Salve, vi scrivo con la speranza di risolvere il problema che ho quando importo i file Xvid per elaborali con Video Deluxe 2014 Premium. Premetto che mi piace scaricare da uTorrent films o anche serial TV per poi elaborarli con modifiche di miglioramento e infine masterizzarli in DVD. Ho riscontrato più volte un problema di questo tipo: dopo aver caricato sulla timeline gli spezzoni di filmati da elaborare e aver dato il via alla visione della traccia audio-video, a volte si presenta una asincronia video/audio che mi tocca correggere facendo slittare in avanti o indietro la traccia audio. Preciso che guardando lo stesso filmato con qualsiasi programma (Windows Media Player, MPC-HC x64 o altri) il difetto di asincronia non c'è e tutto fila liscio dall'inizio alla fine. Un'altra cosa che capita spesso in questi casi, consiste nel misterioso inserimento di piccolissimi frammenti di brevissima durata (frazioni di secondo) di scene dello stesso filmato in spazi casuali del film; sono come dei lampi che, nella scorrevolezza della visione del film (sulla timeline) sono molto fastidiosi e si succedono misteriosamente! Per vederli bene devo zoomare parecchio...per poi eliminarli. Uso un buon computer con s.o. Windows 10, sistema a 64 bit, memoria RAM 8GB, scheda video AMD Radeon HD 5800, CPU Intel core i7.
Come devo impostare il programma per eliminare questi problemi?
Grazie per eventuali risposte e cordiali saluti a tutti.
Albeber