (Kingston SSD V-series 128 Gb sata2 2.5")
La ram 16GB con 4 Patriot DIMM DDRIII 4GB 1333Mhz - DVD e BR -

scheda Nvidia quadro 4000 2048Mb ddr5 CUDA

E' mai capitato a qualcuno ??

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 01:40

Hai controllato tutte le traccie sottostanti? magari il taglio che hai fatto, per qualche motivo, è andato su una traccia non visibile.
Al limite chiudi il programma, poi lo riapri e ti creai un nuovo progetto, poi rimetti la traccia video e rifai il taglio, poi vedi se funziona

Freefly ha scritto il 05.05.2016 ore 09:20

Hai controllato tutte le traccie sottostanti? magari il taglio che hai fatto, per qualche motivo, è andato su una traccia non visibile.
Al limite chiudi il programma, poi lo riapri e ti creai un nuovo progetto, poi rimetti la traccia video e rifai il taglio, poi vedi se funziona

Ciao Giovanni,

ho provato di tutto, spento acceso, nuovo progetto, e quando mi sono accorto di quello che stava accadendo, ho inserito la clip, in un nuovo progetto......niente da fare !!

Non so come uscirne, sto montango uno spettacolo teatrale, girato con tre telecamere, e durante l'utilizzo multicam, mi sono accorto del problema, e speravo fosse un problema legato a questa funzione, ma non è cosi !!

Chiaramente l'altra telecamera funziona...(rimane da verificare la terza)

non so cosa pensare, e cosa fare per uscirne fuori, in questo modo non posso praticamente lavorare.

Neanche in formato MXV funziona...

SOB !  

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 10:28

Allora prova a fare il ripristino alle impostazioni standard:

Nella speranza che tutto torni normale.
PS: se per caso, ultimamente, hai installato qualcosa nel computer dillo, non si sa mai che ci sia una incompatibilità di Driver.
I file Video sono stati messi nell'HardDisk, prima di di cominciare il progetto?
So che sono domande banali, ma per capire quale potrebbe essere il problema devo farle.

Freefly ha scritto il 05.05.2016 ore 11:14

Allora prova a fare il ripristino alle impostazioni standard:

Nella speranza che tutto torni normale.
PS: se per caso, ultimamente, hai installato qualcosa nel computer dillo, non si sa mai che ci sia una incompatibilità di Driver.
I file Video sono stati messi nell'HardDisk, prima di di cominciare il progetto?
So che sono domande banali, ma per capire quale potrebbe essere il problema devo farle.

Grazie della disponibilità...

Adesso provo il ripristino...

Nessun software installato recentemente...

File importati su HardDisk, prima di iniziare il progetto, come al solito.

Nessuna domanda banale, è che non riesco a raccapezzarmi, ho provato anche a reimportare i files della telecamera, e salvarli su un altro HardDisk, il progetto in realta è vuoto, nel senso che una volta che mi sono accorto del problema, ho cancellato le tracce e fatte le prove che ti dicevo, isolando la clip, e a questo punto tutto si è fermato...

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 18:13

Non so se ho capito bene, ma tu continui ad usare il progetto dove si verifica il problema? se è si, anche se cancelli tutto e rimetti in quel progetto i video sicuramente il problema rimane, quindi devi proprio fare un progetto nuovo.
Chiudi VDL, poi quando lo riapri ti crei un nuovo progetto, con nome diverso, in questo modo il file progetto è pulito. Diversamente se tu apri sempre lo stesso progetto ( dove si verifica il problema del taglio) ed elimini i filmati, nel file progetto rimangono le solite impostazioni, e se il progetto è danneggiato ti ritrovi sempre lo stesso problema.
Prova e fammi sapere.
PS: il progetto difettoso fai che eliminarlo

Freefly ha scritto il 06.05.2016 ore 21:09

Ciao Giovanni,

no, non uso lo stessso progetto...

In ogni caso ti aggiorno sulla questione, pare proprio che il tuo suggerimento in merito al "ripristina" sia stata la scelta migliore, in quanto adesso, tutto funziona nuovamente.

Grazie mille del prezioso suggerimento, e spero di contraccambiare con un paio di birre alla prima occasione, ho letto sul tuo allegato "Intra Cannero" beh....se ricapiti da quelle parti fammi un fischio, io gioco in casa !

Ciao e grazie ancora !

EIDT:  IL PROBLEMA PERSISTE !!

NON SO PIU COSA FARE !!

Freefly ha scritto il 12.05.2016 ore 12:33

NIENTE DA FARE, provato e riprovato, il problema persiste, questo è uno screenshoot.

Nella traccia video, l'anteprima è sempre la stessa per un lungo tratto del progetto, infatti nel momento in cui effetto uin taglio, parte sempre dall'inizio (la scena dell'anteprima) invece durante la riproduzione, non crea problemi.

Qualche suggerimento, non so come uscirne !

Vecchio utente ha scritto il 12.05.2016 ore 13:45

Le anteprime che vedi nella timeline sono approssimative, e non servono a niente se non a utilizzare un po' più di risorse al pc. Personalmente utilizzo la visualizzazione semplice, dove si vede un'anteprima all'inizio e una alla fine della timeline, e risulta più comodo per quando fai i tagli del filmato, però ognuno lavora a modo suo.
Fai così, vai su impostazioni programma (y), Video/Audio, poi dove vedi scritto "Timeline" metti la spunta su "Visualizzazione semplice...ecc" fai Ok. Ora vedi solo la diapositiva iniziale e finale di ogni spezzone.  Chiudi e riapri il programma, torni su impostazioni e togli la spunta che avevi messo prima, fai ok, ora verifica se le immagini rimangono uguali o seguono il filmato.
Fai attenzione che se una scena ha dei movimenti piccoli come vedo nella tua immagine, e possibile che le diapositive siano diverse ma essendo così piccole sembrano uguali, quindi ingrandisci la traccia e vedi se veramente sono uguali.
Vedi esempio:

In questo caso a colpo d'occhio sembrano tutte uguali, ma ingrandendo la time line si vedono le piccole differenze:

In questo caso è una scena fatta in automobile, quindi i movimenti sono minimi, dando l'impressione che sia la stessa immagine per tutta la traccia.

Freefly ha scritto il 12.05.2016 ore 19:39

Ciao Giovanni, 

grazie mille per il supporto, (le birre sono sempre valide) ho provato a fare quello che mi suggerisci, ma con esito negativo.

Temo che il problema NON sia la clip, realizzata in un unica ripresa di circa 25 minuti senza interruzioni, poco meno di 2gb, ma piuttosto un problema di VdL16.

Ho aperto la clip ed effettuato tagli, con le versioni precedenti, e non hanno dato nessun errore, tant'è che ho esportato un mpeg4 e data in pasto a VdL16, a questo punto pare tutto funzioni.

In ogni caso, visto che non ci sono aggiornamenti, in tal senso, e pare sia l'unico ad avere questo problema, so come affrontare la situazione, anche se non mi capacito di come sia possibile, tutto questo, sono passato alla versione 16 per sfruttare i 64bit, non ha senso che editi con le vecchie versioni.

Vecchio utente ha scritto il 13.05.2016 ore 00:09

Sinceramente non saprei che dire, a me funziona bene VDL 2016 Premium, l'ho installato su due Pc diversi con Hardware completamente differenti, sia come scheda madre, processore, scheda audio, scheda video e ram, ma in entrambi i Pc il programma funziona, anche vedendo i problemi segnalati qui su Magix.info, sembrerebbe che tutto vada bene, quindi mi viene da pensare che il tuo Pc abbia qualche hardware che non lavori bene, o qualche problema nel registro di sistema, che impedisce il corretto funzionamento di VDL 2016
L'SSD l'hai installato tu? in che modalità hai impostato il bios prima d'installare il sistema operativo? "ide, raidahci"?
La scheda quadro che hai è questa?:

In alternativa rifai l'installazione pulita di VDL 2016, per far si che tutto venga pulito bene, dopo aver disinstallato, manda in esecuzione questo:
Link download http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica. Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished". Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma.
Ricorda sempre di fare l'installazione come amministratore e tenere disattivati il firewall e antivirus

Freefly ha scritto il 14.05.2016 ore 20:38

Ciao Giovanni,

No, non ho installato niente, è stato assemblato da un tecnico... per la scheda dovrei guardare, e per il resto, sinceramente non ti so rispondere.

grazie del suggerimento, in effetti avevo pensatodi reinstallare tutto.

Grazie ancora dei preziosi consigli !

Freefly ha scritto il 27.12.2016 ore 01:34

A 7 mesi di distanza, mi ritrovo ancora con lo stesso problema.

Inserisco la clip in timeline, eseguo i tagli ....ma la clip parte sempre dall'inizio !!

Voglio passare a ProX, ma so che ha lo stesso problemino.

Capita solo a me ???

HELP !!!

Vecchio utente ha scritto il 27.12.2016 ore 10:37

Mi viene un dubbio, ma tu quando tagli, non è che prendi l'estremità della clip tagliata e la riallunghi? Perché il taglio è virtuale, quindi se per esempio tagli dalla parte sinistra la clip e poi posizioni il mouse nella parte sinistra della clip, e la riallunghi, questa torna come se non fosse tagliata. Quindi per spostare la clip tagliata assicurati che il mouse prenda la forma di Mano per spostarla avanti o indietro nella time line

Freefly ha scritto il 27.12.2016 ore 12:18

Ciao Giovanni,

no....taglio: "tasto T della tastiera"...

scaricata anche l'ultima patch rilasciata da Magix, il problema persiste.

Ho anche reimportato i files della cam, tramite Vdl, ma continua a fare capricci

maxcon62 ha scritto il 27.12.2016 ore 21:50

Ciao

hai provato prima a creare un nuovo frametable? (clicca con il tasto destro sull'oggetto video e scegli "crea nuovo frametable") e poi tagliare?

Max

Freefly ha scritto il 29.12.2016 ore 15:45

Ciao Max, grazie per la gradita risposta....

Si lo faccio praticamente sempre, ma NON funziona ...sono disperato !

maxcon62 ha scritto il 29.12.2016 ore 19:37

da remoto è difficile capire quale sia il problema

potresti forse caricare un breve spezzone di filmato in m2ts su Wikisend

http://wikisend.com/

e fornire a me e a Giovanni il link per il download?

Freefly ha scritto il 07.01.2017 ore 17:14

Ciao Max,

innanzitutto buon anno a tutti...e grazie per le gradite risposte.

Nel frattempo, ho fatto l'upgrade alla versione 2017 (anche se spero in un offerta di proX) e devo dire, che avrei potuto evitare, in quanto la patch rilasciata recentemente ha risolto il problema anche con 2016.

grazie ancora a tutti, e buon 2017.

maxcon62 ha scritto il 07.01.2017 ore 22:43

Ciao, ricambio gli auguri e sono contento che tu abbia risolto

non ti ho detto di aggiornare con la patch uscita il 24/12/2016 perche tu al 27/12/2016 hai scritto

scaricata anche l'ultima patch rilasciata da Magix, il problema persiste.

Ho anche reimportato i files della cam, tramite Vdl, ma continua a fare capricci

salutoni

Max