Dovresti dire che versione hai di Video Deluxe e che sistema operativo usi.
Il problema della barra che non segue il filmato capita anche a me (Ogni tanto) con la versione 2015, non ho ancora scoperto perchè, comunque io riavvio il programma e quindi torna tutto normale, fin quando non si fermerà ancora. Speriamo che con qualche aggiornamento futuro si possa rimediare a questo piccolo problema, per ora non avrei soluzioni da darti, considerando che sei il primo che lo ha detto, e io il secondo che lo ha confermato.
Per quanto riguarda dove fermare il cursore di posizione devi andare su Impostazioni programma e spuntare come vedi nell'immagine von il "Visto" rosso
Grazie Giovanni ho risolto effettivamente riavviando semplicemente il PC ..... stavo diventando matto con la ricerca di qualche opzione strana che invece non esiste !!!! ..... Grazie ancora
Ho lo stesso problema della banda rossa con Magix Delux 2017 che ho da poco comprato e installato sul mio pc con windows 10. pensando ad un problema del os, ho provato a installarlo sul mio vecchio e obsoleto pc con Windows 7 ultimate. Il problema non si è presentato.