Problema in importazione. Taglio tracce sottostanti

Luca13050 ha scritto il 07.10.2023 ore 20:30

Ciao sono nuovo del Forum. Ho un problema appena sorto con Video DeLuxe 2023 Plus. Uso Windows 10 ma non penso che centri nulla il sistema operativo. Fino a pochi giorni fa inserivo un video o immagine su una traccia ed il software mi inseriva il nuovo file all'altezza del cursore nella prima traccia libera; se la prima non era libera lo inseriva nella seconda e cosi' via. Da qualche giorno ho un enorme problema che non riesco a risolvere Quando inserisco una nuova immagine (a metà o inizio del mio progetto), Video de luxe mi inserisce sempre il nuovo file all'altezza del cursore ma tutti gli altri file già presenti sulle altre tracce vengono tagliati e spostati alla fine del nuovo file. Assurdo. Sto sbagliando qualcosa? Ho involontariamente attivato qualche funzione strana? Mille grazie

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.10.2023 ore 21:24

Non avendo allegato uno screenshot della tua timeline, non posso essere certo, ma, forse, hai attivato la funzione "ripple traccia" o "ripple multitraccia" (probabilmente con i comandi rapidi digitando il 2 o il 3 sulla tastiera.

Controlla l'icona che è posizionata alla destra (l'ultima) sotto il monitor di anteprima e riportala alla funzione "inserimento automatico" ( comando rapido "1")

Luca13050 ha scritto il 07.10.2023 ore 23:41

Ciao MAx e grazie mille della pronta risposta. Sono riuscito a risolvere con i comandi rapidi.Nella mia versione quei tasti che indicavi no mi risultavano.Mille grazie davvero. Non se posso approfittare allora ancora di una cosa o se devo aprire un altro post. DA quando ho fatto l'aggiornamento mi appare una pubblicità magix sia quando apro che quando chiudo il software. E' un po' fastidiosa, soprattutto avendo acquistato il software. So dovrebbe penso poter evitare ma non so come fare. Mille mlle grazie di nuovo e buona serata dall'Oman😀

maxcon62 ha scritto il 08.10.2023 ore 18:04

prova ad aprire l'app "update notifier" ( la dovresti trovare nei programmi Magix cliccando sul tasto start di Win10) e nella sezione "canali informativi" disattiva le notifiche per Video Deluxe

 

Luca13050 ha scritto il 13.10.2023 ore 14:08

Ciao Max e grazie ancora. Nel mio pc non riesco a trovare quella sezione "canale informativi". Non riesco a fare uno screenshot ma non lo trovo né da windows né da Magix. Non importa. E' un piccolissimo fastidio che risolverò chiudendo la casella di pubblicità quando apro e chiudo il software. Grazie. Infine volevo chiedere ancora una cosa ma penso sia meglio aprire un nuovo post, in quanto penso che l'argomento possa interessare anche ad altri, Mille grazie della tua assistenza e cortesia.