problema con audio di video deluxe 2016+

giemi.lo ha scritto il 19.12.2015 ore 08:36

Ciao a tutti, sono Jack, un nuovo ingresso nella community. Ho provato a leggere fra i vari forum senza trovare la soluzione. Non conosco bene le potenzialità del programma, pur avendo fatto alcuni lavori (con foto e video).Ecco il problema: in pratica, ad un certo punto, dopo aver inserito foto e video, cancellato audio, inserito pezzi di musica, mi trovo in alcuni punti delle timeline ad avere un audio che non riesco a cancellare; non vedo la forma d'onda in nessuna timeline; ho spostato le foto, i video, lasciando uno spazio vuoto, ma l'audio rimane. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Come posso fare per cancellarlo, senza dover rifare tutto il lavoro? Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2015 ore 09:46

Di Default il programma è impostato su 32 tracce, quindi è probabile che qualche file audio sia finito nelle posizioni basse delle tracce, per verificare puoi aprire a tutto schermo solo la finestra delle tracce, oppure utilizzare il comando "Panoramica" che si attiva dall'icona posta vicino alla finestra dell'anteprima, oppure puoi utilizzare lo scroll posto alla destra delle tracce, e scorrere fino alla 32° traccia, e vedere dove si è nascosto il file audio.
Per ora prova così, se non risolvi troveremo un'altro sistema.

giemi.lo ha scritto il 19.12.2015 ore 10:10

Giovanni, ho provato a guardare tutte le 32 tracce ma lo spazio è sempre vuoto e l'audio si sente.

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2015 ore 10:25

Vai su Impostazioni programma Cliccando il tasto "y" e su Video/Audio, togli la spunti "Visualizza audio e video su una traccia", oppure seleziona tutti file li raggruppi poi con il tasto destro del mouse ti posizioni su un file video click con il tasto destro del mouse, e dal menù contestuale selezioni "Funzioni Audio, poi seleziona Video/audio su tracce separate"
Se ancora non risolvi, vai nel menù FILE | Carica progetto di Backup, e scegli il secondo o il terzo Backup

giemi.lo ha scritto il 19.12.2015 ore 10:44

Giovanni, sono entrato in" Impostazioni programma" ed ho fatto come da te detto ma non ho ottenuto risultati. Anche negli ultimi backup la situazione è identica. Avevo già separato le tracce utilizzando gli strumenti del programma, senza risultati. Considera che l'audio che sento si è probabilmente "spostato" quando ho inserito foto e video. Ieri sera sono riuscito ad eliminarlo in un diverso punto del lavoro, inserendo un video, agganciandolo e cancellandolo. Dovrei riuscire a "prelevarlo" e spostarlo in fondo. Ultima possibilità è quella di cancellare tutto quanto inserito da quel punto, fino alla fine del lavoro, ed inserire nuovamente foto e video. Comunque grazie per la disponibiltà e la tua competenza: avevo già, in passato, letto tuoi post etc. Ciao.

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2015 ore 10:57

Si a questo punto sarebbe meglio procedere con una nuova composizione, e stare attento a non inserire file video o immagini sopra la traccia audio. Per lavorare in modo sicuro ti conviene mettere il lucchetto nelle tracce che non devi modificare in modo da proteggerle, e ad ogni modifica che fai, dopo averla controllata salvi il progetto cliccando semplicemente i tasti "Ctrl+s", in caso d'errore puoi sempre riaprire l'ultimo progetto salvato prima dell'errore irreversibile.

giemi.lo ha scritto il 19.12.2015 ore 15:36

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni, , "QUELLA SANTA DONNA DI MIA MOGLIE" (mossa a compassione perchè non dormivo più...) ha risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!

In pratica bisogna somporre il gruppo, spostare su una timeline inferiore le foto/video dell'area interessata (ossia quella dove si trova l'audio "fantasma"), tasto destro sull'area che risulta vuota ma contiene la musica,  modifica, elabora area, tagia. L'audio se ne va e poi bisogna rielaborare la zona interessata apportando le modifiche necessarie. Olèèèè!!!!

Comunque grazie, buon fine settimana.

Jack

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2015 ore 18:24

bene ora ricorda di mettere il lucchetto alla tracce che momentaneamente non devi modificare, poi vai a comprare due ceri e li accendi in devozione a tua moglie

Stefano-Cortina5454 ha scritto il 28.04.2021 ore 14:40

Ciao giemi.lo

Il Messaggio è vecchio ma ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere. Come selezioni punto da togliere? se faccio taglia sulla parte nera vuota mi cancella tutto quello che c’è dopo

grazie

Stefano

giemi.lo ha scritto il 28.04.2021 ore 21:08

Stefano, ecco quanto scritto tempo fa.

Ciao.

 

Jack

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni, , "QUELLA SANTA DONNA DI MIA MOGLIE" (mossa a compassione perchè non dormivo più...) ha risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!

In pratica bisogna scomporre il gruppo, spostare su una timeline inferiore le foto/video dell'area interessata (ossia quella dove si trova l'audio "fantasma"), tasto destro sull'area che risulta vuota ma contiene la musica,  modifica, elabora area, taglia. L'audio se ne va e poi bisogna rielaborare la zona interessata apportando le modifiche necessarie. Olèèèè!!!!

Comunque grazie, buon fine settimana.

Jack

Modificato l'ultima volta da giemi.lo il 19.12.2015, 15:36, Modificato in totale 1-volte.