problema con le dissolvenze più elaborate

lisad7669 ha scritto il 13.11.2012 ore 16:37

Il mio problema è che quando inserisco le dissolvenze più elaborate come quelle in 3D non funzionano e mi viene il messaggio di errore:

" L'accelerazione dell'hardware è stata disattivata. Causa probabile: il driver o l'hardware grafico sono incompatibili con il programma. Assicurati di aver istallato il driver attuale per la scheda grafica"

Iosto lavorando con Magix video deluxe 2013 plus

Le caratteristiche del mio computer (le ho prese dalla scheda tecnica di quando me l'hanno venduto, altrimenti non ci capisco niente) sono:

HARDWARE:
SCHEDA MADRE: CHIPSET INTEL H55 EXPRESS
PROCESSORE: CORE i3-540 3,06GHz 4MB GFX 733MHZ SOCKET 1156
MEMORIA RAM: 2GB DDR3 1333MHZ DUAL CHANNEL(1x2GB) ESPANDIBILITA' RAM: 4 DIMM (massimo 16GB)
HARD DISK: 500GB SATA2 7200rpm
SCHEDA VIDEO: Intel Flexible Display Interface (FDI) per processori dotati di Intel Graphics Technology.
Graphics Media Accelerator HD 733MHz
SCHEDA AUDIO: INTEL High Definition 5.1 + 2 multistreaming
SCHEDA DI RETE: GBLan 10/100/1000

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7

Per quanto riguarda la scheda video ho controllato sulle impostazioni e risulta tutto a posto e aggiornato

In impostazioni programma di Magix ho tolto la spunta da "ottimizza il sovraccarico per la riproduzione in tempo reale" nella sezione "riproduzione" e nella sezione opz.di visualizzazione non posso spuntare la voce "usa sempre directX9"..

Cosa devo fare quindi perchè mi funzionino tutte le dissolvenze?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.11.2012 ore 17:43

penso che il problema sia la tua scheda grafica che è una scheda grafica integrata al processore.. ed è un po' limitata per l'accelerazione grafica per il 3d.. per i driver grafici hai provato direttamente sul sito della intel?

lisad7669 ha scritto il 13.11.2012 ore 22:41

Grazie per la risposta...Ho provato adesso ma sul sito intel non riescono a riconoscere se ho bisogno di aggiornamento per incompatibilità con il browser, così mi viene scritto, e cercando aggiornamenti manuali non trovo niente per windows 7....ma quindi cosa potrei fare? Si può aggiungere un'altra scheda grafica? Cosa sarebbe meglio che prendessi?

lisad7669 ha scritto il 13.11.2012 ore 23:25

Sono riuscita a installare tutti gli aggiornamenti presenti dal sito intel, ma non è cambiato niente!

maxcon62 ha scritto il 13.11.2012 ore 23:50

se è un pc portatile aggiungere una scheda video dedicata è impossibile.. altrimenti se è un desktop le schede minime consigliate sono o le Ati HD serie 5000 o superiori e le schede grafiche nvidia serie 8000 e superiori.. ma dipende dalla scheda madre e dal tipo di connessione pciexpress che possiede

ma hai provato ad aggiornare Video DEluxe tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

inoltre se hai già aggiornato Video Deluxe, io farei ancora un tentativo.. proverei ad aggiornare le directX9 dal sito della Microsoft.. ma non ti garantisco che dopo riesci ad usare le transizioni 3d... 

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

lisad7669 ha scritto il 14.11.2012 ore 14:49

Ho fatto tutto ma ancora niente, ho un desktop quindi potri metterla....porterò il pc a quelli dell'assistenza dove l'ho comprato spiegandogli il problema, dovrebbero sapere cosa consigliarmi

Grazie mille per le risposte

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2012 ore 15:07

L'accelerazione dell'hardware è stata disattivata
Questa scritta viene visualizzata quando il sistema viene sovraccaricato,oppure  esempio quando si mettono immagini o foto di grandi dimensioni.

lisad7669 ha scritto il 14.11.2012 ore 19:24

io non ho messo foto, ma solo il filmato, che non è neanche tanto lungo, ho già sovraccaricato il sistema?

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2012 ore 20:50

Be, nella segnalazione dell'errore viene detto anche che cosa è il problema, il tuo hardware ( la scheda grafica) non supporta il carico richiesto per le transizioni, soprattutto in 3D.
Una causa potrebbe essere che la scheda grafica si appoggi sostanzialmente alla CPU, se così fosse dovresti avere minimo un processore i5.

lisad7669 ha scritto il 15.11.2012 ore 10:01

cosa mi consiglieresti perciò di fare?  Non potrei risolvere cambiando la scheda grafica?

maxcon62 ha scritto il 15.11.2012 ore 14:52

come già detto la tua scheda video non è adatta alla renderizzazione 3d

proviamo a fare un test... applica una transizione 3d e clicca con il tasto destro del mouse sull'icona della transizione tra i due oggetti su cui l'hai applicata.. scegli "proprietà" e clicca su off in corrispondenza della voce "antialiasing"

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2012 ore 16:00

Facciamo 2 calcoli: tu hai il sistema operativo win 7, ora non saprei se è a 32 o 64 bit, supponiamo che sia a 64 bit quindi solo il sistema operativo ti occupa parecchia ram, nel mio computer per esempio,  la ram utilizzata da Windows 7 è di 1,64 GB, vedi immagine.

Clcca sopra per ingrandire.

Tu hai a disposizione solo 2 GB di ram, quindi in teoria ti rimangono solo 0,36 GB, quando apri Video deluxe ti assorbe altra ram circa 0,27, quindi ti rimane solo 0,09 GB  che sono circa 133 MB di ram, troppo poco, anche se avessi  una scheda con memoria dedicata.
I numeri che ho scritto cambierebbero di poco anche con Windows 7 a 32 bit, magari avresti più ram a disposizione però sempre troppo pochi.
Con 2 GB andrebbe bene il vecchio e affidabile Win XP Pro che sarebbe ideale per il tipo di portatile che hai, non che faresti miracoli anche con XP ma comunque qualcosa in più si potrebbe fare.
Chiaramente ci sono Portatili con caratteristiche ideali per il video editing, però la spesa non è indifferente, per tanto se hai la possibilità, potresti acquistare uno nuovo e farti consigliare dal rivenditore.
Le caratteristiche tecniche del computer per Video Deluxe le trovi cliccando QUI, e leggi bene quelle consigliate da MAGIX.

lisad7669 ha scritto il 15.11.2012 ore 17:50

maxcon62: la mia precedente domanda era riferita a giovanni-tiddia, andando sulle "proprietà" e cliccano su off in corrispondenza della voce "antialiasing"  mi viene fuori sempre la dissolvenza nera.

giovanni-tidia: in effetti ho visto che ho solo 8 MB di memoria libera...ma senza prendere un computer nuovo, questo è un desktop, non un portatile, non potrei utilizzare l'hard disk esterno , cioè pescare da lì i filmati e salvare lì il progetto? Forse è una domanda stupida ma sono ignorante in materia, oppure aggiungere memoria?