problema con programma vasco da gama 5 hd

tigal ha scritto il 27.05.2013 ore 23:32

io ho installato il programma vasco da gama 5 hd pro su un portatile HP Pavilion dv7-6C70el  Processore Intel® Core™ i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3) HD 640GB - RAM 8GB  - Windows 7 Home Premium 64 bit - Scheda video AMD Radeon 7690M XT 2GB dedicata

quando tento di aprire il programma mi da questo errore.

come mai? potete aiutarmi?

 

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.05.2013 ore 23:58

hai provato ad aggiornare i driver della scheda video sul sito della Ati?

 

 

Faq dal sito della MotionStudios (produttore del software)

 

Vasco da Gama 5 crashes just after the start


There seems to be a problem with the graphics card. Please install the latest graphics driver for your graphics card manufacturer.

altrimenti prova a disinstallare e scaricare questa versione del programma

http://dl04.magix.net/2012/Fotos2013Deluxe/Content/Install_VdG5HDProfessionalMAGIX.exe

tigal ha scritto il 28.05.2013 ore 00:51

Magix mi aveva inviato i driver per gli aggiornamenti:

(Buongiorno ai seguenti link potrà trovare le indicazioni per la corretta installazione

https://support2.magix.com/customer/it/node/259665

e l'utilizzo
https://support2.magix.com/customer/it/node/257146
di Vasco da Gama.)

Ho scaricato i driver da questi link ma purtroppo non mi ha risolto il problema, anzi mi ha peggiorato la situazione, a questo punto mi ha preso lo sconforto e non so + che fare, qualcuno ha qualche idea su cosa devo fare? Ciao

 

maxcon62 ha scritto il 28.05.2013 ore 01:21

Ok.. hai verificato se la tua scheda video supporta l'open gl 3.3 come specificato nella faq?

comunque ho trovato anche questo link da dove ho scaricato Vasco da gama ch ho insallato ed è funzionante perfettamente..

http://dl03.magix.net/vdg5hdpro.exe

Ripeto... hai aggiornato i driver della scheda video dal sito della AMD?

http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx

maxcon62 ha scritto il 28.05.2013 ore 11:13

Ti posto questo topic, l'utente ha una ATI e con l'installazione dei nuovi driver della scheda video ha risolto il problema

http://www.magix.info/it/salve-dopo-linstallazione-non-si-avvia-vasco-da-gama.knowledge.884604.html

Inoltre durante la fase di installazione meglio scegliere "come utente unico" e non "all user".. se appare la finestra di riparare o disinstallate microsoft cc ++ 2008 redistributable ... meglio scegliere di riparare (repair)

Didamia ha scritto il 29.05.2013 ore 14:27

Io ho acquistato il pacchetto Magix Foto su DVD con incluso il programma Vasco de Gasma che la dicitura dell'offerta dichiara come versione integrale,come mai dopo 20 giorni il programma Vasco de Gama5 PRo non funziona più?Nei primi 20 giorni ho avuto modo di studiare il programma ma adesso ho disinstallato e rinstallato ma il problema rimane,non funziona più,si apre sempre sul solito progetto, come se fosse rimasto in memoria,ma come provo a concludere il programma si scollega  obbligandomi a chiudere.Dove può essere il problema o semplicemente è solo un DEMO?

maxcon62 ha scritto il 29.05.2013 ore 15:46

Ciao Didamia,

ti rispondo qui visto che hai aperto vari topic...

La versione è completa..non è una demo.. io la uso da parecchi mesi... l'hai attivato con il seriale inviato dalla Magix?

hai provato  a scaricare ed installare l'exe di installazione da questo link

http://dl03.magix.net/vdg5hdpro.exe

inoltre ... vai sul sito della Motion Studios

http://www.motionstudios.de/index.php?cat=c2_Vasco-da-Gama.html

 e iscriviti.... poi dopo aver effettuato il login ..nella sezione update trovi un aggiornamento 5.21

inoltre dovresti descrivere le caratteristiche del tuo pc...

processore

scheda video (importantissima per Vasco da Gama)

ecc. ecc.

 

Didamia ha scritto il 29.05.2013 ore 18:47

Scheda video ATI RADEON HD 4650

Rocessore

Penum Dual Core

Memoria 4 ,00Ram

Tipo sistema  operativo 64 Bit

Proverò a sbloccare operando sui link che mi hai inviato,poi aggiornerò per i risultati.

La cosa strana è che il programma mi fà lavorare sul progetto aperto,cambiando rotte,oggeti,altitudine,rotazione ,praticamente tutto,anche salvare  e convertire in video,il problema è nell'apertura del nuovo progetto e nella cancellazione del progetto finito,lì tutto si impalla ed il programma non risponde più.

Didamia ha scritto il 29.05.2013 ore 20:22

Una domanda che riguarda il primo link che mi hai segnalato,scusa ma sono propio in mezzo a mare...

Devo scaricare questo link sul computer ed digitare esegui?Prima devo disinstallare la versione che c'è attualmente?

Didamia ha scritto il 29.05.2013 ore 22:34

Aggiornamento procedura rinstallamento

Disinstallato il programma Vasco de Gama ed inserito nuovamente digitando il link che mi hai segnalato.Installazione avvenuta con successo,ritornato esattamente allo stesso punto di prima,il progetto non si chiude ed ogni tentativo di chiusura si arresta,continuo come prima a potermi muovere relativamente all'interno del progetto che è rimasto in memoria anche dopo la disinstallazione del programma, come se non avessi disinstallato niente.Arrivata a questo punto non sò cosa fare,come fà a rimanere in memoria un progetto se il programma è stato disinstallato?

tigal ha scritto il 30.05.2013 ore 10:26

Grazie Maxcon62 per le dritte che mi hai dato, solo che purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, a detta di mio figlio che è molto + bravo di me sembra un problema di scheda grafica, quando ho acquistato il computer pensavo che la scheda andasse bene, a questo punto non so + che pesci pigliare. Ciao

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 10:49

Per Tigal..

Secondo me il problema è legato alla doppia scheda video, una integrata nel processore e l'altra a prestazioni maggiori ATI,

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02895715&tmp_task=useCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5212732#N130

dovresti trovare il modo di far eseguire il programma con la scheda ATI in maniera manuale, perchè probabilmente la scheda di default è quella integrata nel processore (purtroppo non avendo sistemi AMD .. non so se si può fare..cercherò di informarmi)

Il tuo pc probabilmente è dotato della tecnologia "dinamica" e Vasco da gama non è compatibile con le schede grafiche integrate nel processore

 La modalità dinamica per le schede grafiche commutabili è stata introdotta perché consente di mantenere la durata massima della batteria ed è configurabile in base alle proprie preferenze. La modalità dinamica consente al computer di utilizzare processori grafici sia integrati che discreti senza riavviare o ripristinare lo schermo. La modalità fissa per le schede grafiche richiede agli utenti di modificare lo stato del computer per attivare il processore a basso o elevato consumo energetico.

ho trovato questo video.. ma non so se può andare bene per il tuo pc

 

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 10:51

Per Didamia,

hai anche seguito il mio consiglio di installare la patch 5.21 direttamente dal sito della MotionStudios (il produttore del programma) ?

hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica ATI 4650?

Proviamo a fare una cosa...se questo ti succede dopo l'esportazione, prova a cambiare "Video Format" in impostazioni programma ( la chiave inglese in basso a destra) e imposta su AVI (Direct Show) ..

tigal ha scritto il 30.05.2013 ore 14:06

Ciao, purtroppo è quello che mi ha detto anche mio figlio, ha provato a fare quello che dici tu, (ci ha lavorato tutta la sera poveraccio) ma non è riuscito. Questa sera proverò a fargli vedere quello che mi hai scritto. Saluti

tigal ha scritto il 01.06.2013 ore 01:20

Ciao Maxcon62, anche mio figlio concorda con quanto hai rilevato, a questo punto purtroppo mi spiace non poter utilizzare il programma, certo che pensando di aver acquistato un computer + potente avendo una scheda video dedicata, è stato invece il suo punto debole, comunque ti ringrazio lo stesso sperando che in seguito si riuscirà a trovare una soluzione.Saluti

Didamia ha scritto il 20.06.2013 ore 18:48

Ho mandato una mail a Motion Studio,mi hanno mandato un link per la scansione del programma inserito,,ho sollecitato più volte per sapere se almeno avevano ricevuto il mio file  ,e mi è arrivata l'ennesima risposta automatica,con i ringraziamenti,numero di codice per successivi contatti .Mi risponderanno?

Rimango per adesso con un programma inutilizzato,ho pagato un tecnico per verificare se c'era un problema di virus o se riusciva a sbloccare la situazione,ho attuato il link che la casa madre mi ha inviato,non sono riuscita a capire se hanno ricevuto il file di risposta.Cosa devo fare?

Didamia ha scritto il 20.06.2013 ore 18:50

Per Didamia,

hai anche seguito il mio consiglio di installare la patch 5.21 direttamente dal sito della MotionStudios (il produttore del programma) ?

hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica ATI 4650?

Proviamo a fare una cosa...se questo ti succede dopo l'esportazione, prova a cambiare "Video Format" in impostazioni programma ( la chiave inglese in basso a destra) e imposta su AVI (Direct Show) ..

Sempre stato impostato su AVI e come già detto per 20 giorni ha funzionato benissimo.

maxcon62 ha scritto il 22.06.2013 ore 08:35

Ciao Didamia.. se hai chiesto assistenza alla MotionStudios..presumo che ti risponderanno... sinceramente non l'ho mai fatto e perciò non so come aiutarti...

ciao

Max

Didamia ha scritto il 24.06.2013 ore 18:04

Ho avuto la soluzione direttamente dalla Motion Studio e adesso ho bisogno del vostro aiuto

1°.Mi sono stati forniti due link da scaricare .Una volta aggiornati  i driver della scheda video,devo assegnare la scheda video Radeon all'applicazione Vasco de Gama.Come devo fare?

2°Devo assegnare il softwere Vasco de gama alla scheda video radeon tramite catalyst controll(è uno dei due link forniti) della scheda video stessa.help ,non ho capito cosa devo fare in questa seconda fase.

3° devo avviare catalyst controll center e selezionare la voce Impostazione/Giochi

4° Assegnare il file vasco de gama 5HDPRO exe alla sezione giochi

5°in questo modo ongi volta che vasco verrà avviato utilizzerà il chip radeon e non quello intel,segue link 

http://www.atizone.it/articoli/index.php?objid=3

Fante finta di avere a che fare con un bambino piccolo piccolo ,perchè io sono nuovamente in alto mare,nonostante gli sforzi della casa produttrice.

Grazie per il vostro aiuto.

 

maxcon62 ha scritto il 24.06.2013 ore 18:15

ciao didamia ..purtroppo io ho tutte schede nvidia ....

comunque come in tutti i sistemi Windows ..accedi al centro di controllo Catalyst ..cliccando con il tasto destro sul desktop e scegli la  Catalyst control service .. o qualcosa di simile

una volta aperto il centro di controllo della scheda video segui le istruzioni date da Motion Studios

 

se è come per le schede video nvidia vedi questa mia risposta

http://www.magix.info/it/vasco-de-gama-profesional.knowledge.934184.html

mi dispiace ma di più non so che dirti...

 

Didamia ha scritto il 30.06.2013 ore 16:19

Motion Studio mi dà la possibilità di risolvere il problema con una sessione in remoto perchè da sola non riesco a risolvere questo difficile problema.Speriamo che sia una sessione risolutiva,sono fiduciosa.