Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.01.2013 ore 20:07

Leggendo le faq della motionstudios ho trovato questa...

Vasco da Gama 5 crashes just after the start
 

"There seems to be a problem with the graphics card. Please install the latest graphics driver for your graphics card manufacturer."
 

perciò prova ad aggiornare i driver della scheda video... non hai riportato le caratteristiche del tuo pc

perchè se hai una scheda grafica integrata e non dedicata ..il programma non supporta tale configurazione come specificato nel sito del produttore Motions Studios

Vasco da Gama 5 does not run with my Notebook or Onboard graphics card

"Onboard and Notebook graphics cards do not contain all the functions that Vasco da Gama 5 needs, this can therefore lead the program to crash. In our system requirements, we explicitly point out that Notebook or Onboard graphics cards are not officially supported, since these are usually only "stripped-down" versions."

loddy76 ha scritto il 10.01.2013 ore 22:37

ho un acer amd athlon(tm) dual core processore 4850e 2,5 ghz , RAM 2,00 gb

scheda video ATI radeon 2100 ho aggiornato i driver della scheda video e non funziona lo stesso, penso che l'unica soluzione sia quella di sostituire interamente la scheda video con una più aggiornata, che ne pensi?

grazie per la risposta

maxcon62 ha scritto il 11.01.2013 ore 08:30

Sono solito a non consigliare hardware... certo che la scheda video non è molto attuale e soprattutto non supporta l' Open GL 2.1, essenziale per il funzionamento di Vasco Da Gama. Bisogna comunque valutare che la scheda video sia comunque compatibile con la scheda madre e le caratteristiche del tuo pc ( non ultimi l'alimentatore e la connessione alla scheda madre)

Ciao

Max