problema di acquisizione con sos videocassette : audio imperfetto

Beppe ha scritto il 25.08.2012 ore 22:13

salve, utilizzo Sos Videocassette versione 4.0 , ho un problema audio (gracchia ogni 8-10 secondi) in fase di acquisizione del video che poi si riperquote nel dvd masterizzato .

Escludo problemi al videoregistratore , a) perchè collegando il videoregistratore al televisore con la stessa cassetta non presenta il difetto , b) perchè il medesimo difetto lo riscontro anche in fase di acquisizione da videocamera.

Non so se dipende dal Pc , queste sono le caratteristiche :

Hp Genuine Intel (R) CPU T2400 @ 1.83 GHz .  1,00 Mb Ram .

Utilizzo Windows XP vers. 2002 service pack 3.

Scheda video :ATI Mobility Radeon X1600

Scheda Audio : ADI UAA Function Driver for High definition audio .

Ringrazio chi mi può aiutare .

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2012 ore 23:37

Il problema potrebbe essere la scheda audio, quindi bisogna procedere un passo per volta.
Primo passo: Apri le impostazioni della scheda audio cliccando 2 volte sull'icona a forma di Altoparlante.
Ora ti si apre una finestra chiamata "Controllo volume" e spunti la voce "Lettore CD, in modo da disattivare, perchè in alcuni casi quella periferica provoca disturbi nell'audio, poi controlli i volumi e vedi che non siano al massimo.
Ora sempre dalla stessa finestra click su "Opzioni" e dopo su "Proprietà", ora si apre un'altra finestra e selezioni "Registrazione" e controlli il volume dove è collegata la periferica del tuo videoregistratore e la regoli appena qualche tacca più su della metà, ma non metterlo mai al massimo.
Prova a fare quanto ho scritto e vedi se l'audio funziona bene.
Fammi sapere.
NB: sarebbe utile sapere se il disturbo dell'audio lo riscontri solo in fase di registrazione, oppure anche quando ascolti musica con Windows Media Player o qualsiasi altro lettore multimediale.
By Giovanni

Beppe ha scritto il 26.08.2012 ore 11:28

Grazie Giovanni , ho eseguito quello che mi hai detto di fare , però il problema permane.

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2012 ore 11:33

Se registri la voce tramite microfono cosa succede? senti sempre il disturbo?

Poi mi speghi come colleghi il videoregistratore al pc

Altra cosa "ADI UAA Function Driver for High definition audio" è il Driver della scheda audio, ma il nome della scheda audio qual'è?:
Realtek 260, 261, 280 ecc, oppure Conexant, Sigmatel ecc!

Beppe ha scritto il 26.08.2012 ore 12:56

LA REGISTRAZIONE TRAMITE MICROFONO è PERFETTA .

Il collegamento viene fatto tramite il cavo in dotazione del software , sul registratore con la presa scard , nell'altro lato verso il pc, ci sono precablati 3 jek (bianco rosso e verde) che si agganciano ad un adattatore USB che va sul pc. Io lo ho inserito in una porta usb qualsiasi.

Per quanto riguarda la scheda audio non so come ricercarla , mentre sul menu del pannello di controllo è facilmente individuabile la scheda video , quella audio non riesco a trovarla, possibile che si chiami SoundMax integrated digital HD audio ?

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2012 ore 12:26

Quindi da quello che hai scritto,la scheda audio è ok, quindi il problema è da ricercare nel convertitore USB.
Normalmente i cavi sono 3 RCA: uno di colore giallo che è quello del video, poi 2 di colore rosso e bianco che sono per l'audio, in più, in alcuni convertitori, c'è anche un cavo S-Video di colore nero (Per video).
Per verificare se il problema è il convertitore, scollega un cavo rosso o bianco e lo colleghi direttamente dietro la scheda audio con la scritta  "In o Input" oppure collega entrambi i cavi.
Se dietro la tua scheda audio hai l'entrate Jack dovresti procurarti un cavo che da  RCA finisca con un Jack (Stereo) quindi avresti 2 RCA (Rosso e bianco) come entrate  e un Jack Stero come uscita da inserire nella scheda audio.
Ora assicurati che la fonte di registrazione audio sia impostata su linea in  tramite le impostazioni della scheda audio, e prova a fare un'acquisizione video e vedi se il suono ha ancora disturbi.